La fede aiuta

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: La fede aiuta

Messaggio da dona70 »

Come vi capisco, è successo anche a me...è due anni che ho perso mio marito per un tumore al pancreas e abbiamo lottato per due anni e mezzo. In particolare un amico di mio marito quando ha saputo che era stato operato per un tumore, mi chiamò per sentire come stava e mi disse che sarebbe passato a trovarlo, non è mai venuto e mio marito ci rimase male, si è presentato solo il giorno del funerale. Altri amici l'ho visti per il funerale dicendomi che ci si sarebbe sentiti sono passati due anni non ho più visto e sentito nessuno. Ci sono state invece persone che vedevo un po' meno che si sono comportate meglio e sono presenti tuttora rispetto a quelle persone che credevo fossero amici.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: La fede aiuta

Messaggio da Faby76 »

Tieniti forte!!! La notte che è morto mio papà la sorella di mia mamma non è venuta perché era appena andata a letto!! È venuta al funerale e poi dopo i rimproveri di un'altra sorella gli ha fatto visita dopo un anno!!! La chiama ogni tanto a telefono. Se non fosse per due vicine di casa e noi figli mia mamma è completamente sola pur avendo sorelle, cognati e nipoti. Viviamo in una società ottusa ed egoista!!! Con tutto ciò non serviamo rancore e perdoniamo tutti!!! Chissà cosa ci frulla per la testa!! Paura di contagi, scaramanzia.....voglia di stare lontani da ambienti tristi. Boo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: La fede aiuta

Messaggio da maddalena »

Silver... è così come dici ... penso sempre a questo ... ma ti chiedevo...e forse non potrai rispondere ....troppo personale ...
Ti capita ....comunque ... a volte di perdere le staffe.... e avere discussioni...?! Non rispondere naturalmentese non vuoi ...puoi farlo in privato...
A noi capita ... ma io per natura preferisco la tranquillità.... però ....

Grazie
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: La fede aiuta

Messaggio da maddalena »

Caspita che velocità a rispondermi ... molto gentile .. grazie ...
Si ... infatti non sono stata trasparente nel farmi capire... intendevo se a te questa condizione patologica ha creato sbalzi d'umore ... e nervosismo che sfoghi con chi ti è vicino.

Scusate se sono fuori tema..!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: La fede aiuta

Messaggio da Faby76 »

Mio padre durante la malattia ha mantenuto generalmente la calma. Ogni tanto si arrabbiava con me perché cercavo qualche cura alternativa o a sua insaputa mandavo e-mail a vari dottori. "Lasciami in pace mi diceva, lasciami fare la mia chemio e poi si vedrà". Si arrabbiava con mia mamma quando lei insisteva che mangiasse. E' normale ogni tanto qualche discussione . Mantenere la calma con una brutta prospettiva è difficile!!! Secondo me Maddalena devi assecondare il più possibile i desideri di tuo marito, cercando quando è calmo di spiegargli dolcemente il tuo punto di vista. Ci vuole molta pazienza con i mariti sani immaginiamoci con quelli malati che hanno tutte le ragioni per essere arrabbiati con il mondo. Spero di esserti stata d'aiuto. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: La fede aiuta

Messaggio da maddalena »

Ti ringrazio Faby... volevo scrivere e scusarmi di essere entrata con questo argomento ...
Io assecondo parecchio in questo ... è dura far finta di niente ... non è facile per niente ma ho sempre pensato ad immedesimarmi.. a quello che in 7 anni ha subito pesantemente e ancora tutt'ora...
Credo che una buona parte la causano i tanti farmaci che deve assumere...
Ciao Faby🤗
Grazie di ❤️
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La fede aiuta

Messaggio da Franco953 »

Io però non " mischiarei la " fede" con la dieta"
La fede ce l' hai o non ce l' hai. Per chi crede, come il sottoscritto ,per chi ha la certezza di un aldilà , di un essere superiore, la " carica morale e spirituale è intensa, costante e aiuta ad andare avanti ad affrontare le diverse difficoltà.
Sono sensazioni che, naturalmente, non può provare chi non crede.
Attenzione però, non sto esprimendo un giudizio Non sto dicendo che è meglio credere invece di non credere.
Chi non crede trova la forza di combattere contro la malattia attraverso altre convinzioni
Ma io , quale credente, non riuscirei a caricare il mio spirito con le stesse motivazioni di un non credente e così viceversa.
Voglio solo dire che si tratta semplicemente di un questione di scelte personali.
La dieta invece è qualcosa di completamente diverso. Posso pensare che una dieta ha un determinato effetto ma poi sono i risultati effettivi che contano.
Un abbraccio
Franco
Ultima modifica di Franco953 il gio 15 nov 2018, 18:56, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: La fede aiuta

Messaggio da maddalena »

Silver ti è entrato un moscerino nell'occhio...?! ...😀
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: La fede aiuta

Messaggio da maddalena »

Ciao 👋 Franco .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: La fede aiuta

Messaggio da Franco953 »

Ciao Maddy ( Maddalena) :D
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”