Nesso di casualità...

Soledo
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 15 mag 2018, 22:03

Re: Nesso di casualità...

Messaggio da Soledo »

Mi interessa il discorso sulla melatonina di cui parlava stalker (se non sbaglio), sapreste come indirizzarmi al post in questione? Grazie
Soledo
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 15 mag 2018, 22:03

Re: Nesso di casualità...

Messaggio da Soledo »

Grazie mille!!
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Nesso di casualità...

Messaggio da Alex.cr »

stalker ha scritto: dom 28 lug 2019, 8:37
Alex.cr ha scritto: sab 27 lug 2019, 23:57 La guida Aimac è molto chiara, ad oggi non è dimostrato nesso di casualità tra campi elettromagnetici e tumori,
vorrei soffermarmi su questo "ragionamento" perchè viene costantemente usato per prendere in giro la gente su tanti argomenti scottanti, dal nesso vaccini-autismo ai campi EM e altro.
Il fatto che qualcuno (quasi sempre in conflitto di interessi tra l'altro) dichiara che un nesso non è stato trovato, non esclude affatto che il nesso esiste e che possa essere trovato da altri. Chiunque è bravo a non trovare qualcosa, basta cercare male o far finta di non vedere, cosa molto facile se il tuo stipendio dipende dal fatto di non trovare quel nesso.
La tua risposta è sempre questa, si sospetta sempre di tutto a prescindere. Ma le cose vanno dimostrate, se poi pensi che Aimac (che ti da persino diritto di parola nei suoi spazi nonostante il tuo atteggiamento) sia in combutta con chissà chi (e quindi ci stia truffando) puoi sempre scrivere altrove oppure denunciare.
Pensare che ci possano essere problemi è un conto (ed è facile immaginare che le sovraesposizioni, di qualcosa natura, non siano salutari) ma se si fanno delle affermazioni perentorie bisogna saperle dimostrare ed è un compito che spetta a chi ne ha conoscenza e mezzi.
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”