Melanoma coroidale

emilio64
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 29 giu 2013, 2:20

Messaggio da emilio64 »

ma di andrea 65..chi sa aualcosa?

Carlo
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 20 apr 2014, 11:25

Sospetto Melanoma coroidale

Messaggio da Carlo »

Ciao a tutti vorrei sapere per chi ci è passato l'intervento per enucleazione se è doloroso e tutto le possibili informazioni come protesi ecc. ecc.. che possono aiutarmi per superare questa brutta situazione.Vi ringrazio potete mandarmi un messaggio privato grazie
Paky
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 21 giu 2011, 0:10

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da Paky »

Salve,( premesso che sono un tipo pauroso, dove solo a pensare al controllo mi abbatto,leggo con molto attenzione i vostri commenti a questa patologia ( dico purtroppo) ha colpito anche il mio occhio sx .La mia storia nasce a Maggio del 2005 da una visita di rutin oculistica, all'intervento con Laser al giorno successivo presso il II Policlinico di Napoli., ancora oggi controlli periodici.Io credo che comunque bisogna tentare in tutte le strade: Losanna , o a Catania, o a Ferrara o a Napoli , sperando di incontrare la FORTUNA.Io a Napoli ho conosciuto il Prof. .......dell Università di Napoli dove ha fatto interventi miracolosi dopo che i pazienti erano stati a Losanna e Catania.Oggi ringrazio il Signore che tutto è ok, perché avere questa patologia , conviverla non è facile, spero che ci aiuta tutti ad andare più avanti possibile. Abbiamo Fede...
IvanT
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 17 ott 2014, 10:29

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da IvanT »

Buon giorno a tutti, faccio una piccola introduzione del caso che mi riguarda .... La mia fidanzata ha da circa due anni scoperto di avere anche lei questo male all occhio sx nel novembre 2012 e' stata trattata a Liverpool con delle radioterapia adesso ogni 6 mesi fa i suoi controlli a Dublino in Irlanda ... Siccome io sono un soggetto ipocondriaco di natura anche se a lei mi mostro forte e gli do coraggio ho letto su questo forum (che trovo utilissimo) che a Losanna c'è questo centro a me farebbe piacere e sopratutto credo che comunque faccia bene ad entrambi cosa dicono gli esperti di quella struttura ... Adesso vorrei sapere per cortesia da chi già ci è stato come fare nel contattarli quanto mi costa fare questo check up li è come parlare con loro visto che il mio francese e pessimo ?? P.s la mia fidanzata non è italiana quindi non credo che abbia questi benefici sanitari come li abbiamo noi cioè sovvenzioni o rimborsi grazie mille e che Dio assista tutti sempre
Renzo67
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 nov 2013, 1:28

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da Renzo67 »

Ciao Ivan, mi dispiace che anche la tua ragazza entra a far parte di questa patologia , ma a Losanna danno buone speranze . Non stò qui a descriverti tutto il mio calvario.
Per quanto riguarda Losanna solo le spese mediche (come prima visita tramite il proff. ... " visita privata + ospedaliera) si aggira a € 1000.00 1500.00 secondo gli esami necessari... se si dispone delle autorizzazioni per il rimborso viene rimborsata anche la visita privata. ( in Italia il rimborso c'è solo se il male è accertato)
Qui ti lascio il numero della segretaria del proff. ... che lavora privatamente nel'ospedale e l'indirizzo dell'albergo per il pernottamento ( è a 5 minuti di cammino a piedi dall'ospedale ) comunque nel mometo che prendi l'appuntamento ti daranno tutte le indicazzioni necessarie e per farsi capire non preoccuparti .
per arrivare li è più facile di quel che sembra io in aereo faccio scalo a Ginevra e poi con il treno arrivo a lossanna centro in 30 minuti circa, dopo con il pulma N°3 arrivo in albergo in 5minuti.


per l'abergo http://ibishotel.ibis.com/it/italia/index.shtml


spero che queste indicazioni ti siano state utili , ti mando un imbocca al lupo ( da noi si risponde : crepi il lupo) e vedrai che le cose si sitemeranno con il tempo........ ciao un abraccio forte sia a te che alla tua ragazza. ciao Renzo
PS: ti ho mandato lo stesso messaggio in privato con più specifiche fammi sapere ciao....
IvanT
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 17 ott 2014, 10:29

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da IvanT »

Grazie Mille Enzo comunque la mia email private è ivtammaro@yahoo.it visto che non ho ricevuto nessun messaggio in privato sinceramente come tutti voi del resto farei l' impossible pur di ritrovare la serenita' comunque per qualsiasi altro aiuto o suggerimento possiate o puoi darmi sono qui che dio assista tutti sempre
sarah2015
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 7 dic 2014, 16:44

Re:

Messaggio da sarah2015 »

maggie971 ha scritto:Mi sono appena registrata dopo aver cercato (per l'ennesima volta!) su google informazioni in merito al melanoma della coroide.
Sono seguita presso il centro di Losanna e a breve riparto per un controllo. Al momento il neo che ho nell'occhio sx è soltanto "sospetto" pertanto devo effettuare controlli periodici ravvicinati.
Buonasera a tutti, anche io mi sono appena registrata, il mio caso è molto simile a quello di maggie71, convivo con un "nevo coroidale sospetto" e con la consapevolezza ed angoscia, che non mi lasciano mai pace, di essere in una situazione a rischio di evoluzione maligna.
Cerco informazioni sulla Clinica Oculistica Jules-Gonin di Losanna, presso cui mi piacerebbe fare una prima visita per avere un consulto.
Ho letto che da regolamento, non si può scrivere sul forum il nominativo di specialisti, sono però molto disorientata sul come muovermi, chi contattare per prenotare una prima visita, intimorita dal non saper parlare altro che la lingua italiana, preoccupata per l'ammontare totale delle spese.
Se fra coloro che hanno preso parte a questa discussione, ci fosse qualcuno che se la sente di scrivermi anche solo qualche parola che possa aiutarmi a capire quali procedure seguire per arrivare a fare questo consulto, gliene sarei davvero molto grata.
Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa discussione, condividendo la propria esperienza, perché lasciate preziose tracce di speranza per chi arriva in questo forum.
tiziana60
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 1 gen 2015, 9:08

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da tiziana60 »

ciao , pure io ho avuto un melanoma della coroide(13 anni fa) nel 2001 ho tenuto sotto controllo il neo sospetto , presso l' ospedale Gonin di Losanna.
dopo 6 mesi (gennaio 2002) sono stata operata a Losanna per l' applicazione di 4 anelli di tantalio, con tutto il seguito della terapia con protoni presso il centro di Villinghen ( dalle parti di Zurigo).
Se vuoi maggiori informazioni scrivimi qui: ferraris54@tiscali.it.
ciao
Tiziana 60
tiziana60
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 1 gen 2015, 9:08

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da tiziana60 »

ok
aris
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 17:53

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da aris »

Ciao a tutti.... Sono un studente... Tre mesi fa sono stato al ospedale qua in Italia x una vista oculistica e l'oculista mi ha detto che ho un calo di vista. Al dicembre siccome avevo sintomi brutti (ombra, mal vista etc) ho fatto di nuovo controlli e mi hanno diagnosticato melanoma coroidale. Mi hanno detto che devo andare inSvizzera a Losanna etc....Volevo chiedervi siccome mi hanno chiesto 30.000$ per tutta la procedura, con l' S2, la Tessera sanitaria mi copre tutte le spese della cura?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma coroidale”