Mia mamma ha 47 anni e ha un tumore cerebrale

Rispondi
Raggiodisole91
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 2 mar 2017, 18:52

Mia mamma ha 47 anni e ha un tumore cerebrale

Messaggio da Raggiodisole91 »

Ciao a tutti, sinceramente non so nemmeno io perché mi sono iscritta.
Forse per un conforto.
Forse perché da lunedì non vedo più la luce.
Mi sembra di essermi catapultata in un tunnel nero in cui non vedo più la fine.
È da una decina di giorni che mia madre fatica a parlare, a muoversi, ha problemi di incontinenza, dorme spesso, non vuole alzarsi dal letto, non ha appetito.. il dottore mi disse che era un po' di depressione, si sentiva debilitata da qualche settimana ma solo nell'ultima il peggioramento è stato evidente. Ho chiamato il 118, raggi e risultato: tumore espansivo al cervello. Oggi le hanno fatto la Tac per escludere la minima probabilità che sia un ascesso. Vedremo l'esito.. è in una brutta posizione e quindi probabilmente non sarà neanche operabile.
Lei non sa niente, con la terapia cortisonica è più lucida, non ha più nausea, dorme serenamente. Io ho 25 anni e non so come affrontare la situazione, non so come fare senza la mia mamma, non so come dirle che ha un tumore. La vita è così ingiusta, mio padre è sulla sedia a rotelle da anni, è diabetico, e ora pure questo. La vita mi si sta riversando addosso con una ferocia inaudita.
Forse potevo fare di più, forse avrei dovuto farle fare delle visite di prevenzione, forse è colpa mia.. forse non l'ho ascoltata abbastanza quando mi diceva che era stanca e che si sentiva debilitata.. io non lo so. Non credo di farcela. Lei è il pilastro della mia vita. Ho paura, non può morire, non deve.. io non so come fare senza di lei..
maxso
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: gio 23 giu 2016, 14:56

Re: Mia mamma ha 47 anni e ha un tumore cerebrale

Messaggio da maxso »

Non guardare al passato e a ciò che potevi fare, pensa al presente e alla "battaglia" che devi affrontare. Non mollare e combatti finché c'è speranza. Inizia la battaglia fissando l'appuntamento con un buon oncologo. I tuoi genitori hanno bisogno di amore.
Elisarosa
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 6 apr 2017, 20:09

Re: Mia mamma ha 47 anni e ha un tumore cerebrale

Messaggio da Elisarosa »

Ciao !
Anche io ho 25 anni , tra qualche mese 26 e mi trovo nella tua stessa situazione! Mi sono iscritta dopo aver letto il tuo messaggio perché mi son sentita capita e vicina a qualcuno... stessi sintomi della mia mamma, nausea , stanchezza, fatica a parlare, e problemi nel coordinamento fisico! Ieri mio padre ha assistito alla risonanza e insieme al radiologo hanno notato tante metastasi al cervello, e sarà difficile venirne fuori... mi è crollato il mondo addosso, mi sento persa e impaurita e non so proprio come reagire... anche per me la mia mamma è la persona più importante della mia vita, il mio pilastro. Anche lei non sa nulla, anzi, crede di poter guarire in fretta perché poi deve andare al mare... ho paura, tanta paura di non riuscire ad affronTare tutto questo. Ti sono vicina, se hai bisogno di parlare o di sfogarti non esitare a contattarmi
Un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mia mamma ha 47 anni e ha un tumore cerebrale

Messaggio da Franco953 »

Ciao Elirosa e Raggiodisole
chi stà male ha bisogno di sostegno di aiuto , di persone che sappiano interagire con empatia dando fiducia anche se, molte volte, la situazione è grave.
Non serve farsi prendere dal panico e dalla depressione. Pensate che non è il momento adatto, che dovete reagire per il bene della persona che avete vicino.
Dovete credere nella possibilità di "fare qualcosa" di concreto e che le cure potrebbero , anche laddove sembra impossibile, ottenere dei miglioramenti
Ci dovete credere però, dovete essere in prima linea con i vostro cari cercando di ravvivare la loro speranza.
E se poi accadrà l'inevitabile, sappiate di aver fatto tutto ciò che era in vostro potere per evitarlo.
Mai mollare ma lottare sempre e comunque con forza e decisione al fianco del nostro caro.
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
soleil73_
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 20 mar 2017, 9:35

Re: Mia mamma ha 47 anni e ha un tumore cerebrale

Messaggio da soleil73_ »

Ti sono vicina, non sai quanto! sono nelle tua stessa situazione con mia mamma da fine febbraio... da un giorno all'altro! lei solo negli ultimi tempi aveva talvolta vuoti di memoria e piccoli sbandamenti a sinistra.... mai avuto mal di testa, sempre attiva e vitale...
sono arrabbiata perché è ingiusto tutto questo! Ti abbraccio forte forte, davvero come se fossi una mia sorella, perché provo esattamente quello che provi tu....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”