Infocancro Humanitas in collaborazione con AIMAC

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Infocancro Humanitas in collaborazione con AIMAC

Messaggio da Franco953 »

Riporto di seguito l'articolo pubblicato sul sito della Clinica Humanitas di Rozzano, in quanto ritengo possa essere interessante

Franco


Informacancro Nord 2017, Humanitas seleziona due candidati del Servizio Civile Nazionale

Humanitas nell’ambito del progetto “Informacancro Nord 2017”, in collaborazione con AIMAC (Associazione Italiana Malati di Cancro) e FAVO (Federazione italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia), seleziona due candidati del Servizio Civile Nazionale.

Obiettivo del progetto “Informacancro Nord” è migliorare la conoscenza e la consapevolezza della dimensione familiare, sociale e sanitaria del cancro da parte dei giovani italiani, nel tentativo di superare l’isolamento e la discriminazione dei pazienti oncologici, vittime dello stigma negativo del cancro come malattia inguaribile e incurabile sia in ambiente sociale che lavorativo, con la creazione di un’adeguata formazione civica, sociale, culturale e professionale dei volontari in merito alle esigenze di informazioni mirate e accoglienza dei malati di cancro e delle loro famiglie.

I candidati infatti si occuperanno dell’accoglienza dei malati oncologici e delle loro famiglie e distribuiranno agli interessati opuscoli e materiale informativo, raccogliendo i dati degli utenti.

La selezione è rivolta a candidati di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti. La domanda dovrà essere presentata entro il 26 giugno 2017.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”