L'anima esiste ed è immortale, lo dice la fisica quantistica

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

L'anima esiste ed è immortale, lo dice la fisica quantistica

Messaggio da Franco953 »

Chissà se è vero.....ma io ci credo
Franco


L’ANIMA ESISTE ED È IMMORTALE, LO DICE LA FISICA QUANTISTICA!

Due scienziati di fama mondiale, esperti in fisica quantistica, dicono che si può dimostrare l’esistenza dell’anima, basandosi sulla fisica quantistica.
Lo studioso americano Stuart Hameroff e il fisico inglese Roger Penrose hanno sviluppato una teoria quantistica della coscienza, affermando che le anime sono contenute all’interno di strutture chiamate microtubuli che vivono all’interno delle cellule cerebrali (neuroni).

L’anima sarebbe composta da prodotti chimici quantistici, che nel momento della morte fuggono dal sistema nervoso per entrare l’universo.

La loro idea nasce dal concetto del cervello visto come un computer biologico.

La coscienza sarebbe una sorta di programma per contenuti quantistici nel cervello, che persiste nel mondo dopo la morte di una persona.

Le anime degli esseri umani sarebbero perciò molto più che la semplice interazione dei neuroni nel cervello: sarebbero della stessa sostanza dell’universo ed esisterebbero sin dall’inizio dei tempi.

Il dottor Hameroff, professore emerito nel Dipartimento di Anestesiologia e Psicologia, nonché Direttore del Centro di Studi sulla Coscienza dell’Università dell’Arizona, ha basato gran parte della sua ricerca negli ultimi decenni nel campo della meccanica quantistica, dedicandosi allo studio della coscienza. Con il fisico inglese Roger lavora sulla teoria dell’anima come composto quantistico dal 1996.

I due studiosi sostengono che la nostra esperienza di coscienza è il risultato degli effetti di gravità quantistica all’interno dei microtubuli.

In una esperienza di pre-morte i microtubuli perdono il loro stato quantico, ma le informazioni contenute in essi non vengono distrutte. In parole povere, l’anima non muore ma torna l’universo.

Con la morte, “il cuore smette di battere, il sangue non scorre, i microtubuli perdono il loro stato quantico”, ha detto il dottor Hameroff.

L’informazione quantistica all’interno dei microtubuli non è distrutta, non può essere distrutta, si distribuisce soltanto e si dissipa nell’universo in generale, ha aggiunto.

Se colui che ha avuto un’esperienza di pre-morte risuscita, rivive, questa informazione quantistica può tornare nei microtubuli.

In caso di morte è possibile che questa informazione quantistica possa esistere al di fuori del corpo a tempo indeterminato, come anima.

Il dottor Hameroff dice che gli effetti quantistici, che svolgono un ruolo in molti processi biologici come l’odore, la navigazione degli uccelli o il processo di fotosintesi, stanno cominciando a convalidare la sua teoria.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: L'anima esiste ed è immortale, lo dice la fisica quantistica

Messaggio da Valentina&Sofia »

Me lo auguro con tutto il cuore! Spero che la sua anima buona rimanga per sempre tra di noi ❤️
Anna92
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 15 lug 2018, 23:03

Re: L'anima esiste ed è immortale, lo dice la fisica quantistica

Messaggio da Anna92 »

Me lo auguro anche io che per la maggior parte del tempo sono scettica.
Ogni tanto mi dico che se c'è solo una possibilità che tutto ciò sia vero devo approfittarne per parlargli, e lo faccio. Per tutto il resto del tempo è più forte il mio scetticismo..
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: L'anima esiste ed è immortale, lo dice la fisica quantistica

Messaggio da Alex.cr »

Mi sembra tanto una favoletta a cui è solo bello credere. Prima che ci fosse l'uomo allora non c'erano anime? Si producono quando nasce una vita? Quindi abbiamo miliardi di anime che vagano nell'universo e continuano a crescere? A che pro?
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: L'anima esiste ed è immortale, lo dice la fisica quantistica

Messaggio da Solidea »

Una cosa è certa: qua siamo soltanto di passaggio per cui cerchiamo di dare il miglior senso possibile a questi pochi attimi che ci sono concessi...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: L'anima esiste ed è immortale, lo dice la fisica quantistica

Messaggio da Elegra »

Ci credo. È sicuramente così
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”