Il mio papetto è partito...
Grazie mille a tutti voi, i vostri messaggi mi hanno commossa! Al momento alterno fasi di estrema tristezza e sconforto a fasi di 'negazione' della realtà.... dove mi sembra di essere 'normale' e stranamente tranquilla..... Come se non fosse vero.... Come se non fosse successo niente.... Un'altalena emotiva.... Ma credo che in fondo il mio cervello - e soprattutto il mio cuore - non abbia elaborato la cosa.... Immagino sia normale,non so..... Bacioni a tutti e TANTA FORZA a tutti noi!!!
Cara Lilly ti capisco quando dici che hai momenti altalenanti.I primi giorni sono molto difficili; io mi commossi moltissimo quando all'obitorio venivano gli ex colleghi di mio marito ed alcuni li ho visti veramente dispiaciuti.Tutti ormai in pensione e non abbiamo potuto fare a meno di ripensare a quando tanti anni fà ogni tanto facevamo dei pranzi insieme alle altre mogli o mariti e magari anche delle gite. Il giorno del funerale c'era tanta gente, non credevo, poi sono tornata a casa e da sola,ho sentito un gran vuoto anche se negli ultimi due mesi mio marito è stato quasi sempre in ospedale e quindi mi ero abituata a stare sola. Però era diverso avevo uno scopo, avevo da correre là due volte al giorno sempre con l'ansia che la situazione fosse peggiorata e dovendo farmi forza, una forza che non credevo di avere,per gestire da sola questa cattiva situazione.Penso di essere stata abbastanza brava sia nel prima che nel dopo;è più di un mese e mezzo che mio marito è morto ed io non mi sono mai fermata per la quantità di cose che c'erano da fare, ma credo che mi abbia fatto bene, mettersi lì a piangere tutto il giorno in casa mi avrebbe fatto impazzire. Anche mio marito è stato bravo nella malattia con la speranza che non l'ha mai abbandonato fino all'ultimo giorno ed è stato anche più "fortunato" di tanti altri perchè per tre anni è stato piuttosto bene.Ciao a tutti quelli per i quali queste feste saranno uno schifo e che non avranno voglia di festeggiare
Un bacione a tutti voi! ora è la calma dopo la tempesta, sono triste e vuota e devitalizzata me non più nel panico e nell' 'urgenza'. Mio papà sta certamente meglio ora. Il mio sogno è quello di avere presto un suo 'segno'. Sono credente ma nel contempo una persona molto razionale.... Però voglio crederci
Ora che ho più tempo voglio leggere di voi, ed imparare a conoscervi, voi e il vostro percorso! TANTA FORZA a tutti noi, perché tutti combattiamo, sempre! Chi la malattia, chi il vuoto e la malinconia. Bacioni!

Mi spiace tantissimo le parole servono a poco. Un abbraccio forte e che il destino ci riservi ancora un po' di serenità. Ne abbiamo tanto bisogno. Il ricordo fa male ma fa sì che i nostri cari, ricordandoli giorno dopo giorno, quando stavano bene, non muoiano ma rimangano dentro di noi in maniera perpetua. Bisogna attaccarsi a chi è rimasto e ricordare chi non è più con noi ma dentro di noi.
Susanna
Susanna
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Il padre del mio compagno ha un tumore ed io mi sento inadeguata ad aiutare il mio compagno
da Soana » gio 3 dic 2020, 23:51 - 1 Risposte
- 404 Visite
-
Ultimo messaggio da PETRAINES
Vedi ultimo messaggio
sab 5 dic 2020, 19:12
-
-
- 23 Risposte
- 2207 Visite
-
Ultimo messaggio da disim
Vedi ultimo messaggio
mer 20 gen 2021, 19:37
-
- 2 Risposte
- 627 Visite
-
Ultimo messaggio da Mimetta
Vedi ultimo messaggio
mer 25 nov 2020, 20:38
-
- 17 Risposte
- 2077 Visite
-
Ultimo messaggio da FrancescaDirm
Vedi ultimo messaggio
mar 29 set 2020, 18:38
-
- 2 Risposte
- 1457 Visite
-
Ultimo messaggio da FrancescaDirm
Vedi ultimo messaggio
lun 3 ago 2020, 18:55