Il Glioblastoma di IV grado diagnosticato a papi, sfogo, paure e tanti aiuti e consigli.

Rispondi
Paolo.91
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 set 2017, 22:37

Il Glioblastoma di IV grado diagnosticato a papi, sfogo, paure e tanti aiuti e consigli.

Messaggio da Paolo.91 »

Ciao a tutti sono nuovo, appena iscritto... è solo oggi ho avuto la forza di collegarmi e registrarmi su questo forum, vorrei sfogarmi e non riuscendo a farlo a casa spero possiate tanto aiutarmi voi qui.

Mi chiamo Paolo, ho 25 anni e al mio meraviglioso papi il 21agosto è stato diagnosticato Glioblastoma, operato il 4 settembre con una rimozione parziale del tumore, ho sperato e pregato tanto per un risultato istologico diverso rispetto a le supposizioni fatte dai medici. Questa settimana è arrivato il risultato istologico e purtroppo l'esito non è quello che speravo ma solo un altra lama nel cuore, Glioblastoma di IV grado.
Mercoledi farà la prima visita dall'oncologo che ci dirà cosi cosa fare, sappiamo già dovrà fare Radio e Chemio e sappiamo anche le speranza sono pochissime, sto provando ad essere tanto positivo e fiducioso ma ho così tanta paura i medici non fanno che dirci che massimo facendo radio e chemio le aspettative di vita saranno 18 mesi, in un anno e mezzo il solo pensiero che mio padre non possa esserci più mi devasta, ho ancora tanto da imparare da lui ho ancora tanto da dargli e non posso pensare ne a me ne la mia famiglia senza lui, il dolore mi sta distruggendo. So che forse sembrerò patetico e pessimista ma fino ad adesso nonostante ci credessi e sperassi non è cambiato nulla solo il dolore sempre piu forte che devo tenere dentro per far forte la mia famiglia e incoraggiarla a tutto ciò.
In questi giorni ho letto tanto e cercato nei limiti del possibile di capire e documentarmi piu che potevo, ho letto che tra le varie cure sperimentali da aggiungere alle tradizionali ( Chemio e radio) una che sembra essere positiva è l'immunoterapia che molte aziende ospedaliere fanno, ho letto di cosa si tratta e ho scoperto che a Palermo, dove abitiamo non la fanno per tumori celebrali, quindi volevo chiedervi cosa ne sapete voi e se sapete dirmi centri che trattano questa nuova cura che sembra dare delle speranze.

L'unica cosa che mi fa forte e da coraggio in tutto questo dolore è il fatto che mio papa a 64 anni è sano non ha nessun altro tipo di patologia, è un corpo forte e ha una grande forza di volontà, spero che questo basti per lottare e cercare di trovare di nuovo un pò di felicità...

Paolo
Gasgas76
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 15 set 2017, 21:39

Re: Il Glioblastoma di IV grado diagnosticato a papi, sfogo, paure e tanti aiuti e consigli.

Messaggio da Gasgas76 »

Ciao paolo. Anche io da palermo... prima a villa sofia e poi scappati a rozzano humanitas.
Mamma con tumore gliale.
Intervento sarà martedì... spero che possa l'esame istologico cambiare le carte... ma non ci conto molto.
Confido più nella grande bravura dei medici di Humanitas .
Paolo.91
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 set 2017, 22:37

Re: Il Glioblastoma di IV grado diagnosticato a papi, sfogo, paure e tanti aiuti e consigli.

Messaggio da Paolo.91 »

Ciao Gasgas76 papà é stato operato al Villa Sofia l'intervento é andato bene e per fortuna non ha avuto conseguenze dopo 7 giorni é uscito dall'ospedale e l'abbiamo riportato a casa dopo un mese di ricovero...
Auguri per tua mamma
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Il Glioblastoma di IV grado diagnosticato a papi, sfogo, paure e tanti aiuti e consigli.

Messaggio da Franco953 »

Bene Paolo
sono contento per te e per papà
Papà poi è forte e vedrai che piano piano, con molta calma e pazienza, nè uscirà
Bisogna lottare contro il cancro e bisogna essere decisi
In questo modo si possono vincere molte battaglie con l'obiettivo di vincere anche la guerra
Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”