AIUTIAMOLA

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da Bibi »

Non è avanzato ma lei sta sempre peggio e il lobo polmonare colpito è infiammato. Le aumenteranno la terapia del dolore e lunedì comincerà questa nuova terapia. In questi mesi sono cambiata tanto mi ricordo nonostante la botta della diagnosi come ero carica e positiva. Oggi invece... questa non è più vita e io non ce la faccio più.. sono solo una delle tante in questo forum a dire queste parole. Ma è la verità...
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da angela217 »

Bibi ha scritto:Non è avanzato ma lei sta sempre peggio e il lobo polmonare colpito è infiammato. Le aumenteranno la terapia del dolore e lunedì comincerà questa nuova terapia. In questi mesi sono cambiata tanto mi ricordo nonostante la botta della diagnosi come ero carica e positiva. Oggi invece... questa non è più vita e io non ce la faccio più.. sono solo una delle tante in questo forum a dire queste parole. Ma è la verità...
è normale sentirsi scoraggiati. io lo sono spesso, soprattutto quando la mia parte razionale mi ricorda quanto sia infausta la bestia di mamma. ci sono giorni in cui mi chiedo come era la vita prima della diagnosi, di come siano cambiate le priorità e i progetti.
ogni giorno ne esce una nuovo se non è la stipsi è la diarrea, ora ha alterati dei parametri e la sett successiva altri. sono crollata tante volte, mi ha aiutato cercare soluzioni nuove, caricava me ma credo anche lei. mi ha aiutato pensare alla forza della mia mamma, io rispetto a lei sono una mezza calzetta. e sono anche certa che quando lei non ci sarà più pagherei oro avere anche i giorni difficili ma con lei.
bibi, non abbiamo scelta se non affrontare giorno per giorno le difficoltà, anche se vediamo spegnere la speranza che ci dara la carica.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da Franco953 »

Bibi ti sono vicino
mi piacerebbe farti sentire quanto sento il tuo dispiacere e quanto vorrei abbracciarti
Ti stringo tanto, amica mia, e nel farlo , anche se virtualmente , mi sento molto emozionato e con le lacrime agli occhi.
Alle persone alle quali voglio bene donerei tutto il mio affetto per non sentirle soffrire
Bibi vorrei essere lì con te per dirti "non lasciarti andare" , accidenti
Lo so, ci sono momenti nella vita , come questi , in cui ti mancano le forze e vorresti scappare, dimenticare tutto per non stare male
Io domani, anche se non ci credi, voglio andare in chiesa per pregare per tua mamma
Accenderò anche una candela e chiederò di aiutarti
Una sola preghiera, Bibi: amica mia non ci lasciare.
Saremo sempre vicino a te per confortarti e per aiutarti
Un grosso bacio sulla fronte e cerca di rialzarti per te e per la mamma

Franco

Le persone sono come le vetrate.
Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce dentro.
(Elisabeth Kubler-Ross)
"Bibi e tu questa luce ce l'hai dentro"
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da angela217 »

Aless77 ha scritto:Salve, io posso dire che dopo tre mesi di gemcitabina +oxaliplatino ai quali ho associato aloe arborescens, fungo reishi succhi con estrattore vitam c e artemisia il Tumore di mamma ( 2 masse localizzate nel corpo- coda del pancréas) sono regredite entrambe di 1,2 cm l uno e continuano à non esserci metastasi. La diagnosi risale a quasi 7 mesi fa. Ora dopo una pausa di un mese e mezzo (a mio avviso esagerata) abbiamo iniZiato chemio per altri tre mesi. Speriamo in un ulteriore diminuizione che possa portarla all operabilita o qualche tecnica tipo adroterapia.
aspiterina! una regressione di 1,2 cm mi sembra un gran risultato! anche mia madre due lesioni testa e corpo, lei ha fatto solo gemcitabina e alle volte ha dovuto saltare le sedute per i valori bassi, all'inizio della terapia l'oncologo voleva aggiungere l'oxaliplatino riservandosi di vedere come tollerava prima la sola gem. ai controlli successivi anche tre mesi dopo la chemio le lesioni al pancreas risultavano stabili (ora è il fegato che ci sta fregando).
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da Aless77 »

Ciao Angela, grazie mille per l 'incoraggiamento. Mi dispiace tanto per mamma ma non ti abbattere, non perdere la speranza e persevera con questi trattamenti che hanno bisogno del loro tempo per la massima efficacia. Se posso permettermi di darti un consiglio sull aloe è meglio scegliere l arborescens e di prepararla a casa. Ora io non posso affermare a cosa sia dovuta la regressione di 1,2 cm a Massa ma intanto continuo cosi e devi promettermi che devi farlo anche tu. Scusa se te lo chiedo..il problema al fegato della tua mamma era gia esistente o si è aggiunto nei mesi successvi?? Grazie
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da delena »

Bibi non sei una delle tante.. come noi sei accanto a chi combatte in prima linea.. lo stress l'impotenza la tensione si fanno sentire.. la spensieratezza se n'è andata.. il centro lo ha preso il cancro..
Sono piú che normali i momenti di sconforto.. di stanchezza.. vedrai li supererai ..
Chiudi gli occhi fai un respiro profondo e vai dritta per la tua strada!! Siamo con te !! Un abbraccio forte forte!!
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da angela217 »

Aless77 ha scritto: Scusa se te lo chiedo..il problema al fegato della tua mamma era gia esistente o si è aggiunto nei mesi successvi?? Grazie
il problema al fegato si è presentato dopo.
al controllo a tre mesi dalla fine della chemioterapia han valutato solo la tac e non le hanno fatto fare esami o altre indagini dato che la tac evidenziava una dilatazione delle vie biliari e mia madre riferiva l'aumento degli episodi dolorosi. tumore stabile, cartella chiusa.
visto che il dolore stava aumentando le ho fatto fare gli esami. secondo l'oncologo il tumore al pancreas può dare metastasi al fegato da un giorno all'altro, indipendentemente dalla tac appena fatta. il gastroenterologo non ha ritenuto opportuno valutare la funzionalità epatica di mia madre, dando per scontato che quei valori fossero una conseguenza del tumore al pancreas. dopo un po' di tempo si è presentato l'ittero.
ciucio_2
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 21 apr 2016, 11:03

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da ciucio_2 »

Ciao Bibi!
Mi trovo anche io letteralmente "cataputato" in questo girone infernale a causa di un osteosarcoma di alto grado che ha colpito l'emibacino dx di mio figlio di 16 anni.
Insieme a mia moglie, siamo infermieri da più di vent'anni, ma vista da questo lato ... è tutta un'altra storia.
Il "mostro" che ha attaccato mio figlio, è davvero grande! Da "bravi infermieri", abbiamo sottovalutato i campanelli d'allarme del dolore, attribuendolo a trauma sportivo.
C'è anche da dire che ne il neurologo, ne i molti ortopedici che lo hanno visitato, hanno ipotizzato nulla di diverso, nonostante le due RMN alla colonna. Questo ha dato tempo al mostro di crescere, crescere, crescere! E' diventato enorme e, unico dato positivo, ancora non ha spallinato metastasi! Ci attacchiamo a questa flebile speranza!
Pazienza!
Ora siamo in guerra ... e combattiamo fino all'ultimo colpo disponibile!
Ha iniziato il primo ciclo di chemio neoadiuvante con Methotrexate, Cisplatino e Adriamicina, nella speranza che possa ridurre il più possibile la massa, prima dell'inevitabile intervento chirurgico.
Oltre alla chemio, anche noi siamo entrati nel mondo delle cure alternative.
Devo dire che la formazione "scientifica" ci sta aiutando molto. Oltre che infermiere, sono anche il Direttore del Corso di laurea in Infermieristica e insegno "metodologia della ricerca". Questo ha fatto si che, per ogni nuovo prodotto alternativo in cui mi imbattevo, ho svolto un'attenda revisione della letteratura scientifica sulle più accreditate riviste internazionali.
Moltissime ... forse troppe di queste "cure" sono delle vere bufale, in cui pseudo guaritori, si approfittano di persone disperate (mi metto in questa categoria). Danno false speranze e inducono a comportamenti lesivi della persona, specie quando non si tratta di chemio palliativa, ma di chemio che offre concrete possibilità di guarigione.
Purtroppo c'è davvero grande disinformazione.
In ogni caso, nel marasma delle cure naturali, alcune verità ci sono e si rivelano molto efficaci. Bisogna tuttavia studiare caso per caso e l'efficacia sullo specifico tumore, oltre che sulla singola persona. Ciascuno di noi può infatti rispondere in modo diverso.
Personalmente, oltre al protocollo chemioterapico, sto facendo assumere Ascorbato di potassio, Curcuma, Ganoderma e, ora che mi sono informato (anche se i dati sono ancora approssimativi) il Trigno M.
Ovviamente non ho ancora elementi per dire se ci sono dei vantaggi o meno, ma è certamente una strada che merita di essere percorsa e a cui bisognerebbe far percorrere tutta la strada necessaria allo sviluppo di un vero farmaco e di un protocollo chemioterapico.
Purtroppo la questione "Big Farma" è reale e il guadagno di queste multinazionali è spropositato. Se non sono loro a portare avanti una ricerca in questo settore ... dubito fortemente possa svilupparsi un "farmaco etico" che sia alla portata di tutti.
In ogni caso, come la nostra battaglia personale, ... la speranza è l'ultima a morire!
Coraggio Bibi!
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da Bibi »

Ciucio io non ho più niente in cui sperare purtroppo... però ti faccio un grosso in bocca al lupo.. che possiate uscirne vincitori. Un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3437
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: AIUTIAMOLA

Messaggio da Franco953 »

Bibi ciao
ti ho scritto ma non ho ricevuto alcuna risposta
Capisco il tuo dolore e la tua rabbia
Hai ragione! Ma non lasciarti andare
Pensa che mamma avrebbe voluto vederti serena e tranquilla.
Certo, ora devi somatizzare il lutto e non è per niente facile
Cerca però di non entrare in depressione altrimenti rischi di peggiorare le cose
Scrivimi se te la senti
Un abbraccio

Frabco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”