in attesa

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Ciao a tutti. È da molto che vi leggo e che soffro con voi, per i vostri cari..

Sono qui seduta di fianco al mio bellissimo papà, ancora così giovane e bello e un cancro al cervello me lo sta portando via...se penso che l'anno scorso a quest'ora eravamo tutti insieme nel paese in montagna dove i miei sono nati e dove io e mia sorella siamo cresciute...lui cosi pieno di vita, nei boschi x funghi o a tagliare la legna...lui cosi anima della festa, gli amici lo chiamano Lucignolo per i suoi scherzi e le sue battute...

Il mio papà non è più lui...da aprile dopo l'ennesimo ricovero x un crollo vertebrale non cammina piu, attacchi epilettici, urla, pugni calci e sberle..lui che non mi ha mai dato nemmeno una patacca, il mese scorso mi ha scheggiato un dente con un pugno. ..io sono a pezzi..fisicamente e moralmente. .ora da una settimana siamo all'hospice. Ho dovuto farlo sedare perché è peggiorato, picchiava tutti, urlava, si stacxava flebo catetere e voleva scendere dal letto...mi sento cosi in colpa..ora dorme, ieri ha avuto una crisi..

E x fortuna non sono sola...ho una sorella più piccola che amo più della mia vita, un marito meraviglioso che non ha smesso un attimo di starmi accanto e di sostenermi, una mamma che anche se è separata dal papà ha fatto notti e giorni in ospedale e a casa con noi x aiutarci...e anche Billy una splendida ragazza africana badante dei miei nonni scomparsi 2anni fa che saputo del papà si è trasferita da noi a maggio x aiutarci..io non lavorando mi sono trasferita da lui...abbiamo tentato di tutto..anche la DiBella, ho imparato a fare puntur, mettere aghi sottocute, leggere e capire i farmaci, sperare x un valore che si alzava...non è servito a niente...2 mesi di terapia e speranza poi il peggioramento e la scelta difficile di smettere..scelte che ti annientano e che ti fanno sentire in colpa...mi sento di averli deluso e di non aver fatto abbastanza...quanti se nella mia testa...

Scusate lo sfogo ma come spesso ho letto anche nei vostri post, gli amici si sono tutti dileguati..il cancro fa paura, e io riesco a lasciarmi andare solo con mio marito. ..con mia sorella non posso..ho paura di crollare..

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

May benvenuta!!purtroppo a volte il desiderio di provarle tutte e la forza di lottare non bastano contro queste malattie che sono devastanti.

Certo che è dura decidere di non fare + cure ma non sentitevi in colpa.Avete provato di tutto e soprattutto tutti insieme siete stati accanto con amore al tuo papà.

Gli amici non riescono a vivere queste situazioni perchè + grandi di loro e noi le abbiamo vissute perchè costretti a farlo per l'amore che ognuno di noi ha per i propri cari.Ma adesso come sta il tuo papà??

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

May

a volte rimango impietrita per quello che può fare sta bestia!!

E nel giro di così poco tempo!!

Poi se guardi bene intorno a te sei circondata da persone splendide... Che sanno aiutarti!!

Certo chi di noi non vorrebbe avere la mamma e il papà per sempre...

Chi non li vorrebbe avere nelle tappe più importanti della vita??

Non sempre è così!!!

E questo mi fa girare i coions di brutto!!! x-( x-(

Ma questa è la nostra vita!!

Ho letto che il tuo papà ha tumore al cervello, quale? Che sintomi aveva? Come avete fatto a scoprirlo?

Scusami se ti bombardo di domande... Ma ho mia sorella con sfumata iperintensita... Sopra occhio dx... E vorrei trovarmi preparata in caso di tumore!!

Un bacio grande May

noi SIAMO QUI!!!!

Ti stritolo

ambra

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

MAY ti capisco perfettamente, anche io come te ho provato di tutto...e purtroppo non è servito a nulla

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Grazie Ely...

papà ors è sedato..purtroppo da alcuni giorni era diventato mplto agitato e aggressivo, lunedi ha picchiato e preso x il collo mia sorella...martedi un po meno ma sempre agitato, il fatto è che quel maledetto cancro ha invaso il cervello e i farmaci non fanno più effetto o cmq blando..si calmava x un ora massimo e poi riniziava..non è più lui..sembra un malato di mente e mi fa cosi male vederlo cosi...mercoledi mattina quando sono arrivata ha incominciato a piangere e a dire portami a casa...mi ha straziato il cuore..ho parlato con il dottore volevo portarlo a casa ma ha detto che non avremmo potuto gestirlo..oltre al dolore c'è anche questa agitaxione...la morfina l'hanno tolta..non sente più male e lo rendeva molto agitato, non tollera gli oppiacei ma questo già lo sapevamo dal precedente ricovero..ieri gradualmente hanno provato a svegiarlo abbassando il dosaggio...verso le nove si è svegliato ma il dottore ci na mandato via me e mia sorella perché diceva che eravamo noi a farlo agitare...non ti dico come ci siamo sentite..ma lo sapevamo che non eravamo noi..infatti Billy, la ragazza che ci aiuta, ci ha tel verso mezzanotte dicendo che urlava, aggrediva tutti voleva scappare e quindi l'hanno risedato...ora sto aspettando di parlare con il dottore. .pensa che mercoledì ero qui e dopo aver passato tutto il giorno a cercare di calmarlo, assecondarlo o non rispondendo anche gli infermieri, che sono angeli, hanno detto no cosi non va bene..x lui perché l'agitazione non gli fa bene e x te perché stai crollando...e il dottore che mi dice per me è presto x sedarlo, di solito si fa alla fine e lui non è alla fine(prognosi un mese) cmq se è quello che vuole, ieri non era cosi agitato forse lo agita lei cosi tanto...non ti dico come mi sono sentita. .come se di lui non me ne fregasse nulla..ho pianto come mai nella vita..e gli infermieri che mi dicevano è la soluzione migliore, non ascoltarlo, è un dottore giovane ed è qui da poco..io voglio solo che lui stia bene x quel poco che gli rimane...

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Ambra ciao..

come ti sento vicina...da sempre. .

A novembre dello scorso anno papà accusava dolore alla testa. Lui viveva, essendo separato da mia mamma, con mia sorella, ma x la maggior parte del tempo era in montagna a un' ora da dove viviamo noi figlie, perché quello è il paese d'origine dei miei e noi abbiamo la casa e i nonni dove ogni weekend e vacabze andiamo...tutto questo x dirti che non vivendo con lui e vedendolo solo nel weekend (anche in montagna lui sta nella casa dei miei nonni paterni che non ci sono piu e noi dai nonni materni)non sappiamo bene quando si sono manifestati...fino a settenbre/ottobre niente di sospetto anche se mia zia, sua sorella, che abita al piano di sopra a lui, mi ha detto, ma solo dopo, che un paio di volte era tornato a casa dal monte dicendole che si sentiva strano come panico di essere da solo..ma a noi non ha mai detto niente. Poi a ottobre mio nonno che ha 86 anni ha avuto un ictus leggero ed essendo io quella con più tempo libero (facevo la tata) ho passato con lui giorni in ospedale..ripreso. In quel periodo mio papà fa analisi del sangue e i globuli bianchi sono un po alti ma aveva appena avuto un influenza e il dottore dice di non preoccuparsi..dimettono mio nonno e dopo una settimana mia sorella porta mio papà al pronto soccorso perché i mal di testa continuano e non passano con niente, nel frattempo ci dice che fa fatica a mettere a fuoco e a vedere bene specie da lontano...diagnosi Astrocitoma Anaplastico tumore lrimitivo di 3 grado aspettativa di vita di 3 anni...purtroppo non è andata cosi..la neurologa che ci seguiva ci ha sempre detto di considerarlo di 4 grado ovvero Glioblastoma perché aveva un indice di proliferazione molto alto...con l' intervento sono riusciti a toglierne solo una parte, troppo pericoloso, è stato benino x 2 mesi circa e poi...

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

Un abbraccio kikka...come sei giovane....

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

già, altri dieci anni con la mia mamma li avrei accettati volentieri :(

May77
Membro
Messaggi: 76
Iscritto il: mar 30 lug 2013, 0:19

Messaggio da May77 »

già anch'io e mia sorella che ha 29 anni...il mese scorso siamo riuscite ad andare al matrimonio di una sua amica...non ti dico...crisi...lei a piangere pensando che quando si sposera non ci sarà il suo papà a portarla all'altare. ..io non posso avere figli..ho un tumore benigno all'apparato riproduttivo e quest'autunno dovro essere rioperata x la 3 volta...ma se penso a mia sorella mi si spezza il cuore..almeno io ci sono riuscita a sposarmi con il mio papà!!!

kikka88
Membro
Messaggi: 93
Iscritto il: mer 5 giu 2013, 15:48

Messaggio da kikka88 »

Mi spiace tanto May, già..il primo pensiero quando mi hanno comunicato la notizia della malattia di mia mamma è stato che un giorno se e quando mi sposerò lei non ci sarà e che non potrà diventare nonna, sarebbe stata una nonna splendida, è una persona fantastica, tutti in ospedale si sono innamorati di lei ora e anche due anni fa quando si operò alla mammella.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”