La fine sta arrivando, sono disperata

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Suamy
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 9 ott 2018, 14:57

La fine sta arrivando, sono disperata

Messaggio da Suamy »

Sto perdendo mia mamma, non sono pronta. La situazione è precipitata in pochissimi giorni. Oggi ci è stato comunicato che se supera questo ricovero verrà a spegnersi a casa. Mi sento morire.
Come farò a superare questo dolore? Da tre anni che lottiamo ininterrottamente...
AleN
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 22 giu 2020, 1:37

Re: La fine sta arrivando, sono disperata

Messaggio da AleN »

Suamy ha scritto: ven 12 nov 2021, 22:07 Sto perdendo mia mamma, non sono pronta. La situazione è precipitata in pochissimi giorni. Oggi ci è stato comunicato che se supera questo ricovero verrà a spegnersi a casa. Mi sento morire.
Come farò a superare questo dolore? Da tre anni che lottiamo ininterrottamente...
Purtroppo non si è mai pronti...immaginarlo, pensare a ciò che accadrà è tanto doloroso quasi quanto l'evento stesso... Non ci sono parole che possano confortare questo momento (ci sono passata, mi rivedo nelle tue parole)... L'unica cosa è stare accanto alla tua mamma il più possibile...
Ho perso la mia mamma ad aprile e anche noi anni di lotta...
Se hai bisogno ci sono...
Ti stringo in un forte abbraccio!❤
Lu_8585
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: dom 24 ott 2021, 9:41

Re: La fine sta arrivando, sono disperata

Messaggio da Lu_8585 »

Anche il mio papà sta per lasciarci, sono 4 anni che lottiamo contro questa maledetta malattia.
Nel mio caso penso che la lunghezza di questi anni mi abbia aiutata ad attraversare il lutto, in parte, prima che si compia. Mi sono già abituata all’idea, anche perché sento di aver già perso “il mio papà”, purtroppo non è più quello che era. Spero che a nessuno sembrino ciniche le mie parole, forse è un meccanismo di difesa, o forse è l’unico pro di una fine così, non improvvisa come può essere un infarto in piena salute, o un incidente. Ci viene data la possibilità di dirci addio, non lasciare nulla non detto, condividere l’amore immenso per i nostri cari, perdonarsi eventuali incomprensioni.
Io ti auguro di riuscire ad accompagnare la tua mamma con dolcezza. Il dolore è grande, e non ci sono formule per aggirarlo. Ti abbraccio.
Annarosa
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 12 apr 2021, 16:34

Re: La fine sta arrivando, sono disperata

Messaggio da Annarosa »

Salve anch'io ho perso mia madre e mi manca tantissimo in questo momento avrei tanto bisogno del suo sostegno io e da 1 anno che combatto
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”