Non è scaramanzia..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
frollina
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 14 lug 2012, 18:02

Messaggio da frollina »

Mi mancano 3 esami per concludere i miei studi in giurisprudenza. Mi ero ripromessa di chiedere la tesi dopo la sessione invernale, qualora i due esami che mi ero imposta di fare fossero andati a buon fine. Ma poi non l'ho fatto.. Ho superato gli esami, anche con ottimi voti, però poi ho deciso di non chiedere ancora la tesi. All'inizio ho temporeggiato, mi sono lasciata assorbire dal lavoro e ho preferito rivolgere i miei pensieri verso qualcosa di più leggero durante i momenti liberi. In seguito ho realizzato davvero perché non mi fossi ancora decisa a chiedere la tesi: voglio attendere l'esito di tutti i controlli semestrali che farò a maggio. Se mi diranno che è tutto a posto, andrò di corsa dalla prof. di diritto amministrativo e tenterò di farmi assegnare la tesi.

Non si tratta di scaramanzia. Non si tratta nemmeno di paura. E' semplice questione di pratica e di logica. Quelli di maggio saranno i primi controlli lontani dalle terapie, potrebbero regalarmi anche brutte sorprese. Mi parrebbe più corretto rivolgermi alla prof. solo a eventuale pericolo scongiurato. Andare dalle lei ora e poi magari dover subìre l'ennesimo stop... non lo troverei corretto, né per lei né per me. Non potrei impegnarmi seriamente e a fondo con la mente non completamente serena.

E poi sì, magari c'è anche un po' di timore da parte mia, il timore di veder ripetersi una storia che ho già avuto modo di conoscere.
http://lamiavitadopote.blogspot.it

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Cara, la paura della recidiva ci accompagna perennemente.. anche se gli esami dovessero risultare buoni.

La correttezza ch'esprimi verso lo studio, la prof., l'impegno e la vita stessa è encomiabile.

E' leale. E' ponderato. Il tuo modo di analizzare i "fatti".

Complimenti Barbara.

In bocca al lupo per "Maggio" e oltre.

Forza ragazza.

Con stima. Monik


Monik
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Frollina con tutto quello che hai passato...

Come non darti ragione...

Io ti faccio il mio più grande in bocca al lupo per i controlli... Ma esattamente quando li farai?

Con il tuo amore va tutto bene?

E tu come ti senti!!! DAI CHE ANDRÀ BENE

un bacio grandissimissimissimo

Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Non e' scaramanzia, hai ragione, e' non privarsi delle cose, concedersele in pieno diritto senza compromessi.. Poi ci dirai della tesi? La giurisprudenza mi e' sempre piaciuta..

Ti abbraccio, cara Frollina...

Linetta

frollina
Membro
Messaggi: 75
Iscritto il: sab 14 lug 2012, 18:02

Messaggio da frollina »

In effetti si tratta solo di un piccolo ritardo, ininfluente, per la richiesta della tesi. A cuor leggero la scriverò anche meglio ^^ un abbraccio a tutti :-)
http://lamiavitadopote.blogspot.it

isaB
Membro
Messaggi: 165
Iscritto il: gio 4 apr 2013, 21:10

Messaggio da isaB »

Frollina, ne approfitto solo per dirti che ti ho inviato un messaggio privato.

Buona giornata e un abbraccio.

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

in bocca al lupo per frollina per tutto.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”