Mi hanno trovato un lipoma al cervello con la tac, devo fare la RM secondo voi potrebbe cambiare l'esito?

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Alessandropoli96
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 25 nov 2022, 4:35

Mi hanno trovato un lipoma al cervello con la tac, devo fare la RM secondo voi potrebbe cambiare l'esito?

Messaggio da Alessandropoli96 »

Ciao a tutti sono un ragazzo di 26 anni e da una settimana accuso nausea e vertigini che negli ultimi due giorni mi hanno costretto ad andare in un pronto soccorso. Il primo giorno mi hanno diagnosticato una labirintite. Sono tornato il 2 giorno, mi hanno fatto una tac e mi hanno detto che hanno trovato del grasso nel cervello (ampliamento ventricolare con lipoma esteso ). Sento che il giramento di testa si fa più forte ma per motivi di stress ho firmato per riposarmi a casa (il pronto soccorso mi aveva detto che per la risonanza magnetica dovevo rimanere la 4 giorni senza praticamente assistenza). Quando ero al pronto soccorso mi hanno fatto esami del sangue, elettrocardiogramma e glicemia ed era tutto apposto. Adesso prendo un farmaco per le vertigini per alleggerire lo stress e sto cercando con i miei parenti un luogo che possa fare tempestivamente la risonanza magnetica, anche a costo di pagare. Mi preoccupa il fatto che ci vorranno più giorni per l'esito e ho paura che i miei sintomi si aggravino. La situazione si fa sempre più pesante e anche se non ho ne febbre ne malditesta mi sento in un continuo stato di agitazione, con nausea chd mi impedisce di mangiare e tensione che non mi fa dormire . Voi pensate che nella risonanza magnetica possano esserci brutte sorprese rispetto alla tac oppure mi darà lo stesso esito con una rappresentazione più nitida del cervello e del lipoma? La mia famiglia è a pezzi.
Valerio87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 7 feb 2022, 23:37

Re: Mi hanno trovato un lipoma al cervello con la tac, devo fare la RM secondo voi potrebbe cambiare l'esito?

Messaggio da Valerio87 »

Ciao, a mio padre avevano diagnosticato un tumore al cervello maligno già alla prima TAC perché i medici possono vedere, oltre alle semplici immagini, anche altri dati relativi alla densità sanguigna e idrica che sono buoni indicatori diagnostici di patologie neoplastiche. Per questo ti direi che se fosse stato un tumore sviluppato dai tessuti celebrali, situazione nefasta, lo avrebbero diagnosticato probabilmente fin da subito.
Vista la tua età e le buone condizioni fisiche, se posso permettermi, ti consiglierei di prenotare in anticipo un consulto oncologico in libera professione al BESTA a Milano (circa 200 € con 20-30 giorni di attesa prima della visita dalla prenotazione) o ancora meglio di farti indirizzare con urgenza dal sistema sanitario su quell'ospedale: è uno degli istituti neurologici migliori al mondo.
Ciao ed aggiornaci!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”