che brutto natale!!!!

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: che brutto natale!!!!

Messaggio da Franco953 »

Complimenti whitechapel
Bellissime parole e grandi propositi che ti auguro, con tutto il cuore , di realizzare

Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il gio 24 dic 2015, 19:30, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Marcellatr
Membro
Messaggi: 13
Iscritto il: gio 10 dic 2015, 10:37

Re: che brutto natale!!!!

Messaggio da Marcellatr »

Ciao Whitechapel, sono Marcella e ho letto che stiamo vivendo situazioni molto simili, avete fatto bene a fare l'albero e mettere le luci in giardino, penso molto che le nostre mamme lo vorrebbero. Noi oggi faremo il presepe e la vigilia porteremo all'hospice anche lo spumante...mamma non più tardi di qualche settimana fa nel mezzo della sua afasia e non lucidità, in un momento buono chiedeva un...frizzantino! Non sono sempre così tranquilla nei miei pensieri, ho momenti di dolore e pianto quando sono sola e realizzo che siamo vicini a perderla, però condivido la tua bella visione che noi siamo parte di questa storia, di ciò che ci hanno trasmesso, dei momenti belli che abbiamo vissuto ma poi abbiamo anche il dovere di scriverne un'altra. Sono single ma quando la mamma era ancora un po'lucida le ho detto che ho un fidanzato (è una verità a metà...siamo stati recentemente insieme 6 mesi poi si è deciso di non proseguire per ora ma è una persona bellissima e certamente una di quelle sulle quali posso veramente contare in questo momento) ma non potrò mai scordare la felicità di mamma nel sentirlo, la gioia che le ha dato, la serenità di sentirmi con qualcuno vicino. Ora, io sono stata sola tanto tempo e non penso che per stare bene si debba necessariamente essere in coppia, ho un mio equilibrio (ora messo per forza alla prova dalle circostanze) ma sono e resto aperta alla vita e a quello che mi può riservare di buono e ci possiamo costruire, negli affetti ma non solo...e questo credo fortemente che un genitore (anche quando non è più in grado di esprimerlo) vorrebbe sapere che un figlio provi, faccia, viva. Quindi sono con te nel vivere questo momento con il dolore che necessariamente comporta ma anche nel non perdere la scintilla di amore, speranza, costruzione che loro ci hanno dato mettendoci al mondo e che porteremo con noi.

Un grande abbraccio.
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: che brutto natale!!!!

Messaggio da Daretolive »

Perdere mamma quattro anni fa a 50 anni e riaffrontare il male da pochi mesi con papà.. Questo si che è Natale! Cmq: forza e coraggio sempre.. Un abbraccio a tutti voi
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: che brutto natale!!!!

Messaggio da angela217 »

è la vigilia.
stamane sono uscita a fare un po' di spesa, mi sembrava una situazione irreale, tutta quella allegra frenesia per i preparativi, i sorrisi, gli auguri, mentre io non facevo che pensare che sarà l'ultimo natale con la mia mamma.
ho provato a fare il panettone, per farglielo mangiare senza conservanti e porcherie varie, ma nn è uscito bene. lei era tanto entusiasta e curiosa perchè non l'avevamo mai fatto, ma ora le da fastidio anche l'odore.
ho visto un manifesto funebre, un giovane donna strappata ai suoi figli, si trovava nell'hospice della zona...è stata la bestia. non sarà natale in quella famiglia.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: che brutto natale!!!!

Messaggio da veronicaf »

Sono tanto triste stasera. E' la mia prima vigilia senza papà. L'anno scorso eravamo insieme qui a casa mia e lui ha mangiato tutto quello che avevo preparato anche se io non sono una gran cuoca ma mi impegno! Lui sì che era bravo in cucina..mi manca tanto soprattutto stasera. Il mio compagno è qui accanto a me ma io mi sento davvero triste..spero di stare meglio domani..vi auguro un sereno Natale amici del forum..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
domingac
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 18 dic 2015, 22:32

Re: che brutto natale!!!!

Messaggio da domingac »

Ragazzi forza ,sono con voi,una bella preghiera e torna il sereno.Mi rendo conto che ogni volta che speriamo in una cosa spesso questa non si avvera,sentir dire "speriamo passi il natale presto" è cosa davvero triste,perchè il natale è GIOIA,la gioia di accogliere il Signore,la nostra unica salvezza di ogni giorno,momento,attimo di angoscia e solitudine.Quindi che dirvi,guardate il cielo,stellato o noioso che sia,non siete soli.Dio vi benedica!
The inner make up,la bellezza ssocialmente utile.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”