Paura dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
joesatriani
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 11:26

Paura dei tumori

Messaggio da joesatriani »

Ciao a tutti, io ho una fissazione sui tumori. Ogni giorno penso di essere malato, non c'è momento i cui non penso. Ma se uno ha un tumore al cervello o intestino, senza cure quanto può vivere? Ormai è passato tanto tempo dai miei sintomi. Scusate ma sto impazzendo
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Solidea »

Non impazzire, che la vita è breve...se vuoi toglierti ogni dubbio fatti fare qualche analisi. Qua c'è gente che sta male sul serio e molti nemmeno ci sono più. C'è stato qualche evento scatenante che ha provocato la tua ipocondria?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
joesatriani
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 11:26

Re: Paura dei tumori

Messaggio da joesatriani »

no...una vita di ansia, attacchi di panico e ipocondria. Ma pero' chiedo se potete rispondere alla mia domanda per favore...
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Solidea »

La tua domanda non merita risposta perché è un'offesa per chi bazzica qui dentro. Lo sai anche tu che non è la questione tumore il problema ma una vita fatta di ansia, attacchi di panico ed ipocondria. Devi chiedere aiuto per quelli o non ne uscirai mai.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
joesatriani
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 11:26

Re: Paura dei tumori

Messaggio da joesatriani »

hai ragione e non voglio offendere nessuno..anzi se potessi aiutare qualcuno malato lo farei immediatamente. E' la malattia del secolo che mi spaventa piu' di ogni cosa. E' che se sapessi che un tumore non curato per 6 mesi o 1 anno si farebbe sentire veramente tanto forse mi tranquillizzerei...tutto qui.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Solidea »

Non ti tranquillizzeresti comunque perché placato quel timore ne salterebbe subito fuori un altro. Non è dandomi ragione che risolverai il problema né girandoci intorno. Non risponderò alla tua domanda. Prenditi cura di te stesso e cerca di vivere al meglio che puoi quella vita che ad altri è stata negata.
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Filomena
Membro
Messaggi: 1526
Iscritto il: gio 30 ago 2018, 17:10

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Filomena »

Joesatriani
In qualità di mamma e di persona che lotta da tre anni con un cancro
Ti rispondo x il semplice motivo
Il cancro è una malattia che fa paura
Ma anche essere ipocondriaco è una brutta malattia
Il mio è un consiglio da mamma da sorella
Ho vissuto un periodo d'inferno con mio fratello
Si era fissato che aveva un dolore al basso ventre
Questo dopo che un suo carissimo amico era deceduto x un cancro
Abbiamo girato medici pronto soccorso e ospedali
Mio fratello stava impazzendo
E solo x un pelo non siamo finiti male
E ha deciso di farsi curare
Da un buon psichiatra
Questo non vuol dire essere pazzi o altro come può pensare chi ancora non capisce la gravità di questa malattia
Hai la possibilità di poterti liberare da tutto ciò che ti ossessiona
Puoi vivere serenamente
Xche ti ostini a soffrire senza motivo
Qui c'è gente che veramente soffre
E non immagini cosa non si farebbe x poter vivere senza una paura reale
Senza ansia reale
Xche il cancro porta tanta di quell'ansia che ti auguro di non dover mai conoscere in vita tua
Il mio è un consiglio
Spero che ci pensi un attimo
E ritornerai qui x dire sono guarito
joesatriani
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 11:26

Re: Paura dei tumori

Messaggio da joesatriani »

Grazie. Ti auguro con tutto il cuore di guarire completamente. Ho un amico che è guarito completamente. Mia mamma alla tiroide ormai è passato tanto tempo e grazie a Dio sta bene. Si può guarire e ve/te lo auguro di cuore. Un grande abbraccio.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Faby76 »

Ciao joesantrani avere a che fare con le paure non è facile!! Se ci pensi bene le paure sono infinite. Paura di ammalarsi di tumore......ma ci sono infinite altre malattie. La tua è semplicemente paura di soffrire, paura di morire. Ma attualmente pur non avendo una malattia fisica soffri ugualmente tanto. Se osservi chi ha una malattia fisica grave spesso ha una forza interiore incredibile e una voglia di lottare e di superare la malattia. Tu non sei da meno. Puoi trovare la forza di uscire da questa malattia, na hai bisogno d'aiuto!! Non c'è niente di male a consultarsi con uno psichiatra. Io l'ho fatto per una depressione, stavo malissimo e ora sto bene. Fidati ce la puoi fare pure tu. Ti mando un fortissimo abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Paura dei tumori

Messaggio da Valentina&Sofia »

Avere paura è normale ma bisogna imparare a gestirla, soprattutto nei casi in cui non c'è patologia. Farsi aiutare è altrettanto normale ed è un modo per salutarci fuori sicuramente e totalmente. Concordo con Faby, chi ha una patologia grave spesso è colui che lotta con tutto se stesso. Questo non significa che non abbia paura...fatti forza e affronta le tue paure perché potrebbero esserci stesse diventare malattie se non curate
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”