melanoma al 4stadio di clark

Patrizia7pupi74
Membro

Re: melanoma al 4stadio di clark

Messaggio da Patrizia7pupi74 » lun 14 mar 2016, 13:21

Ciao Lepre,io operata all'IEO..Perche' una nuova biopsia dopo il sentinella?..

Lepre
Nuovo membro

Messaggio da Lepre » lun 14 mar 2016, 18:05

mio marito è stato operato a dicembre 2015. Hanno tolto un melanoma e CA basocellulare. Ma non fecero l'analisi del sentinella, anche se io avevo posto la domanda al medico, perchè credevano che il melanoma fosse più piccolo. Poi, dopo l'intervento e la biopsia, decisero di asportare il sentinella e mio marito è stato operato all'inizio di febbraio 2016. Avevano visto un pò anche i nei prima dell'intervento, ma non avevano visto bene un neo sulla spalla destra. Adesso ci hanno detto che, visto l'aspetto, o lo teniamo sotto controllo o lo togliamo. Noi pensiamo sia meglio di toglierlo. Nel 2012 avevavo fatto la biopsia a quello che poi si è sviluppato in un melanoma. Al quel momento ci avevano detto di stare tranquilli, che non c'era da preoccuparsi. Quindi non abbiamo fatto controlli. Poi tutto è successo casualmente. Io sono andata dalla dermatologa a Varese. Mio marito è venuto con me. Quando la dermatologa ha visto la macchia si è allarmata. Quindi adesso pensiamo sia meglio toglierlo perchè siamo proprio spaventati.
Posso chiedere chi è stato il medico dello IEO?
Grazie

Patrizia7pupi74
Membro

Messaggio da Patrizia7pupi74 » mar 15 mar 2016, 8:09

Buongiorno Lepre, io sono seguita dal....la mia vicenda comincia nel 2014..in una delle discussioni di questo forum la racconto...da quello che dice non riesco a capire la gravita' della malattia, da quello che capisco dovete toglierlo? certo e' che all'IEO e' in buonissime mani.

dori66
Membro

Messaggio da dori66 » ven 22 apr 2016, 14:29

ciao a tutti finito terapia di ipilimumab, questa settimana sono andata a fare un consulto allo IEO di Milano confermato quello che dicono all'IFO di Roma: il melanoma è un tumore difficile da debellare ma ci sono molte probabilità di tenerlo sotto controllo con i farmaci immunoterapici. Il tempo è dalla nostra parte! FORZA!

Franco953
Membro

Messaggio da Franco953 » ven 22 apr 2016, 21:48

“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”

Annasempre
Nuovo membro

Re: melanoma

Messaggio da Annasempre » dom 13 ago 2017, 11:24

Buongiorno a tutti ho tolto neo e la diagnosi è la seguente: pt1a spessore 0.75 |||di clark no ulcerazione melanoma a diffusione superficiale dovrò fare allargamento e linfonodo sentinella qualcuno di voi a avuto melanoma simile e sapermi dire com'è andata? Grazie

• Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma”