Inappetenza ...

Rispondi
Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Ebbene, dopo nove cicli di chemio e 12 sedute di radioterapia, il mio amore sta iniziando a mangiare pochissimo. Ultima infusione fatta il 5/3.. Spero passi... E il 20 nuova Tac Pet! Non vederlo mangiare mi fa star male... Mi sento impotente...

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao cara, è normale... sai cosa facevo io con Dani? Pasti piccoli piccoli e spesso.

Tipo la mattina anche solo due biscottini, poi magari uno stuzzichino a metà giornata e qualcosina a mezzogiorno. Non forzarlo, io facevo peggio perché lui per non sentirmi mi dava retta e poi rimetteva tutto. Se riesci, fagli mangiare un pochino di carne rossa, il cavallo è un toccasana per i globuli, magari gliela fai a pezzettini piccini così non si vede davanti una bistecca intera che si prende paura.... dimmi se funziona ok?

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao, anche la mia amica, nonostante abbia da poco iniziato la chemio, è inappetente. Lei vive sola, anche se ha una figlia che cerca, nonostante lavoro e marito, di starle vicina ma quando è sola, io so che evita di mangiare. Si vergogna a farsi vedere dalle amiche così e ci tiene un pò a distanza. Ci sentiamo molto spesso ma non accetta ancora di vedermi. Credo, come Erika che sia normale non avere appetito. Spero di non dire una cretinata ma noi con mia suocera, frullavamo anche la carne e pian piano la "mangiava". Puoi provare, essendo semiliquida, magari risulta meno pesante da vedere e si sente un pò invogliato. Un bacione e un abbraccione. Ciao Erika un abbraccio anche a te e Lollo :)

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

Ciao Russia,mio babbo ha sempre mangiato tanto fino a quando è stato benino..ma ha sempre assunto cortisone durante tutto il decorso della malattia e credo che fosse quello che lo teneva su e gli dava appetito...

Senti cosa dicono i dottori,mangiare è molto importante. Coraggio

valerino
Membro
Messaggi: 381
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 5:31

Messaggio da valerino »

io penso di esser stato l'unico che con la chemio mangiavo il quadruplo .... probabilmente dipende dai farmaci, io ho fatto ifosfamide, epirubicina e (probabilmente il colpevole è quest'ultimo), cortisone che è standard un po' per tutte le chemio.
finita la chemio, difatti, son dimagrito già 4kg e in effetti l'appetito è tornato sui livelli "normali".

Russia
Membro
Messaggi: 191
Iscritto il: lun 12 ago 2013, 22:36

Messaggio da Russia »

Il medico e' lui... Ho solo paura.. Grazie per i consigli ma lui è' un testone con gusti ben definiti e non mangerebbe ne' piccoli pezzi ne tantomeno frullati. Per contro ha eliminato il vino (grande bevitore..) ed ho notato che in due giorni ha bevuto, sotto forma di the deteinato (non zuccherato) 10 litri di acqua!! Gli ho chiesto di fare gli esami per il diabete...A sette mesi dalla diagnosi, per la prima volta ho ripreso a far ricerche su internet! Vorrei arrivasse presto il 20..

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

Coraggio. Facci sapere.un grosso in bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “Alimentazione”