Mi sento sola e spaventata, mio padre non c'è più

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3449
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mi sento sola e spaventata, mio padre non c'è più

Messaggio da Franco953 »

Cara elenaele
ha ragione sehela
Ci sono voluti quasi due anni per accettare la morte di mio padre
E' un percorso difficile e il tempo dipende da molti fattori che variano da persona a persona
Ciascuno di noi ha personalità, modi di affrontare la vita e storie passate diverse, per cui il dolore e i comportamenti sono differenti da quelli di qualsiasi altra persona, anche degli altri membri della famiglia.
Alcuni superano il lutto in breve tempo, altri lo portano nel loro cammino a ogni passo; alcuni ne risentono profondamente, altri diventano più maturi, più validi di prima: certamente tutti ne soffrono e portano il ricordo della persona scomparsa.
Fatti forza e se credi nell'aldilà pensa che papà non se nè andato ma è ancora lì al tuo fianco per aiutarti ad affrontare la vita

Un abbraccio
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
elenaele
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 26 set 2015, 13:31

Re: Mi sento sola e spaventata, mio padre non c'è più

Messaggio da elenaele »

Anch'io come sehela mi sento come una bambina che ha perso il suo punto di riferimento, papà mi aiutava spesso in piccole cose di casa, ora ogni cosa che capita una vocina dentro mi dice "ecco, se c'era lui queste cose non sarebbero capitate!", mi sento anche egoista perchè dovrei essermi arrangiata e imparato a fare tutto ma non so..a me sembrava che lui facesse tutto e meglio di me, come sistemava lui le cose io non potrei aver fatto di meglio e anche ora mi sento inadeguata (e qui la vocina riparte..).
Essendo figlia unica non ho altri ricordi, confronti se non solamente i miei.
Comunque ho l'impressione che i 6 mesi a me non bastino proprio.. papà e nonno, i 2 uomini che mi hanno cresciuto andati via così..
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: Mi sento sola e spaventata, mio padre non c'è più

Messaggio da silvy84 »

Elena....ti capisco bene...anche io mi sento persa senza papà...ogni volta che ero in giro e mi perdevo chiamavo papà che era un navigatore umano...stava al telefono con me finchè non trovavo la strada ...adesso in qsti 5 mesi mi e capitato di non trovare la strada e di voler prendere il cellulare x chiamarlo..ma non potevo più farlo....ieri sera invece lavoravo a una serata wellness..e appena sono entrata ho visto il pianobar e karaoke...già mi e venuto il patema...papà cantava e aveva vinto parecchi karaoke..partecipato a programmi di musica..beh un amante della musica.(.x questo ho tatuata sul braccio la chiave di violino con un cuore e scritto papà)beh comunque durante la serata hanno fatto parecchie canzoni che cantava sempre anche papà....non ti dico...ho lavorato con gli occhi lucidi x quasi tutta la serata...è in quei momenti che ti arrabbia e ti chiedi..perchè??se fosse stato ancora qui gki avrei mandato foto della serara come al solito..gli avrei raccontato di quel karaoke..e di tante altre cose...ma non lo posso più fare...forse l avrà visto...forse no...
Va beh forza elena...non sei sola te lo ripeto..un abbraccio...
elenaele
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: sab 26 set 2015, 13:31

Re: Mi sento sola e spaventata, mio padre non c'è più

Messaggio da elenaele »

ciao ragazzi è da qualche giorno che mente e corpo mi danno un attimo di pace, io ho una malattia che mi sballa terribilmente gli ormoni e devo anche capire se il farmaco che mi danno per tenerla sotto controllo non sia un "aizzatore".. peccato che i medici che ne sanno siano veramente pochi e non vicino a me (ma soprattutto binomio ginecologo-psicologo impossibile)

ho provato a sospenderla e vediamo come va, il corpo impazzirà un pochino ma almeno la testa dovrebbe calmarsi un po'
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”