Melanoma coroidale

emilio64
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 29 giu 2013, 2:20

Messaggio da emilio64 »

Partii subito con la convinzione di fare l'intervento radicale e opiù di tanto non mi informai sul decorso, ignorantemente credevo che addirittura regredisse diopo la radio terapia......altri sintomi o effetti collaterali? Io al Galliera sarò a maggio, ora vado 1 volta all'anno e comunque ogni 6 mesi mando le analisi per mail al reparto. ciao in bocca al lupo.

silviam75
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 19 nov 2013, 16:23

Messaggio da silviam75 »

buonasera a tutti,

ci siamo, domani si parte per Losanna.

la situazione del babbo sembra buona, la trafila è la stessa che ha avuto chi ci è passato prima di noi. non vedo l'ora che arrivi il 20 gennaio, per sapere l'esito della terapia. mi permetto di consigliare a tutti coloro che non si sentono seguiti dai propri medici di chiedere un altro parere e di pretendere chiarezza. devo dire che la nostra esperienza fino ad ora è stata positiva nella sfortuna. grazie alla solerzia degli impiegati della ausl di Rimini e della caposala del repaarto di Riccione abbiamo avuto risposte esaurienti tempestive e molta comprensione, che in questi casi non guasta.

ancora grazie per averci indicato la migliore via, noi ci sentiamo in ottime mani. poi a decidere sarà il Buon Dio.

emilio64
Membro
Messaggi: 27
Iscritto il: sab 29 giu 2013, 2:20

Messaggio da emilio64 »

E' giusto mentre ci affidiamo al Signore, trovare anche il medico giusto.....in bocca al lupo, anch'io non posso che confermare che la sanità la dove c'è una vera emergenza FUNZIONA e vorrei esprimeste con me un complimento a coloro che quotidianamente lavorano con professiionalità e passione nei reparti di oncologia......medici infermieri inservienti ecc.
......GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE.......

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Ciao a tutti, mi chiamo Mari e avevo già scritto nella pagina iniziale ma gentilmente mi hanno indirizzata qui ...la mia storia é simile alle vostre e spero in un aiuto...al marito di mia sorella , 39 anni , é stato diagnosticato un melanoma oculare maligno all'occhio DX. La diagnosi é stata fatta ieri dal prof.Mosci a Genova, il quale ha optato per probabile enucleazione seguita da cicli di radioterapia a Nizza. Ovviamente previa TAC total body ed eco addome x escludere coinvolgimento a livello cerebrale ed epatico...come voi siamo stati all''improvviso catapultati in un incubo..Vorrei chiedere a chi purtroppo ha vissuto questa tragica esperienza, qualche delucidazione sul percorso ...e quanto é alta la probabilità di metastasi in altri organi...vi ringrazio e .mando un abbraccio e un in bocca al lupo a ognuno di voi. Mari.

fausta72
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 22:33

Messaggio da fausta72 »

Ciao sono Fausta,sono tornata da due settimane,dopo aver seguito l'iter dell'intervento a Losanna,la proton terapia a Villigen!Devo ringraziare tutte le persone che ho avuto modo fdi incontrare durante la mia permanenza in Svizzera,dottori,infermieri,operatori in generale,tutte persone veramente gentili e disponibili!Adesso a parte dei forti mal di testa mi sento abbastanza bene!Quello che vorrei sapere da voi e che non mi è molto chiaro,perchè non mi è stato specificato,è quanto tempo ci vuole per riprendere la normale vita lavorativa!Io sono commessa tuttofare in un alimentari e onestamente,non so come comportarmi,con i pesi da sollevare,le polveri ecc,e col fatto che per tre mesi dovo fare la cura con i colliri e l'atropina!Grazie!

pedropedro
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 8 feb 2014, 21:15

Messaggio da pedropedro »

Ciao a tutti, il 5 Febbraio mi è stato diagnosticato un melanoma coroideale, i primi giorni in cui mi è stata data la notizia, al Fatebenefratelli di Milano, mi è letteralmente crollato il mondo addosso e devo dire che la prima cosa che mi ha sollevato un po' dal mio profondo baratro è stato questo forum con tutte le vostre testimonianze, per questo credo sia doveroso da parte mia ringraziare tutti voi per avermi dato coraggio e per avermi aiutato a fare la mia scelta...il 3 Marzo parto per Losanna rsterò due settimane passando da Villigan, mi piacerebbe condividere la mia esperienza con tutti voi e se potreste darmi qualche indicazione su cosa mi aspetterà ve ne sarei grato.

Per chi è di Milano ed ha vissuto la mia esperienzA: avreste da consigliarmi un bravo oculista-oncologo che possa accompagnarmi su tutto il percorso dei controlli futuri? Al Fatebenefratelli per quanto molto bravi mi hanno fatto capire che per loro questa non è una materia su cui hanno acquisito particolare esperienza.

Grazie ancora.

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Ciao pedropedro, innanzitutto mi spiace molto di sapere che un altro ancora é in questa brutta situazione...mio cognato é seguito a Genova all'ospedale Galli era, quindi non so esserti di aiuto x la tua zona...tu sarai operato? Anche il prof. Che opererà mio cognato si appoggia a Losanna oltre che a Nizza x la radioterapia ...coraggio e combatti!

SILVANA.R
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:03

Messaggio da SILVANA.R »

Salve a tutti e grazie per questo forum.Sono molto in ansia per il sospetto di melanoma all'occhio dx, sono in attesa di conferma di diagnosi! Avrei piacere di poter chiedere informazioni a qualcuno su come e chi contattare a Losanna in Svizzera. Con quale medico si chiede appuntamento?Chi si deve contattare? Chiedo gentilmente a Fusta 72 se potessi contattarla per capire come procedere con l'iter in Svizzera....Intanto le faccio gli auguri per un veloce recupero.

Grazie per ogni informazione possiate darmi.

fausta72
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 22 feb 2014, 22:33

Messaggio da fausta72 »

Ciao Silvana.R.,Grazie per gli auguri,sta procedendo tutto bene,ed io mi sento bene,per qualsiasi domanda,puoi contattarmi qui in privato o se preferisci,puoi mandarmi una mail a ice1212@alice.it.per quello che posso sono a tua disposizione!Ciao

azzulice
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: ven 21 feb 2014, 23:46

Messaggio da azzulice »

Buongiorno a tutti eccomi a disturbare ancora ...vorrei chiedere se qualcuno può darmi delucidazioni sull'intervento di enucleazione... La degenza, il post operatorio, la protesi...grazie mille a tutti..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma coroidale”