maternità dopo tumore al seno

lisuccia72
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 9 mag 2012, 21:58

Messaggio da lisuccia72 »

Ciao Mare,

è avvenuto il miracolo in modo naturale: sono incinta di 6 settimane! Non riesco a dirti quanto sono felice ma nello stesso tempo preoccupata. Non ho nacora informato il mio oncologo che sosteneva dovessero passare due anni dopo le cure per cercare una gravidanza... ovviamente non ho seguito il suo consiglio. Purtroppo il nome del dottore dell'IEO è stato cancellato forse dalla redazione ma penso di aver capito chi è. Il suo cognome raggruppa un insieme di persone che commettono peccato ;););) giusto?

cosa intendi che con il fatto che controlli il seno ogni 3 mesi? Fai eco e analisi del sangue?

Anche se non ti conosco, Ti voglio bene come una cara amica...

mare
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 0:47

Messaggio da mare »

DIO CHE BELLO!!!!!!!! sono tanto felice..... tanto ... BRAVA!!!!

non essere preoccupata... a me avevano consigliato 6 mesi di attesa dall'interruzione del tamoxifene prima di cercare una gravidanza, quindi nel tuo caso non passati 11 mesi.

per quanto riguarda i due anni invece , a me hanno detto gli oncologi (e ho letto da quel dottore "che commette peccati.....") che è auspicabile attendere 2 anni dall'operazione o cure (chiemio radio) fatte subito dopo perchè i primi due anni sono quelli più a rischio di recidiva...

nel tuo caso mi sembra di capire che è passato più tempo...

SI, per quanto riguarda il seno, in gravidanza faccio una eco ogni 3 mesi ed esami sangue ogni 6. ma l'eco l'oncologa l'ultima volta mi ha detto che anche ogni 6 mesi va bene....

gli altri controlli li farò dopo il parto.
ti faccio un in bocca al lupo grande come la gioia che stai provando!!!

tienimi aggiornata.

se hai bisogno sono qui.
ps lo staff ha cancellato i nomi dei professori giustamente, non sapevo ci fosse questa regola nel forum per cui se hai bisogno di riferimenti (a parte quello che hai già capito) scrivimi un msg privato.

mare
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 0:47

Messaggio da mare »

dimenticavo.... io fossi in te però chiamerei il tuo oncologo... non avere paura! ti consiglerà ogni cosa per il tuo bene. hai bisogno di essere tranquilla ora.

scusa se mi permetto di dirtelo.

lisuccia72
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 9 mag 2012, 21:58

Messaggio da lisuccia72 »

Grazie Mare, mi infondi veramente tanta sicurezza e gioia. Presto chiamerò il mio oncologo (sto aspettando di sentire il battito del cuoricino del fagiolino) e nel contempo ho anche scritto al prof. dell'IEO (peccat...) su un sito ed anche lui mi ha rassicurato. Considera che dalle chemio/radio sono passati quasi 6 anni... Ma tu sei agli sgoccioli?

speranza
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 18 set 2012, 22:43

Messaggio da speranza »

Grazie grazie per la speranza che date a noi donne che come me stanno iniziando il percorso della terapia ormonale.

Io mi sono acorta del tumore al seno mentre facevo i controlli per cercare una gravidanza, quindi potete immaginare il mio desiderio...adesso sto facendo chemio e a gennaio inizierò la terapia ormonale con tamoxifene...il mio desiderio di diventare mamma è forte e sono contenta che qualcuno ci riesce...io ho 35 anni e spero di riuscirci prima o poi.

baci a tutte.

lisuccia72
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 9 mag 2012, 21:58

Messaggio da lisuccia72 »

Cara Speranza, ho cominciato lo stesso percorso alla tua età... ho dovuto anche effettuare un aborto terapeutico perchè ero incinta di 5 settimane quando ho scoperto il tumore... Adesso a 40 anni mi ritrovo con un bel pancione e una bimba che nascerà a Gennaio... Devi essere forte, curare l'alimentazione e fare molto sport... Ti auguro tutta la felicità di questo mondo.....

mare
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: ven 26 nov 2010, 0:47

Messaggio da mare »

Carissime tutte non mi perdono di non avervi fatto più sapere.... Tutto bene ragazze Matteo e' nato il 6 luglio (sano come un pesce) e dopo 5 mesi di allattamento (chi l'avrebbe detto) ora ho ricominciato il tamoxifene per concludere i cinque anni.

Lisuccia sono tanto tanto felice per te.... Non immagini quanto .... Nasce a gennaio???? Ma che meraviglia!!! Facci sapere... Non come ho fatto io pero' ... Prima!!!

Ragazze che leggete questo forum anche per caso, mettendo su google com me tante volte parole come: gravidanza dopo tumore al seno, beh.... Non mollate!! Lottate! Studiate! Credeteci! E' possibile!!!

Auguro a tutte voi... Che si realizzi il vs sogno. Buon natale!

Mare

speranza
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 18 set 2012, 22:43

Messaggio da speranza »

Che bello...cara Lisuccia sono felicissima per te...mi dai tanta tanta speranza, facci sapere al più presto.

Mare congratulazioni il Signore è grande è ti ha donato la maternità...grazie per le testimonianze,se ho bisogno vi posso scrivere in privato. Ormai io ho un solo pensiero nella testa...diventare mamma...chissà se un giorno il signore darà anche a me questa gioia.

baci e buonafortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

maripec
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 21 feb 2013, 15:09

Messaggio da maripec »

Grazie a tutte per le belle parole e per la speranza che mi avete regalato!Io compiro' 40 anni a luglio e saranno 3 anni che faccio la cura con enantone e tamoxifene!!!Io ho manifestato all'oncologo il mio desiderio di avere un bimbo e lui mi ha risposto che è una decisione che spetta a me(praticamente)!!!!Mi ha detto di aspettare il prossimo controllo che sara' ad ottobre....dopodiche'decideremo!!!Io vorrei sentire cmq un altro parere, cosa mi consigliate????Grazie a tutte mari

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Maternità, paternità e cancro”