info chirurgia e chemioterapia
- carla.carboni
- Membro
Re: info chirurgia e chemioterapia
Hina mi sembra strano però. Loro sono tenuti a dire tutto. Come può aver detto una cosa per un'altra?
Carla
Io per sta ragione la stomia l'ho tenuta 7 mesi quasi.... 1 perche' dall'intervento alla chemio è passato 1 mese, 3 di chemio, 1 ancora perché dopo la chemio doveva passare un po', gli ultimi due causa ritardi e disastri che mi son accaduti (lo shock anafilattico). Questo x dirti che purtroppo è normale, e la ragione è semplice: la chemio ti indebolisce le difese (non solo i neutrofili, ma un po' tutti i leucociti), la piastrinemia continua per un po' dopo l'ultima chemio e questo darebbe problemi di coagulazione, di solito a fine chemio sei anemico e con gli enzimi epatici a donnine e un'anestesia generale (la ricanalizzazione è cmq un intervento che necessita fi sedazione completa) caricherebbe troppo il fegato, per non dimenticare la creatinemia che anche quella ci mette un po' a tornare normale e ancora causa anestesia i reni ne soffrirebbero. Insomma, per tutta una serie di ragioni si aspetta sempre un po', chiaro se l'intervento è urgente si fa comunque... Ma questo non è il caso di una ricanalizzazione, che non è un intervento salvavita. Poi beh, tua madre è stata operata proprio all'intestino, a tutto questo della:-)chemio si somma il fatto che l'intestino non è un organo che puoi operare piU volte a breve, ha bisogno di tempi proprio tecnici x far guarire bene l'anastomosi. Insomma, vai tranquilla e fidati dei medici!!!!
anche mia figlia la prima volta ha finito la chemio in febbraio e l'hanno operata a giugno. stavolta (eh si, ricadute...) fine chemio sempre febbraio mastectomia a fine aprile, il martedi dopo Pasqua. Tempi diversi...ma e' meglio fidarsi e affidarsi oppure sentire altri pareri. ciao cara
ora riposati un po'! forza siempre!!!!!!!
-
- Discussioni correlate
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 7 Risposte
- 772 Visite
-
Ultimo messaggio da La mamma di D.
Vedi ultimo messaggio
sab 10 dic 2022, 0:20