nuova iscritta ....

Rispondi
roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

Ciao a tutti,

ho provato anche ieri a scrivere qualcosa, ma sono una neofita dei forum e anche del tumore neuroendocrino... Innanzi tutto volevo ringraziarvi perchè avete deciso di condividere le vostre strade con altre persone che potrebbero iniziare a percorrerle o le stanno già percorrendo. Leggendo i vostri post ho trovato indicazioni molto utili per me, per riuscire a trovare il bandolo di questa matassa che sta diventando abbastanza grande!!

Circa 2 mesi fa mi hanno consigliato una visita dal gastroenterologo a seguito di alcuni disturbi; egli ha pensato di farmi fare alcuni esami (colonscopia, test della cromogranina a) e tra questi due hanno posto l'attenzione sui valoro altissimi di cromogranina (1500) in considerazione di altri esami che non andavano bene, la colon invece è negativa. Decidono di farmi fare una tac, dove risulta tutto a posto a parte il fegato che è raddoppiato di volume e con tessuto disomogeneo e chiusure in diversi punti. Di li mi informano su quello che stanno andando a cercare (un pò ho sudato freddo, nonostante il mio ottimismo illimitato) e decidono di trasferirmi in oncologia perchè possa essere seguita da un esperto di tumori neuroendocrini.

Non ho paura di quello che potrebbe aspettarmi, faccio un pò fatica a crederci e penso che non è possibile... ma mi faccio forte per i miei due figli e mio marito che invece sono terrorizzati. Ecco... il grazie è per questo, perchè non riusciamo a trovare una struttura con dei posti liberi prima di settembre (ahimè sono tutti in ferie), fino a quando ieri ho visto che anche all'Humanitas a Rozzano fanno la Pet. Vorrei capire cosa posso fare per stare meglio, anche perchè mi prendono le mie "crisette" sempre più di frequente e mi lasciano spossata, ma voglio andare avanti a vivere come se niente fosse e così lavoro e mi occupo della famiglia come sempre, solo con un pò di fatica in più :) vi saluto con tanto affetto e grazie per chi mi ha in qualche modo ascoltata

Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

Ciao Roberta,

benvenuta fra noi, qui' troverai tutto l'appoggio morale di cui hai bisogno. In questo forum chi piu' chi meno stiamo tutti nella stessa barca e sappiamo cosa stai passando.

Ti parlo della mia esperienza, mia mamma ad aprile dell'anno scorso le hanno diagnosticato tumore al polmone operabile.Dopo la lobectomia, hanno fatto istologico e risultava carcinoide atipico che è un tipo di tumore neuroendocrino a lenta crescita.

Dopo l'operazione ha fatto esame del sangue ( cromogranina) ed era ok, il valore era solo 40 su 90, e poi ha fatto esame octreoscan che è una specie di radiografia ma specifica per questo tipo di tumore, anche questo esame negativo per cui mia mamma non ha piu' nulla e non dovrà fare ne chemio ne radio.

Mia mamma prima di scoprire il tumore al polmone è stata per parecchi mesi con tosse e vomito, dopo ha fatto radiografia al polmone ed era uscito un addensamento e poi altri esami tipo pet e total body!

Dimenticavo, mia mamma è stata seguita dal San Raffaele di Milano:

In bocca al lupo.

Lilla

Lilla08
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: mer 12 giu 2013, 21:37

Messaggio da Lilla08 »

Mi correggo,

a mia mamma è stato diagnosticato tumore al polmone ad aprile di quest'anno non dell'anno scorso.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Roby già ieri avevamo risposto...
http://forumtumore.aimac.it/topic/le-du ... nto/page/3
qui troverai i nostri post...
Non so che rimedi potresti avere... In quanto mi sembra di capire che ancora non sappiamo da cosa sei stata colpita!!
Però potresti neppure frattempo assumere qualche integratore per tirarti su fisicamente senza affaticarti troppo e per le crisi emotive... Circondati di persone che riescano a farti sorridere... Esci a bere un caffè... Vivi la tua quotidianità ma soprattutto scrivi a noi... Siamo bravi a tirarci su...

Un bacio grande Robi e FORZAAA non mollare...

Un mega stritolo

tua Ambra

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

non mollare mai! Pier

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Roberta...vivi la quotidianità quando ti senti di farlo...questo è un modo per distrarsi e non perdere il tuo ottimismo,non sarà facile ma aiuta!!!

mmauro22
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 13:57

Messaggio da mmauro22 »

L'Humanitas lo conosco molto bene, fidati di loro e Tu non mollare!!

Mauro

roberta71
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 31 lug 2013, 23:56

Messaggio da roberta71 »

Mi rincuorate... anche voi avete avuto un iter così lungo per avere la diagnosi definitiva??

Oggi ho avuto un'altra crisi, fortuna meno forte di quella dell'altro ieri e così, con un buono sforzo, sono tornata al lavoro per il turno serale... ma non voglio dargliela vinta!!

Un abbraccio a tutti e uno stritolo (mi fa tanto ridere) ad Ambra

Rispondi

Torna a “Tumori neuroendocrini”