lutto

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Un abbraccio a te....e a tutte voi....stanotte l ho sognato....piangevo tanto perchè sapevo che doveva andarsene ma lui no.....e gli dicevo che gli volevo bene...e mi scusavo perchè magari non glielo dicevo spesso....lui credeva di farcela anche nel sogno..ma io stavolta lo sapevo e non riuscivo a staccarmi da lui...che tristezza.....
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Forza silvy.. stai elaborando.. piangere ti fa bene.. è dura.. molto dura ma ce la faremo!! Io sono continuamente distratta.. mi sforzo di essere serena ma dentro c'è tanta tristezza e confusione.. oggi ho fatto l'impasto della pizza super salato e alla fine ero piena di farina!! Ahah!!.combino guai!!:-):-)
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: lutto

Messaggio da silvy84 »

Brava delena...fai bene a distrarti...grazie x la carica che cerchi di trasmettere...avessi un briciolo di quella carica io....ci provo in tutti i modi a distrarmi ma ci fosse una cosa che non mi riporti a lui.....tutto praticamente....manca come l aria....che tortura...buonanotte un abbraccio ❤
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: lutto

Messaggio da spumella »

Hai detto bene Silvy, una tortura..
Anch'io "t'invidio" Delena <3
Buonanotte ragazze
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

ragazze c'è poco da invidiare :) siamo tutte sulla stessa barca.. sorridere è uno sforzo immenso.. ma ci si prova :) un bacio a tutte!!
piccola90
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 1 mag 2015, 2:32

Re: lutto

Messaggio da piccola90 »

Delena io sento l'amore che provi per la tua compagna e posso capire cosa voglia dire aver perduto la tua amata. Se paragoni l'amore che provo per la mia mamma e quello che provi tu per la tua compagna c'è la differenza che se mi viene a mancare mamma io comunque rimango sempre legata a lei, tu invece hai perso il tuo amore e so che per te sarà difficile sostituirla.
Sono una ragazza romantica e capisco cosa vuol dire perdere l'amore per sempre. Hai tutta la mia comprensione, anche se non mi è morto il fidanzato ti posso capire perché sono sentimentale e dò il 100℅ in una storia. I pianti che mi farei... Con il mio ex fidanzato piansi quando gli dichiarati il mio amore, mi emozionai.
Comunque tutte le donne che hanno scritto in questa discussione te inclusa delena sono donne forti e speciali.
Un <3 per tutte voi. ^^ :*
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

Ciò che ci lega ad una persona non é il vincolo di parentela ma ciò che insieme si é condiviso e costruito. Sono due legami differenti quello tra una madre e una figlia e quello tra due persone che si intrecciano nel tempo e non per diritto di nascita..
è il tempo che abbiamo dedicato alla nostra rosa che l'ha resa speciale..
non mi è mai appartenuta, abbiamo avuto l'opportunità di condividere un pezzo di vita insieme e insieme ci siamo arricchite di ciò che la vita può darti mettendosi in gioco.. certo avrei voluto piú tempo, ma questo abbiamo avuto..
Non ho bisogno di sostituirla Lei e Noi abbiamo avuto il nostro tempo.. non cercherò il nostro fantasma.. conserverò il ricordo di ciò che è stato perchè sia per me motivo di gioia e spinta per andare oltre e trovare la serenità.
betty
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: ven 22 mag 2015, 23:44

Re: lutto

Messaggio da betty »

care amiche virtuali, domani con mio figlio parteciperemo alla festa di matrimonio del nipote prediletto di mio marito. Sarò li solo fisicamente: la mia mente vaga nei ricordi che mi aiutano quotidianamente ad andare avanti. Dopo 2 anni dalla scomparsa del mio adorato marito, compagno e .......tutto, il mio cuore a livello di emozioni, si è fermato a quel 4 settembre. Ogni tanto mi piace condividere con voi l'elaborazione del lutto che diventa quasi un'amico insieme ai silenzi e alla solitudine. Non c'è alcuna risposta ai tanti perchè che accompagnano questa mia vita o per meglio dire questo mio sopravvivere. Nulla sarà mai come prima.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: lutto

Messaggio da Alessandra68 »

É vero: é una tristezza. Io ho perso 22 anni fa il.mio fidanzato in un.incidente che mi ha visto coinvolta. Avevo 25 anni. Tre anni fa ho rielaborato il lutto. Mi sono ricostruita una vita ma sono e sarò sempre segnata...nel frattempo ho sviluppato problemi causa incidente. E forse sarà sempre peggio.
Nonostante tutto vi assicuro che si può andare avanti. Non come prima, ovviamente, ma con una enorme consapevolezza di se stessi e degli altri. E della vita: che é importante viverla al meglio, che chi non c'é più avrebbe voluto viverla e che allora é giusto che lo facciamo noi.
Farsi aiutare é poi molto importante. Parlare, tirare fuori i pensieri più cupi, ascoltare gli altri ma anche se stessi, si può.
É possibile andare avanti. Non scoraggiatevi. Si può.
Un saluto a tutti.
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: lutto

Messaggio da delena »

E oggi sono tre mesi..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”