Mamma dopo tumore al seno

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Girasole12
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 19 mag 2017, 18:18

Mamma dopo tumore al seno

Messaggio da Girasole12 »

Salve, vorrei consigli, supporto da chi ha avuto purtroppo esperienze simili...a 33 anni mi hanno diagnosticato quel "male"al seno, dopo aver fatto 4 cicli di chemio rosse e dodici bianche, 35 radioterapia ora assumo tamoxifene e continuo con decateptyl ogni 28 giorni. All'epoca mi dissero che non c'era abbastanza tempo per congelare gli ovociti e soprattutto essendo ormone sensibile mi è stato sconsigliato assolutamente, beh oggi mi pento di non aver dato ascolto solo a me stessa, ma purtroppo non potendo tornare indietro devo solo cercare una soluzione diversa. Il mio oncologo mi ha proposto di sospendere fra tre anni ttamoxifene, provare ad avere un figlio per un anno e poi riprendere per altri due...sono molto tentata a questa soluzione, ma ho anche tanti dubbi...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mamma dopo tumore al seno

Messaggio da Franco953 »

Ciao Girasole
nonostante i tuoi problemi, mi piace tantissimo il tuo nickname
Il girasole segue il sole, la luce e quindi la vita, la speranza
Non so rispondere alle tue domande
AIMAC però ha pubblicato un libretto "Madre dopo il cancro" che puoi scaricare in pdf, oppure leggere online
Spero ti possa aiutare

https://www.aimac.it/libretti-tumore/madre-dopo-cancro

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Girasole12
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: ven 19 mag 2017, 18:18

Re: Mamma dopo tumore al seno

Messaggio da Girasole12 »

Grazie,il girasole è il mio fiore preferito, ho la casa piena ed è stato il fiore del mio matrimonio, mi ero sposata solo due mesi prima che si presentasse il mostricciattolo ed è un fiore che mette allegria solo a guardarlo....ed in riferimento alla frase, ho tanto amore da dare e credo che avvierò anche la pratica per un'adozione, ma vorrei vincere la guerra oltre alla battaglia ed avere anche un figlio\a mio/a che assomigli tanto al suo papà, mio marito che ha sofferto tanto anche lui, ci siamo sposati per amore e creare amore ed invece il destino ha voluto che soffrissimo prima...nei momenti alti sprizzo gioia e convinzione dappertutto, i momenti bassi vabbè lasciamo perdere, motivo per il quale chiedo consigli e grazie leggero senz'altro quel libretto.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”