MOLTO DOLORE..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
vale_sweet10
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 4 set 2013, 4:51

Messaggio da vale_sweet10 »

Ciao a tutti.Ho deciso di iscrivermi al forum per raccontarvi la mia situazione e magari di essere di supporto a qualcuno di voi. Certo in questi casi soltanto chi vive certe esperienze di persona o stando a stretto contatto con un parente può capire e comprendere lo stato d'animo di ognuno di noi. Dunque circa un mese fa hanno diagnosticato a mio padre un adenocarcinoma vegetante ed infiltrante nella regione del cardias questo a seguito di una gastroscopia. Dopo l'esame istologico e tac è risultato un cancro in due terzi dell esofago con metastasi epatiche. Il problema insomma adesso non risulta essere tanto l'esofago quanto il fegato. Ha iniziato con il primo ciclo di chemio a cui sta reagendo molto bene e spero non siano solo false illusioni. Nonostante la nausea ecc ecc riesce a mangiare, ha appetito è questo ci ha sorpreso molto. Spero non molli e mi auguro che dopo il secondo ciclo di chemio possa essere operabile il tutto. Vorrei tanto che sentisse pareri di chirurghi diversi. Ciò che continuo a dire sempre a me stessa, a lui e a mia mamma e magari se può esservi d'aiuto è di non perdere mai le speranze ragazzi. E' verissimo ti sembra di entrare in un vicolo cieco, non si sa quando uscirne e come..se ci sono spiragli di luce luce vera o solo abbagli illusori.Ma credo che la forza, la fede e l'amore contino molto. Tutto dipende dalla mente, dalla forza di volontà della persona afflitta dal male e dal coraggio sorriso che soli noi possiamo donare sempre.!!

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Jona la perdita di peso è normale...la chemioterapia non è certo una passeggiata!! Ma devi avere fiducia nella forza fisica di tuo padre e soporattutto devi aiutarlo psicologicamente a reagire alla malattia. Ti sono vicina e ti abbraccio.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Vale sweet

che dire... Un grandissimo in bocca al lupo per il tuo grande papà!!
Il perdere peso durante chemio è normale ma L'importante è che rimanga l'appetito!

E se il tuo papi mangia e sta bene MEGLIO ANCORA!!!!
FORZAAA Vale e facci sapere come va!!
Jona sei riuscito ad attivare assistenza domiciliare?
Un grande bacio e uno stritolo gigante

Ambra

vale_sweet10
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 4 set 2013, 4:51

Messaggio da vale_sweet10 »

Crepi!!! Devo dire che occorre tanta forza di volontà.. Le battaglie più dure Dio le assegna ai soldati più forti e noi siamo un bell'esercito a quanto pare e nessuno di tutti noi deve mollare!! Ho tanta paura perché spesso queste malattie danno spiragli di luce ma momentanei.. Il problema sono le metastasi al fegato al momento non se ne parla di operarlo. Vi terrò aggiornati fatelo anche voi. Io ci sono e vi sostengo.

Avatar utente
mary64
Membro
Messaggi: 256
Iscritto il: gio 4 lug 2013, 23:07

Messaggio da mary64 »

Ciao Vale

dici bene mai perdere le speranze...mai!!! Bisogna essere uniti in famiglia e lottare tutti insieme! Ti sono vicina col cuore.

vale_sweet10
Membro
Messaggi: 14
Iscritto il: mer 4 set 2013, 4:51

Messaggio da vale_sweet10 »

Grazie Mary anche io sono vicina a te e a tutti voi..!!! Contate pure sul mio supporto!!! Forza !!!

stellamarina
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 23 giu 2013, 14:27

Messaggio da stellamarina »

io credo fino che siamo in vita ce speranza e poi solo Dio sa quando dobbiamo andarcene io conosco gente che le anno dato un mese di vita e sono anni che vivono percio coraggio

jonaskip
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: mar 23 lug 2013, 0:30

Messaggio da jonaskip »

sempre piu' spento...ora adirittura non riesce a capire in che fase del giorno si trova ...ha perso ancora peso...la voce ancora gli è scesa sempre di piu'... poi fa fatica a respirare ... è difficile adesso mercoledi prossimo ha la tac da fare speriamo in una notizia positiva ma è dura...non sò...almeno se riusciva a mangiare qualcosa per avere piu' forze ...

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

JONA FORZAAAAA

è dura...

vederli cosi, ma bisogna sempre sperare...

sei riuscito ad attivare assistenza domiciliare?
UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO

e facci sapere
un grande stritolo

Ambra

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”