metastasi cerebrali o no?

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

metastasi cerebrali o no?

Messaggio da vale2016 »

Salve a tutti.

Mia madre ha 47 anni.
In seguito a ricovero per un'ischemia abbiamo scoperto un adenocarcinoma polmonare metastatico linfonodale toracico e sopratoracico al 4 stadio inoperabile.

La tac di controllo dopo la visita neurologica:
[...] "dopo iniezione di m.d.c si evidenzia a sede parietale destra una formazione di 18 mm di diametro massimo con marcata contrast enhancement periferico e modico edema perilesionale ascrivibile in prima ipotesi a lesione ripetitiva".
Si tratta di una metastasi? Questo spiegherebbe il perché ha il braccio sinistro fuori controllo. Dice di sentirlo addormentato.

Nel fine settimana i medici non riesco mai a rintracciarli. Chi mi può essere di aiuto??

Grazie.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: metastasi cerebrali o no?

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Vale. Mi dispiace tanto abbiate questi problemi...il fine settimana é un problema trovare i dottori. A meno che non andate in pronto soccorso con "la scusa" del braccio,dicendo che improvvisamente non lo sente più..credo possa essere un'idea per un ricovero immediato.
Spero ..
Un abbraccio enorme
Alessandra
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”