info

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Lollox78
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 30 mar 2018, 8:36

info

Messaggio da Lollox78 »

Buongiorno ,
Scrivo in questi giorni prefestivi in quanto i medici sino a settimana prossima non riesco a vederli e ho ritirato ieri la TAC toracica…
Premetto 70 anni operato 3 anni fa alla prostata , tutto ok , non ho nemmeno fatto trattamenti successivi ma solo controlli .

Come dicevo la TAC ritirata ieri diceva : … Bronchi principali sono regolari per calibro e canalizzazione . Cuore di dimensione e limiti di norma. Non versamento pleurico in atto. Si segnala la presenza di alcune micronodulazioni le più grandi alla base del lobo inferiore di sinistra e all’apice in sede mantellare di dimensioni 16x15 mm 12x8mm, con margini netti , perivascolare. Altre micro lesioni similiari sono presenti sempre in sede perivascolare circa 6 a destra 7 a sinistra con quadro fortemente sospetto in senso secondario. Non espansi in sede surrenalica . Non alterazioni ossee di significato patologico attuale.

Cosa posso aspettarmi da questo esito ?? Situazione molto grave ??

Cordiali saluti
Lollox78
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 30 mar 2018, 8:36

Re: info

Messaggio da Lollox78 »

Buongiorno, qualcuno sa tradurmi e spiegarmi qualcosa di quanto scritto ?? Dopo un tumore alla prostata pensavo insieme alla mia famiglia di esermi fatto una cultura, ma senza medici è difficile capire. Sino a mercoledì non sono riuscito poi a prendere appuntamento ma vorrei lo stesso farmi un idea per essere più o meno preparato
saluti e auguri a tutti.. di cuore
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”