L' Agenda del prof. Luini. Tumore al seno

Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

L' Agenda del prof. Luini. Tumore al seno

Messaggio da Franco953 »

Il prof. Luini e' Senior Consultant in chirurgia senologica dello IEO di Milano. Attraverso il suo sito dà utili consigli e indicazioni a tutte le donne operate al seno
Franco

La diagnosi di tumore

La diagnosi di tumore e le cure conseguenti provocano sempre rabbia, anche quando la persona crede di non provarla. La rabbia è una parte sana della reazione psicologica. Il problema è che questa rabbia non andrebbe scaricata a priori su chi si ha intorno, sui familiari o sui medici e infermieri che prestano la cura.
Si nota anche in internet : sembra che i medici e gli infermieri abbiano “colpa” per i disagi che la malattia porta. Al di là di errori che purtroppo capitano e sono importanti da fare rilevare, alcune critiche sui medici e gli infermieri non sono altro che l’espressione del dolore e della rabbia per la malattia. Per questo richiedono amore e comprensione, ma anche consapevolezza da parte di chi li vive.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al seno”