K pancreas terapia antibiotica + Novulimab

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

K pancreas terapia antibiotica + Novulimab

Messaggio da Ermanno1976 »

Salve purtroppo a mio padre è stato diagnosticato un k testa pancreas, malattia avanzata. Stiamo aspettando che possa fare chemioterapia ma la bilirubina si sta abbassando ma lentamente. È scesa da 12 a 9,24 in 5 gg. dopo bypass metallico interno. Mio padre è debole e ho paura che non possa fare in tempo a fare le cure. L’altro giorno ho letto su internet che i Professori Miller e Saxena di New York hanno pubblicato uno studio che dimostra che il microbioma del pancreas è alterato dalla presenza di batteri in presenza di un tumore...e che questi batteri disattiverebbero la risposta immunitaria. Quindi eliminando questi batteri con una terapia antibiotica si invertirebbe questo processo. Inoltre dopo l’immunoterapia sembrerebbe funzionare. Qualcuno di voi lo ha letto?Io vorrei provare questo schema su mio padre considerando che gli effetti collaterali sarebbero quasi inesistenti. Ma pensate che cosa grandiosa potrebbe essere, qualcuno di voi potrebbe essere interessato?Vogliamo provare insieme?
Monifra
Membro
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 5 mar 2018, 21:55

Re: K pancreas terapia antibiotica + Novulimab

Messaggio da Monifra »

Ciao Ermanno ,anche al mio compagno 49 anni è stato diagnosticato lo stesso tumore con anche metastasi epatiche
Dopo 9 sedute di abra + gemtacibina regressione del primario è anche delle metastasi ma ancora deve proseguire le cure
Io vorrei saperne di più di questa Terapia
Hai info?
Mi puoi scrivere anche in privato se vuoi
Ermanno1976
Membro
Messaggi: 167
Iscritto il: mer 28 feb 2018, 15:24

Re: K pancreas terapia antibiotica + Novulimab

Messaggio da Ermanno1976 »

Ciao Monica so che è uno studio americano che sembra aver individuato nella presenza di alcuni batteria la frequente mancata risposta alla chemioterapia da parte del k pancreas. Sembra molto interessante.Voglio dire cambierebbe di molto le cose...Il problema è che queste cose sono sempre lente e macchinose. Bisognerebbe trovare dei medici con un po’ più di coraggio e palle nella sperimentazione
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”