Leucemia a 16 anni

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da chiarotta »

Terribile.non mi sento di dire altro,sarebbe superfluo.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Milena66 »

Avevo scritto un messaggio, ma dato il dolore che sto provando ...non è partito. Mi sono impallata e chissà quale tasto ho premuto.
Che dolore peggiore può esserci per una madre se non perdere la propria figlia?
Nessuno! E' la condanna peggiore per l'essere umano: sopravvivere ai propri figli è disumano.
Spero che Sandy non abbia sofferto e che non si sia reso conto che stava per andarsene.
Paola, un abbraccio che non servirà a niente.
viki
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer 26 feb 2014, 19:17

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da viki »

un forte abbraccip paola, una preghiera per sandy. sono sgomenta.addio piccola.
Kora
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: gio 15 mag 2014, 15:44

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Kora »

Non ci sono parole, soprattutto quando ad andarsene è una giovane vita come Sandy.

Io considero questo forum una seconda famiglia, vi considero degli amici (forse più amici di quelli veri) e quando qualcuno per cui abbiamo lottato, pregato, sperato non ce la fa è sempre un dolore.

Paola, io non sono madre, e posso solo immaginare il dolore che stai provando e quello che dovrai affrontare, però Sandy sarebbe potuta essere tranquillamente mia sorella, la mia migliore amica, una cugina...e per questo ti dico che il vostro dolore (tuo e della tua famiglia) oggi è anche un pò il mio.

Un abbraccio
Ultima modifica di Kora il mar 4 nov 2014, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Monik »

La vita fa schifo Paola. Nessuno mai vuole fermarsi un attimo e ragionarci sopra. La vita fa schifo David. I medici CI usano(provano) per poter capire E debellare queste atroci malattie, MA tutti i giorni continuiamo solo a sperare che i medici facciano dei miracoli!!
Ma così non è!
La speranza NON basta!
La speranza la cerchiamo solo ed esclusivamente quando ci capita qualcosa che ci sconvolge la vita.
La vita fa schifo Lisa.
Fa schifo perché ci porta via le persone che amiamo.
Fa schifo perché vediamo i nostri cari soffrire.
Fa schifo perché siamo costretti a mentire a noi stessi e poi, conseguentemente a loro.
Fa schifo perché permettiamo l'accanimento terapeutico.
Fa schifo perché adesso siamo rimasti soli con il cuore dilaniato, senza una via d'uscita.
Fa schifo perché ogni volta che chiuderemo gli occhi, ricorderemo gli ultimi atroci momenti di vita vissuti dal nostro caro.
La vita fa schifo Sandy e purtroppo lo sai.
Ogni volta che balenerà l'arcobaleno nel cielo infinito, cercherò di scovare il tuo meraviglioso colore.. e grido di coraggio.
Ciao giovane guerriera!

Monik
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Milena66 »

....la vita fa schifo, sì dolce ed adorabile Monik.
Non è umanamente accettabile che questa bastarda di malattia priva della vita una ragazza di 16 anni. Non è accettabile che una madre ed un padre si trovino sprofondati nell'abisso di un dolore dal quale forse riemergeranno, ma sempre a pezzi, sempre strozzati dal pianto, sempre pensando a quella vita che avevano dato a Sandy con tanto amore e che il cancro bastardo si è ripreso.
Sandy, ci mancherai, ma sono sicura che adesso sei libera......finalmente libera.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Erika76 »

Fa schifo eccome. Paola, Sandy mi aveva scritto tante cose, era una ragazzina consapevole, matura. Sapeva quanto avevate fatto per lei e vi considerava genitori meravigliosi. Era anche stanca, stanca dei dolori, stanca dell'immobilità, ma aveva un gran coraggio e una dignità eccezionali. Niente potrà lenire questo dolore se non la consapevolezza che ora è libera.
Non so che altro dire, è entrata nella mia vita come una meteora, ma mi ha lasciato un segno indelebile.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Milena66 »

Paola, Sandy aveva scritto ad Erika e io mi ero intromessa nella conversazione.
Ci aveva pregato di non dirti niente, perché non voleva darti altro dolore. Se vorrai, ti manderò copia della nostra corrispondenza che è stata breve ma ricca di significato.
Sandy vi adorava, vi considerava genitori meravigliosi e sapeva quanto avete fatto per lei, ma era stanca. Stanca di soffrire e di farvi soffrire. Diceva che non la sua morte avrebbe messo fine al calvario di tutti e che voi avreste potuto occuparvi meglio di Lisa.
L’ultimo messaggio che mi ha scritto era positivo, diceva che con la pain therapy stava bene ed aveva maggiori energie. Poi non ci ha più scritto.
Ieri sera ti ho scritto un messaggio sul forum e stamani ho letto la notizia. Sono rimasta allibita, sconvolta, delusa, amareggiata e ho sentito un’ondata di dolore armata di spade che mi hanno spaccato il petto. E tu? Paola, tu sei la madre di Sandy e non potrai mai dimenticare la tua piccola ragazzina, non potrai mai più non pensare a questa tragedia, a tutto l’iter della malattia e dell’epilogo tragico.
Sandy ha lasciato questo mondo, questo mondo terreno, ma il suo passaggio non è stato invano. Per quanto non serva a niente, Sandy ti ha lasciato Lisa che ha bisogno di una mamma viva per affrontare la vita e lei porterà avanti i progetti di Sandy……crescendo, diventando donna, diventando madre.
Povera Paola, il dolore che stai provando non è classificabile. Ma tu devi sopravvivere, per Sandy, per Lisa, per tuo marito e i tuoi genitori.
Certo il peso che dovrai portarti appresso è enorme e certe volte ti sembrerà di non avere la forza per restare in piedi, ma Sandy ti ha insegnato che bisogna andare avanti comunque.
Sandy, adesso tu puoi correre, sai? Adesso tu sei libera da quella m@@@a di leukemia e potrai volare fra le nuvole e guardare la vita dei tuoi cari scorrere. Dall’alto della tua nuova dimensione accompagnerai Lisa nella crescita, sosterrai tua madre e tuo padre, i tuoi nonni Italiani e potrai vedere l’Italia. Tu adesso non hai più una dimensione fisica, sei diventata aria, sei leggiadra e profumata come l’aria della primavera e sei rimasta dentro al cuore di chi ti ha amato.
E fra le tante persone che ti hanno amato, annovera anche me…..eri così bella Sandy! Tua mamma mi aveva mandato due tue foto. La prima ti ritraeva sana e il tuo sguardo aveva la luce della giovinezza e la curiosità di conoscere il mondo, la seconda ti ritraeva già malata e in quella foto i tuoi occhi avevano un velo, seppur pieni di luce. Quel velo di pianto, di te che sapevi tutto e che pensavi al dolore che stavi dando ai tuoi genitori. Eri bella Sandy. I tuoi occhi hanno ritrovato quella luce perduta.
Ti vogliamo bene Sandy, piccolina!
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da Staff Aimac »

Ci uniamo alla voce di tutti manifestando la nostra vicinanza e inviando un forte abbraccio a Paola.
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Re: Leucemia a 16 anni

Messaggio da rigoletto »

è quasi impossibile dire mezza parola.. Paola sei arrivata qui sul forum come un fulmine a ciel sereno, tu e Sandy... all'inizio leggevo e non mi capacitavo... possibile che dalla lontana America qualcuno si sia rivolto a noi? Poi ti ho seguita, ci siamo scambiato la mail.. poi un periodo di continui appelli da parte nostra e tu che non rispondevi.. depressione totale... un bel giorno sei riapparsa, Monik ci aveva avvertito un attimo prima... la situazione era dura ma non pensavo a questo.. questo è un epilogo che deve farci riflettere... Ti abbraccio Paola e abbraccio anche Sandy, è solo questione di tempo e tutti ci incontreremo in un modo o nell'altro lo faremo. Pier
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”