Lucia e i meningiomi

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Lucia e i meningiomi

Messaggio da Franco953 »

Lucia e i meningiomi


di Lucia Bianco
"Con una risonanza scopro di avere due meningiomi ben incastonati nel mio cervello, dopo un attimo di smarrimento ci viene suggerito il nome di un ottimo neurochirurgo che dopo aver visto la risonanza ci dice che la soluzione e' operare.
Vediamo un secondo specialista e poi un terzo... stessa sentenza.. aprire, togliere e richiudere. Effetti secondari? meglio sorvolare.

Decidiamo cosi' di lasciare i meningiomi al loro posto, poi capita di incontrare una dottoressa del S.Lucia, le parlo dei miei problemi e mi suggerisce di rivolgermi al San Raffaele a Milano al reparto di neurochirurgia del Prof. Mortini, lei lo conosceva perche' aveva affrontato lo stesso mio problema in famiglia poi risolto in modo non invasivo.

Il prof Mortini visita a Roma due volte al mese, ci riceve dopo pochi giorni, vede la mia risonanza e mi rassicura spiegando che loro trattano i meningiomi con Gamma Knife, niente operazione, niente tagli, solo raggi gamma che attraversano il mio cranio andando a distruggere il mio problema....
Dopo 15 giorni dalla visita mi chiamano a Milano per il trattamento, alle 8 del mattino mi preparano con la struttura che vedere nella foto, mi fanno sdraiare sul lettino di un macchinario che assomiglia ad una TAC e dpo 2 ore e' tutto finito ...i meningiomi non ci sono piu', tolgono il"casco" e mi portano in reparto, dopo 5 ore mi rilasciano e prendo l'aereo per Roma. Fine.

Ci sono due "Italie"? una che si ferma al Lazio e quella dal Lazio in giu'?

Neanche il mio medico curante conosce il Gamma Knife, non parliamo dei neurochirurghi...
Voglio aggiungere ancora una cosa, la prima macchina per la radiochirurgia gamma knife , che oggi compie 50 anni, arrivo' in Italia circa 30 anni fa, precisamente a Roma, un neurochirurgo molto all'avanguardia decise di andare in America per specializzarsi nell'uso di questa nuova macchina, raccolse i soldi per l'acquisto nel sud Italia ela macchina venne posizionata al CTO. di Roma, lavoro' forse uno o due mesi poi lo licenziarono e chiusero la macchina nel seminterrato e li' ancora giace... pare desse molto fastidio a troppe persone...

La radiochirurgia Gamma Knife non agisce solo sui meningiomi ma anche sui tumori, per avere le giuste informazioni andate su internet e cercate Gamma Knife - Radiochiruegia Stereotassica - Professor Mortini.

Raccontando la mia storia spero di aiutare altri che come me si trovano a dover prendere decisioni difficili avendo una possibilita' di scelta.
Per questo motivo vi prego di condividere questo mio messaggio perche' arrivi a piu' persone possibile, dovessi aiutare anche una sola persona avrei raggiunto il mio scopo".
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Cora
Membro
Messaggi: 91
Iscritto il: mer 3 dic 2014, 9:04

Re: Lucia e i meningiomi

Messaggio da Cora »

Il dottor Mortini è un grandissimo neurochirurgo, sei stata fortunata a trovarlo sul tuo cammino.
E sì, purtroppo troppo spesso in sanità si scoprono due Italie.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Lucia e i meningiomi

Messaggio da Faby76 »

Ciao io non la sconoscevo. Da quello che ho letto questa terapia è usata pure per i neurinomi. Un'amica rischia di diventare sorda. Non vedo l'ora che viene domani per parlargliene. Grazie infinite
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Lucia e i meningiomi

Messaggio da Faby76 »

Noi ci troviamo nell'Italia da Roma in giù purtroppo. Da anni che la mia amica combatte, ha pure subito un intervento non risolutivo. Nessun medico gli ha mai parlato dell'esistenza di questa terapia. È semplicemente vergognoso. Grazie infinite ancora e speriamo bene per tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”