Melanoma Spitzoide

greta82
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 18 feb 2016, 18:45

Melanoma Spitzoide

Messaggio da greta82 »

Ciao a tutti..Sono la compagna di un ragazzo che a 30 anni, nel 2012 ha subito per puro caso l'asportazione di un neo sulla spalla,rivelatosi melanoma maligno spitzoide 0,8 Breslow 2 mitosi..indice di Clark e ulcerazione indefiniti in quanto nell istologico il patologo non era sicuro fosse melanoma spitzoide ma in dubbio tra melanoma, nevo di Spitz e tumore di spitz pertanto non ha indicato tutto con chiarezza..ha fatto analizzare anche al santa chiara di Trento. .li su 15 patologi 12 hanno deciso che era melanoma..perciò allargamento e ricerca di 3 linfonodi sentinella 2 ascellari 1 laterocervicale..già intaccato da metastasi subcapsulari secondo Starz. In agosto stesso anno svuotamento laterocervicale dei linfonodi. .38..indenni da metastasi.. tutto ciò a vicenza.Visto a padova dove non abbiamo avuto un grande trattamento e Milano. ..allo ieo..molto meglio..nessuna cura comunque è stata proposta..solo controlli...ogni 4 mesi..poi 6..ora 8 x motivi legati al fatto che c'è carenza di personale in oncologia e non ci stanno dietro. ..tante conseguenze dovute a questo intervento..tanta paura..nei controlli trovato anche un tumore al collo della vescica di basso grado per fortuna..rimosso x tempo. Una tiroidite di hashimoto..alopecia universale..noi combattiamo ..tutti i giorni con la paura di una sorpresa..a maggio sono 4 anni..noi ora ne abbiamo 34 perché io e il compagno abbiamo la stessa età ..e vorremmo ricominciare a vivere..anche se un ombra ci segue. .l'ombra della paura..qualcuno ha vissuto un esperienza simile alla nostra?ho letto molte cose in questo forum. .esperienze tremende. .spero di non doverci mai arrivare a viverle spero che il destino ci abbia riservato altro...grazie
Frida
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 feb 2016, 14:05

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da Frida »

Ciao Greta,
faccio un grandissimo in bocca al lupo a te ed il tuo ragazzo!
Non ti posso dare consigli basati su un'esperienza diretta dato che io mi sono appena affacciata da poche settimane a questo mondo (purtroppo), ma vedo che il problema è lo stesso (melanoma). Ti posso solo dire che se avete dei sogni da realizzare non fatevi bloccare.. la vita deve andare avanti e un progetto portato avanti in due non può che portare felicità.
So che non è facile vivere serenamente, sono più brava a dare consigli che a seguirli io per prima!
Anche io ho tanti progetti con il mio ragazzo e lavorativi, spero di non venire ostacolata da questa brutta storia...
Ti sono vicina, forza!
greta82
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 18 feb 2016, 18:45

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da greta82 »

Cosa ti è successo esattamente? Grazie per il tuo supporto..a volte è difficile credere che usciremo indenni da questa storia...
Frida
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 feb 2016, 14:05

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da Frida »

Ho scoperto di avere un melanoma 3 sett fa (3' grado, 1,18 di spessore, no ulcerazione ma con mitosi) e per cui mi hanno asportato la losanga e linfonodo sentinella. Ora sto aspettando la risposta delle analisi e ho molta paura...
Ovviamente cerco di pensare positivo ma non è facile..
Frida
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 19 feb 2016, 14:05

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da Frida »

Però i nostri progetti devono andare avanti così come la vita... Forza!
Morelliga
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 21 feb 2016, 14:33

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da Morelliga »

Se avete bisogno di aiuto contattate la pagina Facebook melanoma tumore della pelle. Vi aiutiamo noi perché è fondata da pazienti con lo stesso problema
greta82
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 18 feb 2016, 18:45

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da greta82 »

Grazie mille per le info! Bisogna sempre andare avanti anche quando la paura ti paralizza..
Fani
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 24 feb 2016, 14:49

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da Fani »

Ciao ragazze,
Anche io sto vivendo la stessa problematica, e anche io non vedo l'ora che questo incubo presto finisca.
Finalmente dopo anni decido, di mia spontanea volontà (tutti i dermatologi mi dicevano che non era un nevo da asportare), di togliere un neo situato sulla punta del mio alluce sin; dopo più di un mese finalmente arriva una prima diagnosi: NEVO DI SPITZ composto, con desmoplasia dermica. L'anatomopatologo, mi dice di stare tranquilla garantendomi che al 99% si trattava di una lesione benigna.
Non convinta spedisco il mattoncino e i vetrini ad altri 3 anatomopatologi, e la diagnosi, seppur di difficile interpretazione per tutti, risulta essere comune:
MELANOMA DESMOPLASTICO, III LIVELLO DI CLARK, BRESLOW 0,9, assenza di mitosi e assenza di ulcerazione, TNM: T1a.
Pertanto pochi giorni fa esattamente dopo 3 mesi e mezzo dalla mia asportazione, vengo sottoposta ad intervento di allargamento dell'exeresi e asportazione 2 linfonodi inguinali al IEO.
Ad oggi sono in attesa di ricevere esame istologico.
Ciao
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da Franco953 »

Forza Fani
Sei un buone mani. Allo IEO sono specializzati
Vedrai che tutto andrà per il meglio
Se ti va facci sapere come è andato l'esame istologico

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Fani
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 24 feb 2016, 14:49

Re: Melanoma Spitzoide

Messaggio da Fani »

Ciao, oggi mi hanno inviato esame istologico ed è risultato tutto pulito, sia l'ampliamento della precedente exeresi sia i due linfonodi sentinella asportati. Per fortuna tutto è stato tolto in tempo.
Cercate di non mollare, e di pregare tanto. Vi abbraccio.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Melanoma”