Mi sento così sola

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Mi sento così sola

Messaggio da Silvia76 »

Sono passati qui di 4 anni e mezzo dalla diagnosi per mio marito.. Tumore a processo uncinato del pancreas con metastasi al fegato. Uno shock
Ci ho sempre creduto... Ho lottato con lui.. Ci ho sempre sperato!
Ed ora... Lui si sta arrendendo.. I marcatori si duplica o in un mese... Lui è sempre più stanco fisicamente e psicologicamente.... Piange perché non vuole lasciarci... Io... Io non so più neanche chi sono!! Lui.. La bambina.. Il lavoro... Sono un fantasma!!
Ho il terrore che ci lasci.. È mi sento così sola... A nessuno interessa... Nessuno chiede nulla... Tutti così sono fino a quando va tutto bene!
Ora sono sola in sala.. La bambina gioca in camera sua... Lui a letto... E io.... Sono morta dentro.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Mi sento così sola

Messaggio da Alex.cr »

Hai ragione è un momento durissimo e sei di fatto sola, ma non hai alternative se non continuare a lottare. Per lui, per tua figlia, e in fondo anche per te. Stai già facendo più di quello che avresti pensato di riuscire a fare, le energie si moltiplicano e non puoi assolutamente mollare ora. Coraggio, se guardi anche qui non sei proprio sola!
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Mi sento così sola

Messaggio da Mimetta »

silvia, che dirti. purtroppo qui non sei sola. molti non scrivono, ma leggono, cercando una quadra al proprio dolore.

non sei sola, ma purtroppo chi non ci è passato non capisce, oppure scappa dal dolore quasi per paura di immedesimarsi. poi credimi, a volte è meglio stare da soli. ci sono cose che non si possono spiegare, che non si possono comprendere. noi stessi nel "prima" non avremmo mai compreso.
certo, qualcuno potrebbe starti vicino "in silenzio" per raccogliere il tuo dolore, ma poi direbbe qualcosa di inutile che ti farebbe male. non ci sono cose da dire che ti risolleverebbero l'anima.
tu rivuoi indietro la tua vita, quella di prima, quando tutto andava bene, quando alle 10 di mattina di domenica chiacchieravi davanti ad un caffè e decidevi se andare a pranzo al ristorante o mangiare gli avanzi del frigo. bei tempi. tutte le piccole cose normali che tutti rivorremmo indietro.
nessuno potrà ridarti indietro tutto ciò. e quindi tutte le parole sono inutili. certo un abbraccio silente però sarebbe una buona cosa. gli abbracci li trovi qui. nei silenti.
io stessa, travolta dal mio dolore, non posso dirti nulla che potrebbe calmare il tuo dolore infinito.
io nelle fasi finali cercavo di farlo ridere in tutti i modi, lo facevo parlare di cose belle. se non riusciva a parlare gli raccontavo io delle cose.
ho fatto dei gran numeri da Circo. ma lui non sapeva di stare agli sgoccioli.

ti abbraccio forte.
Ipomea
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 2 nov 2019, 0:09

Re: Mi sento così sola

Messaggio da Ipomea »

Cara Silvia...dal tuo Nickname vedo che sei qualche anno più grande di me. 4 anni e mezzo di malattia ti logorano. Io ne ho vissuti 2 e mezzo senza mai una pausa, a parte un paio di mesi in cui una terapia sembrava che funzionasse e sono stati spossanti, nonostante si trovasse sempre il modo di avere anche dei bei momenti...ma la stanchezza era tanta...
Però anche quando ci sembra di essere arrivate al limite, si trovano sempre delle energie che non pensavamo nemmeno di avere. Sarà l'amore o la disperazione o entrambe, chi lo sa.
Io ti auguro che oltre ai momenti di disperazione voi possiate ancora ritrovare qualche piccolo momento di serenità, possiate ancora sorridere di qualcosa nonostante tutto, perchè queste sono le cose che restano. E la cosa che conta più di tutte è che tu sia lì al suo fianco...
Come vedi non sei sola. Forza...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Mi sento così sola

Messaggio da Silvia76 »

Grazie a tutti!!! Capitano i giorni no... In cui ti senti sopraffatta... Ma poi si riuniscono forze ed energie e si va avanti... Come sempre ❤️
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Mi sento così sola

Messaggio da Filomena »

Siamo éssere umani
E oltre ai nostri dolori e pensieri
C'è anche una pandemia che ci sta devastando
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Mi sento così sola

Messaggio da PETRAINES »

Ti sono tanto vicina. Come tutti noi di questo forum che non riusciamo ad abbandonare anche se passano i mesi e quello che doveva succedere è già successo. Anch'io sono travolta dal mio dolore, mi accontenterei di qualche ora di rassegnazione. Si va avanti per i figli. Ti abbraccio.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Mi sento così sola

Messaggio da Silvia76 »

Vorrei tanto lenire un po il vostro dolore... Che sento mio!!! ❤️
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Mi sento così sola

Messaggio da Faby76 »

Ciao Silvia cara. Ti ricordi di me? Per un po' ci siamo supportate e confortate a vicenda quando tempo fa scrivevi spesso. Ho seguito speranzosa la vostra storia. Speravo di vero cuore in un epilogo diverso. Almeno per voi!! Per te così giovane e per la piccolina!!! Che il Signore ti dia la forza necessaria! Un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mi sento così sola

Messaggio da moni1 »

Forza Silvia sei sempre stata ottimista e devi continuare a farlo anche adesso, non è facile, la stanchezza inizia a farsi sentire ma cerca conforto (anche qui) e vai....un grande grande abbraccio.
se non ricordo male all'inizio sembrava buio e poi le cose migliorano molto, speriamo anche questa volta!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”