Melanoma coroidale

tizianadefe
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 gen 2015, 13:53

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da tizianadefe »

ciao, sono Tiziana, 55 anni, nel 2002 sono stata operata a losanna e sottoposta a trattamento con protoni accellerati per un melanoma della coroide. trattamento andato bene, la spesa circa l' 80 x 100 mi e stata rimborsata dall ' asl della mia, zona.
devi richiedere l'autorizzazione presso la tua asl per una visita specialistica tramite una richiesta dal tuo oculista che ti ha diagnosticato la patologia,
Se vuoi avere piu informazioni scrivimi in privato( ferraris54@tiscali.it)
marino68
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 24 gen 2015, 18:51

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da marino68 »

Purtroppo anch'io ho questa patologia da diversi anni. Sono stato a Losanna,ma poi ho deciso di farmi curare dal Dr ...,Primario del Galliera di Genova del reparto oncologia oculistica, nel mio caso posso dire di avere ricevuto le migliori cure che la scienza medica offre, inoltre e un punto di eccellenza, arrivano pazienti da tutta Italia e anche dall'estero. Inoltre vi è anche il Dr
....del s. Raffaele a Milano anch'esso molto bravo.
emilio64
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 29 giu 2013, 2:20

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da emilio64 »

condivido, operato al galliera a novembre 2010 enucleazione radicale, mi fu proposto ancxhe a me losanna, ma sono di carattere più "radicalista...a oggi come va??
azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da azzulice »

Ciao a tutti, ho scritto in questo forum circa un anno fa, quando abbiamo scoperto che mio cognato quarantenne aveva un melanoma all occhio dx. L'iter è stato intervento con inserimento di clip e ciclo di radioterapia a protoni. Ora, Dopo Un anno esatto, alla visita di controllo il tumore risulta esattamente della stessa misura di prima. Non è diminuito per niente. Gli era stato assicurato che la radioterapia avrebbe necrotizzato il nucleo del tumore che via via si sarebbe ridotto. Ora, la vista l ha persa del tutto dopo che con la radio gli si è distaccata la retina, il tumore non èdiminuito e in più non sanno dirgli se è ancora attivo. Io sono ignorante per carità, ma gli eera stato ASSICURATO che enucleazione o conservazione Dell occhio e radioterapia avrebbero avuto lo stesso effetto. Che non vi erano rischi in più nel lasciare l occhio. Ora devono al ppiù presto enucleare. Chiedo a voi, come si fa a sapere se il tumore che è ancora in sito è attivo o meno ? Con l'ecografia? Perché non hanno saputo dirglielo. Per il resto, tac totale body ed esami sono puliti. Ma resta il dubbio che si sia tenuto x un anno un tumore che nel frattempo puòaver fatto danni. ..scusate x la marea di domande, ma eravamo sostanzialmente tranquilli, e ora di nuovo nel panico. Grazie a tutti e buona serata
emilio64
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 29 giu 2013, 2:20

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da emilio64 »

al Galliera R.M.N. non ha potuto caratterizzare date le piccole dimensione le due zone una in prossimita della colicisti l'altra nel terzo settore...prox R.M.N.a settembre...####!!!..
anna67
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 29 nov 2015, 21:15

Domanda per Laura68

Messaggio da anna67 »

Ciao ho letto solo oggi la tua storia , visto che sono passati alcuni anni volevo sapere quali ulteriori sviluppi hai avuto, se oggi stai bene senza aver tolto l'occhio . Anche ad una mia amica le hanno diagnosticato un melanoma coroidale con conseguente asportazione dell'occhio ... dalla tua storia mi sembra di capire che a Losanna ti sei potuta curare mantenendo il tuo occhio . So che ogni caso è a sé ma la speranza che anche per la mia amica ci possa essere un' altra via mi farebbe felice . Mi piacerebbe poter avere informazioni più dettagliate sul tuo caso .
pupabela
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 8 gen 2016, 9:07

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da pupabela »

Salve Domenico:
Ho visto per puro caso questo tuo messaggio ora anche se in ritardo spero di poterti servire.
Mia moglie nel 2014 ha avuto un melanoma coroideale all'occhio destro.
E' stata vista inizialmente alla clinica Oculistica di Trieste e vista la gravità, indirizzata immediatamente alla clinica di Oncologia oculistica del Policlinico universitario di Padova, dove è stata sottoposta ad un intervento di Brachiterapia con Jodio 125.
L'intervento è andato bene ed ora il chirurgo ci ha detto che il guaio è in normale regressione.
Ha ancora difficoltà per la vista all'occhio, che è dovuto alla cicatrice che si è determinata all'intervento.
Ci vorrà ancora molto tempo e pazienza per essere a posto e dovrà essere sottoposta a controlli semestrali per 5 anni, ed poi annuali per altri 5 ma il melanoma non c'è più.
Tutto questo a noi non è costato nulla in quanto esenti al ticket per anzianità Abbiamo tutti e due oltre 80 anni, e tutto è stato a carico dell'ASL di Trieste.

Spero di esserti stato utile
In bocca al lupo
Bristicristi
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 10:38

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da Bristicristi »

Salve,vorrei informazioni per contattare il prof e la clinaca a losanna...ieri a mia madre ė stato diagnosticato un melanoma all'occhio...ci hanno consigliato di contattare losanna o il gemelli a roma...ma leggendo un po' penso che la cosa migliore sia contattare losanna...qualcuno mi scrive i contatti...grazie!
annavi
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: sab 14 mar 2015, 23:19

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da annavi »

Buonasera, la clinica di Losanna è l'Hopital Ophtalmique Jules Gonin, in Avenue de France n. 17, opera...., che ha l'ambulatorio esterno alla clinica, ma nello stesso edificio. I contatti x gli appuntamenti li tiene la sua segretaria. In privato potrei darle maggiori riferimenti.
annavi_vm@libero.it
In bocca al lupo!!!
Jessica911
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 12 lug 2016, 23:16

Re: Melanoma coroidale

Messaggio da Jessica911 »

Salve scusate anche al mio papà lo stesso problema siamo stati a Catania ma i tempi sono lunghi volevo informazioni anch io per sapere se a Losanna o a Genova passa meno tempo qualcuno può farmi avere i contatti ? Grazie in anticipo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma coroidale”