HO PERSO IL MIO AMORE

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
AAA
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 6 feb 2021, 9:17

HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da AAA »

Ciao,
un maledetto tumore al seno (che inizialmente ci avevano detto fosse stato “preso in tempo”...ma poi è subito arrivato al fegato) il 23 marzo 2021, dopo 20 mesi di lotta, ha portato via mia moglie!
Lei aveva 35 anni!
35 anni caxxo!!!
Mi ha lasciato con due bimbi da crescere, un maschietto di 5 anni ed una femminuccia di quasi 2 anni.
Dire che sono devastato è dire poco!
Mi è toccato “spiegare” loro che la mamma è un angelo e ci proteggerà dal paradiso...😔
Io ce la sto mettendo tutta....mi hanno detto che il tempo aiuta...ma ogni giorno che passa è sempre più difficile!

Qlkn ha un’esperienza similare alla mia?!?
Qlkn può rassicurarmi sul fatto che i bambini, contando sul mio supporto ovviamente, possano avere una vita “normale”?!?
La tristezza e le lacrime dei miei figli mi devastano!
mau zio
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 11 gen 2021, 22:31

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da mau zio »

Ciao AAA, ho perso mia moglie 3 mesi fa, il dolore è insopportabile.
Lei aveva perso sua mamma per complicanze del parto, è stata cresciuta da un Super Mammo, suo Papà, che mi ha donato una Donna straordinaria Madre stupenda, Moglie adorabile.
Sarà dura, trova il modo farti aiutare, in particolare ora, ma ce la farai!!
Mi spiace tantissimo, sento il tuo dolore, ma DEVI andare avanti!!
Ti abbraccio, M.
AAA
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 6 feb 2021, 9:17

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da AAA »

Grazie x il supporto mau zio.

La tragedia nella tragedia è vivere e sentire il dolore dei miei figli...come se non bastasse il mio...e sentirmi impotente di fronte a questa loro mancanza incolmabile!
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da Mimetta »

AAA mi spiace molto..
in ospedale, con mio marito al termine, ho visto una giovane donna cui il marito ha portato 3 bimbe a salutare la mamma per l'ultima volta. e tutta una sequela di altri familiari. uno strazio incredibile. lo stesso che poi ho vissuto io. Ma quel papà l'ho visto per giorni nei gg precedenti, avanti e indietro, con le bimbe, da solo, fino alla fine, fino a sera tardi, pur di stare un secondo ancora con lei. nei corridoi del dolore si parla, si è vicini. lui era disperato per la moglie, ma lucido per le piccole figlie. aveva la famiglia di lei vicino ed anche la sua. alle bimbe in qualche modo ci avrebbero pensato anche loro. ma lo strazio per la moglie quello era tutto suo. coraggio, so che è dura. un pezzetto alla volta. i tuoi figli saranno sereni quando ti vedranno sereno, ma piangere davanti a loro adesso è inevitabile. sarai un buon padre. coraggio. Mi
AAA
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 6 feb 2021, 9:17

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da AAA »

Grazie Mimetta
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da vale3991 »

AAA mi dispiace moltissimo, è tutto così ingiusto.
Il dolore che si porteranno dietro i tuoi figli è enorme, ma i bambini sono più forti di quello che pensiamo.
Una mia amica ha perso la mamma quando aveva quattro anni e nonostante tutto è riuscita ad avere un'infanzia felice, grazie all'amore del padre e dei nonni.
Tu ora hai un compito difficile, devi essere forte per loro, ma non vuol dire che non ti devono vedere piangere. Devono imparare a gestire il dolore, non a nasconderlo o reprimerlo.
Un abbraccio
Valentina
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da Silvia76 »

Ciao AAA... Mi chiamo Silvia e ho perso mio marito Alessandro di 46 anni 1 mese esatto oggi.. Il 14 marzo.... Abbiamo una bimba di 8 anni.
Ti capisco in pieno.. Il dolore è devastante... Un vuoto nell'anima.. Nel cuore e fisicamente (mi mancano da morire i suoi abbracci!).
Io ho deciso di farmi aiutare perché sola non ce la faccio.. Ho addosso il peso di 5 anni di malattia... Ansia... Angoscia... Paura.. Ed ora la sua morte davanti agli occhi.
Mia figlia sembra abbastanza serena... Non so se sia apparentemente o se è solo il momento... Spero non debba soffrire anche lei.. ❤️
AAA
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 6 feb 2021, 9:17

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da AAA »

vale3991 e Silvia76....VI RINGRAZIO DI CUORE!

Sn stato accanto a mia moglie dal primo istante fino al suo ultimo respiro. Nonostante la situazione covid, la accompagnavo sempre alle terapie...anche a costo di attendere 6/8h in auto!
Se solo avessi potuto, avrei tolto il male da dentro il suo corpo e lo avrei messo nel mio!
All’inizio si parlava di GUARIGIONE, c’erano i presupposti....poi al 1º controllo è arrivato al fegato ed in 6 mesi è andata via! Nessuna cura è servita nemmeno x cronicizzare un po l’avanzare della malattia!

Io mi sto facendo seguire da una psicoterapeuta specializzata in EMDR...da quando mi hanno dato 3 settimane di vita residua a fine febbraio (cosa che non le ho mai rivelato, mi porterò dentro questa bugia non detta...ma a fin di bene, anche se lei aveva capito tutto).

La mia piccina di 21 mesi (il tumore al seno è venuto al 7º mese di gravidanza!) per ora nn da segnali e credo che crescerà senza ricordi della mamma (se non quelli che le fornirò io)....mi preoccupa di più il “grande” di 5 anni che ha vissuto la fase finale della malattia, a cui ho spiegato che la mamma ce la stava mettendo tutta x guarire ma non era certo che ci sarebbe riuscita...al quale ho fatto salutare la mamma la sera prima che morisse....al quale ho detto che è un angelo e ci proteggerà dal paradiso....che mi domanda che, se dovesse accadere qlks anche a me, in caso gli assegnerebbero un “nuovo papà”.....😭
Ed io ogni volta cerco con calma di rispondere ad ogni sua domanda, anche a cosa mangia la mamma in paradiso....apparentemente gli manifesto tranquillità ma dentro io muoio ogni volta credetemi!

Pensavo che il tempo mi avrebbe aiutato.....ma qua più passano i giorni e peggio mi sento!

(Io ho 38 anni....mia moglie ne aveva 35)

Grazie a tutte/i x il supporto
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da vale3991 »

Caro AAA, il tempo aiuta, è vero, ma per te non è ancora passato un mese, sei nell'occhio del ciclone, non pretendere da te stesso di sentirti meglio ora. Non posso sapere veramente cosa si prova a perdere il proprio compagno di vita, ma so cosa si prova a perdere una mamma, anche se ho avuto la fortuna di averla con me per 29 anni. Non si mettono sulla bilancia i dolori, ma credo che perdere il proprio compagno di vita sia un dolore che ti annienta, soprattutto così presto. Immagino anche come tu possa sentirti a dover spiegare la morte a tuo figlio così piccolo, ma da quello che racconti, credo che tu stia facendo un ottimo lavoro e sono sicura che i vostri piccoli saranno la tua forza e ti renderai conto che ti sono di supporto, come tu lo sei per loro. Mai sottovalutare la forza dei bambini.
Se hai bisogno, noi siamo qui.
VAle
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: HO PERSO IL MIO AMORE

Messaggio da Lucylucy »

AAA, davvero terribile la vostra perdita, capisco perfettamente. Sei tu che devi avere tanto coraggio, sono certa che i bambini sentiranno sicuramente la mancanza della mamma, ma hanno risorse inaspettate e riusciranno presto ad accettare la sua assenza. Tutti i bimbi che ho conosciuto e che hanno perso un genitore, sono cresciuti ugualmente equilibrati e non così disperati come si potrebbe supporre. Si adattano, senza grandi problemi. È più difficile per noi adulti. Ci vuole tempo, tanto tempo. Io ho perso mio marito neppure tre mesi fa, dopo una lunga vita insieme, ma la sofferenza è ugualmente tanta. Ti parrà impossibile ora, ma io spero per te e per i vostri bimbi, che qualcuna possa prendere le sue veci, sono certissima che lei ne sarebbe felice. Un grandissimo abbraccio a te ed ai piccoli
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”