Ho bisogno del vostro aiuto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Grace06
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 20 feb 2021, 12:53

Ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio da Grace06 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al vostro forum perché avrei bisogno del vostro aiuto. Scrivo per mio papà, uomo di 78 anni. Premetto che 8 anni fa aveva avuto già un problema simile (fastidio zona intestino, diarrea e stitichezza) e così era andato a fare una colpa con risultato negativo (il gastroenterologo che gliela aveva fatta gli aveva detto che poteva star tranquilla visto che l’intestino era perfetto e le colon hanno valenza per più di 10 anni). Due anni fa nota un po’ di sangue sulla carta dopo aver defecato, così è andato a fare una rettosigmoidoscopia il quale ha evidenziato solo due emorroidi molto infiammate e sanguinanti e sul referto ha attribuito la causa del sanguinamento alle emorroidi e gli ha dato una cura e tutto si è risolto. Da maggio 2020 ha problemi di stitichezza (in quel periodo ha cambiato stile di vita perché col Covid è sempre stato chiuso in casa e quindi non ha praticamente fatto più movimento, il medico di base gli ha dato una cura con psyllogel è quello lo ha aiuta molto, in più lamentava indolenzimento al basso ventre e nel mentre gli è venuta una brutta depressione con ansia tanto che è finito dal neurologo perché pensava di avere un tumore. Con la cura del neurologo e nervi gli sono guariti e con una ventina di giorni di debridat si è risolto tutto a giugno. A novembre ha avuto alcuni episodi di stitichezza che sono passati di nuovo con psyllogel e debridat e da 2-3 settimane ha iniziato a lamentare molta aria nella pancia con conseguente fastidio, ogni tanto stitichezza risolta con psyllogel e di nuovo depressione e ansia che cura nuovamente con le medicine prescrittegli dal neurologo. Ieri e oggi ha avuto 3 episodi di diarrea, si è pesato e ha visto che ha perso quasi 2 kg da ottobre ma potrebbe essere che è praticamente a digiuno dall’altro ieri e in più ha appunto avuto diarrea per 3 volte? Sarebbe da ripesare fra qualche giorno una volta terminata la diarrea a mio parere. A fine ottobre ha fatto analisi del sangue, compreso emocromo :cry: completo, e sono tutte perfette a parte la glicemia che è come al solito alta, inoltre è sotto cura per la pressione sanguigna da almeno 40 anni. Il medico di base gli ha detto che è tutto un fattore di stress e depressione. Io onestamente mi sto preoccupando seriamente, mi potete dare un vostro parere? Sono sintomi preoccupanti secondo voi o potrebbe trattarsi di colite nervosa?
Scusate se mi sono permessa di entrare nel vostro forum ma non so più dove sbattere la testa e non ho nessuno con cui parlare :cry: :cry: :cry:
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Ho bisogno del vostro aiuto

Messaggio da PETRAINES »

Con una colonscopia può togliersi ogni dubbio. So comunque per esperienza diretta che ansia e depressione hanno effetti non da poco sull'intestino. Coraggio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”