Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

yle94
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 13 apr 2021, 17:17

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da yle94 »

Ciao Michele,
come stai? Ti pensiamo tanto.
Un abbraccio
graziella39
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 25 set 2023, 10:56

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da graziella39 »

Sono nuova, ho sentito molto 0arlare di capecitabina
come di chemioterapia orale che seguo anche io in applicazione metronomica
ho un tumore al senomesastasico con metastasi ai polmoni. Le due precedenti terapia hanno fallito, ribociblib in sperimentazione e successivamente con Fulvesttrat in iniezioni. Non c'è stati il minimo accenno di recessione.
Sono in cura allo IEO di Milano
Dai primi di agosto prendo regolarmente 2 cp. s
di Xelora al 500 mg. Fino al 17 otto. 23 nessun effetto coĺarerale. fino al 17. Alla martina ho ritirato un esame del sangue spaventoso, poi alle 17 ho a uto u valori pressori che si alzavano ogni 30 minuti dai
170/99 ai 200 /124.
Ho pensato che forme di li a poco avrei avuto un ictus.
Ho 84 anni.
La mattina dopo messa al corrente l'oncologa di turno
via mail, mi ha risposto che non era per la capacitabins.
dovevo a dare Pronto soccorso o da mio medico di basa.
Dimenticavo che oltre alla pressione avevo arti e schiena Delidi, tutto è dotato tre ore. Ho preso anche due pillole per la pressione. e ho SOSPESO la capacitabina.
Dal medico generico mi son sentita dire di rivolgermi agli oncologi. Ora siamo al 22.
Sono ormai anni che subisco la completa noncuranza presso i medici dello Ieo, passati dai primi 6 mesi mentre partecipano alla sperimentazione, a evo visite mensili, esami sangue fatti nel loro laboratorio, elettrocardiogramma e visite cardiache, TAC con e senza contrasto. ecografia mammaria, tutto predisposto da loro. Mi pareva di essere entrata nel Paradiso Terrestre dell'antologia, sempre la solita oncloga alle visite in manager senior. Poi è finito tutto.
O fai come ti dico e ci vediamo ogni due mesi e ti arrangi, o ti arrangi ugualmente.
Il mio IEO, tanto decantato dalle stelle ora alle stalle.Il 24 faccio la TAC, anche quella concessami con mala grazie 6 mesi, non da loro ovviamente.
Ora ho preso un appuntamento con la Brest Unit senologica dell'ospedale vicinissimo a casa mia, in comune di Cinisello. Vedo cosa offrono dopo a er visto l'esito della TAC.
Comunque mi par di aver capito dai.vostri interventi che neppure voi salvo qualche eccezione, vi trovate bene. A me sembra che i farmaci vengo dati secondo i protocolli tutti uguali a seconda del tipo di tumore, non fa nulla se poi il tumore viene fermato, ma di sicuro la vita del paziente diventa un inferno.
Mj farebbe mai piacere discuterne
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Nuovo Schema PAXG. Esperienze?

Messaggio da digio64 »

Buonasera Graziella, effettivamente credo che ad ogni tumore, venga applicato il protocollo standard, per me, ma leggo per molti altri colpiti da un tumore al Colon, al terzo stadio, il protocollo è quello che dopo l'operazione chirurgica per la rimozione del tumore, seguita dalla stadiazione, si parte con 8 cicli di chemioterapia adiuvante con schema Xelox, cioè infusione di Oxaliplatino seguito da due settimane di Capecitabina. Naturalmente parliamo di tumori diversi, il mio pur essendo al terzo stadio, non ha prodotto metastasi, sono passati quasi 5 anni dalla sua rimozione, e del bastardo non c'è traccia, se poi il merito sia stato dei cicli di chemioterapia questo non lo so, però per ora, toccando ferro e quant'altro, io sto bene.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”