Non ce la faccio più

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Non ce la faccio più

Messaggio da Rossymek »

Oggi è uno di quei giorni che iniziano male, un contrattempo, e da li effetto domino...ora sono seduta sul divano, spenta, a guardare la sua foto sorridente, siamo assieme, una giornata spensierata al mare. Ora non c' è più da quasi tre mesi. Non ce la faccio, mi vengono in mente le sue parole in quel letto di ospedale, mi diceva chiedi a Dio di aiutarmi...ho paura di morire...l' ho fatto disperatamente, e ci ho creduto, avrei voluto invecchiare assieme con l' amore che ci ha sempre uniti...ma niente se ne è andato. Oggi sento dentro una rabbia immensa, non ce la faccio a farmene una ragione, guardo le sue foto, solo ora noto che è sempre sorridente, mi scalda un po' il mio cuore gelido. Perché se ne è andato, non doveva finire così la nostra meravigliosa storia d' amore...mi sento sola e disperata. Scusate ho scritto di getto e in modo un po' sconnesso
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Non ce la faccio più

Messaggio da Franco953 »

Rossi
capisco il tuo stato d'animo
Capisco il tuo dolore ma sono passati solo tre mesi.
E' poco per imparare a sentirlo nuovamente dentro di te.
Io ti dico "lascialo andare" non trattenerlo ancora.
Lascia andare il tuo bisogno fisico di toccarlo, di vederlo . Devi lasciare la sponda del bisogno fisico e passare il fiume per raggiungere la sponda spirituale.
Lui è già lì dentro di te, vicino a te. Devi imparate a sentirlo. Quando lo cerchi devi aprire la tua sensibilità dell'anima e vedrai che nei momenti difficili , basterà un profumo, un ricordo, una foto e lui si farà sentire.
Devi crederci però, devi essere convinta della sua presenza spirituale.
Dopo tre anni ci riesco con papà. Mi aiuta nei momenti difficili, lo sento dentro di me e questo mi fa rivivere e mi aiuta ad affrontare la vita giorno dopo giorno.
Un abbraccio affettuoso
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Re: Non ce la faccio più

Messaggio da Rossymek »

Grazie Franco per le tue parole d'incoraggiamento, lo so e' presto, è passato poco tempo, ma è dura la sua assenza, è devastante sapere che non posso più sentire la sua voce, sapessi quante volte parto in quarta che devo raccontargli qualcosa e poi mi blocco pensando che non è possibile. Grazie parlare con voi del forum è una boccata d' aria fresca, so che mi capite. Il dolore devasta, ci cambia dentro. Una mia collega mi ha detto che ho una maschera di normalità ma dentro ho il caos...ed è così, mi rendo conto che non voglio gravare chi mi sta attorno con il mio dolore, anche con i miei due ragazzi, non voglio fargli sentire il peso dell' assenza del papà... ma e' davvero un impresa. Un abbraccio grande
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Non ce la faccio più

Messaggio da Elegra »

Ciao Rossy..cara.
Tu devi essere forte per tutti..in primis per i tuoi figli e ci sta che arrivi al limite
Non ti posso dire passerà perché non passa proprio. Anche io millemila volte al giorno penso cose da dire alla mia mamma e ogni volta quel vuoto. Ma quello che posso mandarti e un abbraccio forte forte. La mia mamma e il tuo compagno di vita ci vogliono sereni. Di questo ne sono certa. Anche io non faccio che guardare le foto per dimenticare l'orrore che ho visto in ospedale. Mi aiuta.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Re: Non ce la faccio più

Messaggio da Rossymek »

Ciao cara Elegra, hai ragione, quello che abbiamo vissuto in quegli ospedali ha lasciato un segno indelebile, un esperienza drammatica sulla pelle di chi abbiamo e continuiamo ad amare. Come te cerco un po' di calore nelle foto, nei ricordi belli che troppo spesso vengono sopraffatti dai momenti terribili degli ultimi giorni...ti abbraccio forte e grazie per la tua vicinanza
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Non ce la faccio più

Messaggio da moni1 »

Rossymek ti mando un abbraccione forte forte...ti auguro almeno un briciolino di pace...ma come ti hanno già detto, solo il tempo aiuterà a lenire (non dimenticare) il tuo dolore.
Rossymek
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 14 mar 2018, 19:08

Re: Non ce la faccio più

Messaggio da Rossymek »

Grazie moni, nel weekend, quando fino a qualche mese fa era il momento in cui stavamo più tempo assieme, è il momento che il dolore e la mancanza si fa più forte. Non so se il tempo farà la sua parte, ma ad oggi non riesco ad andare al camposanto, da quando è mancato sono andata pochissime volte, sto un attimo e scappo...vedere quella lapide mi gela il sangue, pensare che dietro a quella foto c è l uomo che amo ed il padre dei miei figli mi devasta. Un abbraccio grande
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”