ci risiamo... questa notte sono stata male, sempre con gli stessi dolori, forti, interminabili e invalidanti. Questa mattina mi chiama l'oncologo per sapere come stavo e per dirmi che sono tornati indietro degli esami ed uno dei marcatori che le prime volte era altissimo era negativo!! Quindi mi ha escluso (per la terza volta) il tumore. Perchè non gioisco allora?? Perchè appunto è la terza volta che la cosa si verifica ed ora ho paura di sentirmi dire la prossima volta che ci vediamo (la prossima settimana) che invece ci sono altri esami che dimostrano la sua esistenza, visto che solo 15 giorni fa invece proprio lui me lo ha riconfermato. Allora mi sono un pò arrabbiata e gli ho domandato se per caso non sanno neppure loro dove muoversi e gli ho detto che mi inizio a sentire come una cavia da laboratorio... mi sento chiusa in una spirale senza uscita: una visita va bene, una va male, un medico mi dice una cosa, un altro me ne dice un'altra... perchè quello che è assolutamente vero è che questa situazione non me la sono mica cercata io! Ero andata banalmente da un gastroenterololgo con la convinzione di essere celiaca, mi ritrovo da un oncologo con il pensiero di avere un tumore raro e poi l'inizio dell'altalena: si c'è, no non c'è e invece c'è... e allora??? Scusatemi, sembrerò una matta, ma ho cercato di vivere questa attesa con tanta "serenità" e forza, per poi ricadere e rialzarmi continuamente, ma sempre con i miei dolori ed ora non ce la farei ad illudermi di nuovo per poi ricadere. Non siamo macchine, o numeri, ma persone con dei sentimenti e delle vite al di fuori di questi reparti e prima di dire una cosa vorrei che i dottori ne fossero certi! Scusate ancora l'ennesimo sfogo, ho bisogno di una spalla su cui piangere e forse oggi di piangermi anche un pò addosso, di non essere la forte che consola, di non essere quella che capisce, di non essere la persona che comunque vada ce la fa. Oggi no, ho solo voglia di arrabbiarmi e di finire questo incubo una volta per tutte. A tutti voi invece un sincero, sincerissimo augurio di buona vita