melanoma al 4stadio di clark

Patrizia7pupi74
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 30 set 2015, 14:36

Re: melanoma al 4stadio di clark

Messaggio da Patrizia7pupi74 »

Ciao Lepre,io operata all'IEO..Perche' una nuova biopsia dopo il sentinella?..
Lepre
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: dom 13 mar 2016, 17:21

Re: melanoma al 4stadio di clark

Messaggio da Lepre »

mio marito è stato operato a dicembre 2015. Hanno tolto un melanoma e CA basocellulare. Ma non fecero l'analisi del sentinella, anche se io avevo posto la domanda al medico, perchè credevano che il melanoma fosse più piccolo. Poi, dopo l'intervento e la biopsia, decisero di asportare il sentinella e mio marito è stato operato all'inizio di febbraio 2016. Avevano visto un pò anche i nei prima dell'intervento, ma non avevano visto bene un neo sulla spalla destra. Adesso ci hanno detto che, visto l'aspetto, o lo teniamo sotto controllo o lo togliamo. Noi pensiamo sia meglio di toglierlo. Nel 2012 avevavo fatto la biopsia a quello che poi si è sviluppato in un melanoma. Al quel momento ci avevano detto di stare tranquilli, che non c'era da preoccuparsi. Quindi non abbiamo fatto controlli. Poi tutto è successo casualmente. Io sono andata dalla dermatologa a Varese. Mio marito è venuto con me. Quando la dermatologa ha visto la macchia si è allarmata. Quindi adesso pensiamo sia meglio toglierlo perchè siamo proprio spaventati.
Posso chiedere chi è stato il medico dello IEO?
Grazie
Patrizia7pupi74
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: mer 30 set 2015, 14:36

Re: melanoma al 4stadio di clark

Messaggio da Patrizia7pupi74 »

Buongiorno Lepre, io sono seguita dal....la mia vicenda comincia nel 2014..in una delle discussioni di questo forum la racconto...da quello che dice non riesco a capire la gravita' della malattia, da quello che capisco dovete toglierlo? certo e' che all'IEO e' in buonissime mani.
dori66
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 lug 2015, 14:32

Re: melanoma al 4stadio di clark

Messaggio da dori66 »

ciao a tutti finito terapia di ipilimumab, questa settimana sono andata a fare un consulto allo IEO di Milano confermato quello che dicono all'IFO di Roma: il melanoma è un tumore difficile da debellare ma ci sono molte probabilità di tenerlo sotto controllo con i farmaci immunoterapici. Il tempo è dalla nostra parte! FORZA!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: melanoma al 4stadio di clark

Messaggio da Franco953 »

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Annasempre
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 13 ago 2017, 10:41

Re: melanoma

Messaggio da Annasempre »

Buongiorno a tutti ho tolto neo e la diagnosi è la seguente: pt1a spessore 0.75 |||di clark no ulcerazione melanoma a diffusione superficiale dovrò fare allargamento e linfonodo sentinella qualcuno di voi a avuto melanoma simile e sapermi dire com'è andata? Grazie
Cinciaallegra
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: mer 24 ott 2018, 17:18

Re: melanoma al 4stadio di clark

Messaggio da Cinciaallegra »

Quello che sembrerebbe un brufolo o una mini ciste rosa potrebbe essere un melanoma nodulare? Come lo si riconosce? In attesa del dermatologo sto impazzendo, nn dormo da due giorni su internet ho visto una foto simile al mio mi sento morire...rosa rossastra cupeiforme sodo e nn dolorante grazie a chi risponderà
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma”