K-Pancreas

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ilans
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 14 mar 2014, 14:54

Messaggio da ilans »

Ciao a tutti,

sono "nuova" di questo Forum. Purtroppo siamo sulla stessa barca, e non è una crociera.

A settembre 2012 a mia mamma hanno trovato un tumore al Pancreas, fortunatamente senza metastasi; esattamente una settimana dopo le veniva asportato nl'intero organo, il duodeno, la milza, la cistifellea e parte dello stomaco. Da 65 Kg, è arrivata a pesarne 45, è diabetica (del peggior diabete, visto che non produce nè insulina nè glaucaone)ed ha fatto 6 mesi di gemcitabina.

Oggi mamma è ancora con noi, con un paio di kg in più, combattiva ed agguerrita contro la BESTIA, che già le si era avvicinata dieci anni orsono, al seno.

Ho letto tanti messaggi e davvero viviamo sulla nostra pelle le stesse sensazioni: paura, peso, soffocamento...e quell'odore terribile di morte che ci interrompe il sonno. Ogni volta che ci penso, e quasi tutti i giorni leggo e mi informo su questa malattia, mi viene un nodo alla gola. Ed allora penso che la vita è così: che siamo prodotti con scadenza, ma che almeno viviano fino a quella data.

Scusate il mio piccolo sfogo, c'è bisogno anche di quello a volte, e non possiamo farlo con i familiari che dividono questo peso....

Grazie

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Grazie a te Ilans per aver condiviso con noi il tuo dolore e per averci fatto "conoscere" un'altra guerriera, la quale, nonostante la forzata convivenza con il malvagio da molti anni, è decisa a combattere ancora.

Forza Mamma di Ilans!

Carla
ilans
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 14 mar 2014, 14:54

Messaggio da ilans »

Grazie Carla, spero resteremo guerriere per moltissimi altri anni!!

Avatar utente
carla.carboni
Membro
Messaggi: 538
Iscritto il: lun 14 nov 2011, 4:21

Messaggio da carla.carboni »

Con il cuore ve lo auguriamo tutti noi!

Carla
iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Ilans,storie come quelle della tua mamma siano un monito per tutti.... Combattere sempre,sopratutto contro la bestia!! In bocca al lupo per la mamma

Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Grande mamma, grande guerriera. Che tua mamma viva bene e più al lungo possibile.....

Ti abbraccio

france74
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 14 dic 2013, 20:18

Messaggio da france74 »

Ciao Ilans, è bello leggere di esperienze positive! Conosco bene la bestia..un tumore al pancreas mi ha portato via il mio papà 3 mesi fa. E' uno dei peggiori e quindi tua mamma dimostra una forza enorme nel lottare contro questo male! Le auguro tutto il bene possibile e un grande in bocca al lupo!!

Francesca

Francesca
ilans
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 14 mar 2014, 14:54

Messaggio da ilans »

Grazie di cuore,

io spero che questo male possa diventare a breve una malattia come le altre...Attualmente i malati e noi familiari dobbiamo fare anche i conti con un'aenorme paura: ogni giorno, ogni controllo, ogni sintomo....tutto ci riporta il pensierò là!
@France74: mi spiace per il tuo babbo, a volte mi sento ingiustamente fortunata ad avere sempre mamma con me....Ti abbraccio tanto ed abbraccio anche tuo papà, che da qualche angolo di cielo ti starà sicuramente sorridendo!

giuseppina78
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 22:10

Re: K-Pancreas

Messaggio da giuseppina78 »

Ciao ilans...un grande in bocca al lupo x la tua mamma...
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”