L'agenda del prof. Luini - Consigli tumore al seno

Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

L'agenda del prof. Luini - Consigli tumore al seno

Messaggio da Franco953 »

l prof. Luini e' Senior Consultant in chirurgia senologica dello IEO di Milano. Attraverso il suo sito dà utili consigli e indicazioni a tutte le donne operate al seno
Franco


Dopo un intervento di mastectomia con ricostruzione mammaria i colleghi di chirurgia plastica consigliano alle donne di indossare alcun specifici reggiseni che contribuiscono a un migliore risultato estetico: ogni caso è valutato a sé, la cooperazione tra chirurgo senologo e chirurgo plastico è fondamentale.


In gruppo funziona meglio: vale per medici e tutto il personale dei centri di eccellenza (si lavora in team multidisciplinari), ma anche per i cosiddetti “pazienti”. Affrontare da soli il trauma e lo stress della malattia peggiora lo stato d’animo e spaventa, favorisce la depressione e a volte fa mancare supporti informativi importanti.


La relazioni con i farmaci prescritti dai medici è importante: se un farmaco è considerato tossina o veleno è importante discuterne con i medici e lavorare per armonizzare questa reazione psicologica. Assumere farmaci contro il proprio volere crea difficoltà alla psiche, alle emozioni e qualche volta anche al corpo fisico.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”