Mio papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ciao Sara,

come si fa a non piangere? Io lo faccio un giorno sì e uno no.... il lavoro, beh credo che il lavoro mi abbia salvato da un crollo psicologico. Al lavoro mi distraevo, almeno per qualche ora, ma appena rimettevo piede in casa e vedevo Dani star male, allora l'effetto spariva.... e il giorno dopo si ricominciava da capo. E' una battaglia che va combattuta. Ieri sera, ho letto a Lollo la lettera che Dani aveva scritto per il mio compleanno nel 2012. L'ho letta lentamente perché capisse tutte le parole. E una frase l'ha colpito. Dani scriveva che in quei lunghi mesi di malattia si era sentito abbattuto, spaventato, stanco, triste.... sconfitto MAI.

Si è trattato di una prova di coraggio immensa da parte sua e a quel coraggio immenso che chi amiamo così tanto mostrano per noi non possiamo che rispondere con altrettanto coraggio, durante e nel dopo. Possono sembrare frasi fatte, ma credimi, dopo aver perso Dani a soli 40 anni e dopo aver visto mio figlio di 5 anni piangere disperatamente ho capito che la vita è una, che possiamo fare tanto, tantissimo per chi amiamo, durante la malattia e dopo.

chiarotta
Membro
Messaggi: 303
Iscritto il: gio 7 nov 2013, 21:41

Messaggio da chiarotta »

Ciao Sara,
Purtroppo so cosa state passando,come tutti qui.La botta della notizia è allucinante,leva il respiro e pare impossibile pensare anche solo a domani.Poi una forza che non sapevamo di avrebbe,e chissà da dove ci viene, arriva e si va avanti..si fa tutto quel che va fatto,compreso tenere alto il morale e farsi vedere sereni..è la sopravvivenza.Entrano in gioco dei meccanismi inspiegabili ma è così... Affronterete quel che verrà.. E goditi tutto il tempo che avrai a disposizione con il tuo babbo.non pensare troppo.. Sennò impazzisci. E non abbandonare mai la speranza,mai mai.coraggio e un bacione

jacktano
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 10 mar 2014, 18:08

Messaggio da jacktano »

Buongiorno a tutti, sono nuovo...

Mi sono iscritto soltanto oggi. Perche' ho avuto esperienze molto vicine riguardo i tumori. Per essere breve (poi un giorno raccontero' un po' piu' nel dettaglio la mia storia)la mia ragazza anni fa ha avuto un linfoma, poi e' guarita, mentre io pensate a dicembre sono stato operato, mi hanno rimosso un tumore benigno, una palla di circa 7 cm, vicino al rene ed ora beh, ancora sento dolori vari...

Un messaggio per PerSempre: come e' andata la tac di tuo padre??

Un messaggio per Sara: sii forte en non pensare al futuro, cerca di essere forte giorno per giorno...

Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Messaggio da Persempre »

Ciao Jack, grazie mille per l'interessamento, mio padre ha fatto la pet tac e questo giovedi vado a prendere i risultati...vorrei non arrivasse mai..ho paura!! ti abbraccio forte e abbraccio tutti voi che in questo momento leggete.

iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

dai saraaaaa ,forza!!!

Davide: quell'ansia e quella voglia che non arrivi mai il giorno dei risultati,la conosciamo bene noi tutti del forum. Forza e coraggio

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Forza per sempre, tienici aggiornati. Ti abbraccio.

Persempre
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: lun 24 feb 2014, 6:24

Messaggio da Persempre »

Buongiorno a tutti, in attesa della visita di domani del medico. Chi può aiutarmi sulla risposta della pet tac?

Sara Udine
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: gio 6 mar 2014, 16:12

Messaggio da Sara Udine »

Buongiorno a tutti,

grazie per le vostre parole....anche noi in attesa dell'istologico che arriverà probabilmente lunedì...quanto vorrei che questi due giorni non passassero mai....

E' incredibile come i nostri sentimenti siano così simili, chissà se arriverà mai un giorno nell'umanità in cui saremo tutti risparmiati di questo strazio..
Oggi arriverà un cocker a casa nostra! Io e mia sorella abbiamo pensato potrà essere un piccolo diversivo, una distrazione affettuosa che magari per qualche istante porterà una risata in famiglia, noi che passavamo le giornate a ridere continuamente. Che nostalgia!!!
Tanti in bocca al lupo Persempre!

Purtroppo non so cosa sia una pet tac ma ho molti amici medici che se vorrai contatterò.
Buon venerdì, qui la primavera è prepotente, sapeva bene cosa fare

per noi in questi tristi giorni!

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao a tutti.

L'idea del cagnolino è ottima, darà a tutta la famiglia un po' di allegria simpatica, quell' allegria che un amico quadrupede regala senza remore o aspettative..

Noi abbiamo adottato Frenki, ed è stato (ed è) un toccasana incredibile.

In bocca al lupastro ragazzi; e tanta forza per andare avanti sempre e comunque.


Monik
iside26
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 17 lug 2013, 7:48

Messaggio da iside26 »

Davide allora,com'è andata???

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”