prevenzione e cura alternativa dei tumori

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Alex.cr »

Solidea ha scritto: mer 3 lug 2019, 8:11
Alex.cr ha scritto: mer 3 lug 2019, 8:06
stalker ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:10

lieto di averti stupito...è sempre un piacere!
Sei anche un cafone, continuo a non capire perché permettano ad un troll come te di scrivere qui, sei proprio fuori posto
Ma quale troll, ti piacerebbe...almeno qui c'è qualcuno che ha portato qualche informazione utile al posto dei soliti baci, abbracci e ti sono vicino/a, che all'atto pratico non servono a niente; chi sta male non se ne fa nulla di una improbabile vicinanza virtuale, vuole star bene o almeno meglio. Qui ci sono anche dei malati oncologici e non semplici familiari come me o te che seguono questo thread più che volentieri, se ciò che viene scritto qui va bene a loro chi sei tu per scagliartici contro?
Non ho nulla contro suggerimenti, ma sempre nel rispetto di chi la pensa diversamente e considerando il luogo in cui ci troviamo, servono rispetto ed empatia.
Io non li sono scagliato contro nessuno, sono semplicemente stato insultato in quanto ho espresso un'opinione diversa, ti sembra normale?
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da maddalena »

Però è strano. Dichiarano che ognuno, "La pensa come vuole," eppure quando non la pensi come loro stai sbagliando.!
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Solidea »

...che è la stessa cosa che dite voi a proposito di noi.
Se un utente scrive che stiamo dicendo stupidaggini e tu lo appoggi significa che anche noi, per te, stiamo sbagliando. Cercate di essere onesti...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
thegoodguy
Membro
Messaggi: 199
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da thegoodguy »

Incredibile comunque ragazzi che litigate per delle 'parole', c'è altro per cui arrabbiarsi nella vita, coraggio fate la pace
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da framila »

Ciao stalker.
Uso quella che hai citato tu più volte, formulazione Pierpaoli.
Io sono per le alternative quando possibile, e se si vuole provare, però è chiaro che come chiedo alla nutrizionista come calibrare delle cose, all'oncologo ho chiesto cosa ne pensasse e lui ha stabilito che non ci fosse nulla di male, anzi, nel provare a dare una raddrizzato al tutto il mio metabolismo visto che mi accingevo anche ad un nuovo regime alimentare.
Per cui,elatoniba da una parte, regime alimentare sotto controllo del nutrizionista, corsa mattutina 3/4volte alla settimana.... Fa una bella differenza, dentro e fuori!
Ora io non ero cmq in situazione da chemio ese lo fossi stata non so cosa avrei deciso di fare... Certo è che ho deciso di stare ancora più attenta di prima! Servirà, non servirà?!?
Io mi sento meglio, più leggera, più energica. Quindi a me serve.
Poi ognuno pensi per sé, non siamo tutti uguali!
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da framila »

Solidea cara, scusa, ti rispondo solo ora!
È un regime alimentare low carb.
A me era stato diagnosticato un tumore al seno, ormonorecettore.
Ma io scelto, con il mio oncologo, di interrompere il tamoxifen dopo 5 mesi perché non tollera o l'idea di assumerlo e mi dva anche molti disagi(forse dovuti anche alla non accettazione della somministrazione giornaliera e per anni).
Al pari ho scelto appunto di
A) variare la dieta
B) riprendere a fare attività fisica anche se ancora non riesco a permettermi il crossfit di prima...ma ci arriverò!
C) intraprendere un bel percorso di psicoterapia perché se è vero che le cause tumori sono molteplici... Qualcosa arriva anche da ciò che si e è si ha dentro (esprimo solo il mio modestissimo punto di vista)
Per tornare al regime alimentare dato il mio tumorino a 39 anni...
Zuccheri raffinati eliminati
Carboidrati pochi, non tutti i giorni, alternati tra tutti gli esistenti purché integrali per evitare i picchi glicemici, frutta poca(ma perché io ho problemi di allergie, via i latticini e verdura cruda o cotta sempre in abbondante quantità ad ogni pasto.
Carne 1 volta a settimana e bianca
Pesce 3/4 volte a settimana
Uova non più di 2 volte
Via gli insaccati se non 1 volta a settimana per accontentare la mia mente più che la pancia
Latticini eliminati
Alcol bandito(ma tanto non ne assumevo cmq)
Regime da 1300 kcal, mi trovo bene, è tutto molto equilibrato, non muoio minimamente di fame e sto vedendo/sentendo i risultati!
framila
Membro
Messaggi: 131
Iscritto il: lun 15 ago 2016, 20:50

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da framila »

Grazie stalker per la dritta!
Ma dove trovo la vitamina c?
Parafarmacia?
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da roslele »

Framila quoto in toto tutto quello che hai scritto
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da Alex.cr »

stalker ha scritto: gio 4 lug 2019, 17:12
Alex.cr ha scritto: mer 3 lug 2019, 8:00
ti quoto a pezzi ma stare dietro alla sequela di stupidaggini che hai scritto non è facile: mi indichi dove ho fatto una diagnosi a Nadia Toffa? indicami anche gli articoli e i commi delle leggi che avrei (nella tua mente) violato diventando quindi un criminale (quindi mi hai già rinviato a giudizio, processato e condannato: uau...)

Dio sa se ci ho provato, ma lo staff mi censura: è la famosa libertà di espressione bellezza!
sono riuscito faticosamente solo a parlare superficialmente della cura di Bella: e comunque il fatto che non se ne sia ancora parlato non significa che non lo si potrà fare in futuro, magari...
Alex.cr ha scritto: mer 3 lug 2019, 8:00
io parlo di quello che mi pare e nessuno me lo può impedire.
La mafia mostruosa che c'è dietro alle case farmaceutiche ti è già stata ampiamente spiegata ma vedo che o non ci arrivi o fai finta di non capire, indi per cui continui a ripetere le stesse fregnacce trite e ritrite, l'unico risultato è annoiare me e gli altri che ci leggono.
Trovati qualcosa di meglio da fare nella vita, non sprecare il tuo tempo perchè ti assicuro che la vita è mooolto breve :|
Piantala di giocare con me perché non attacca, quello che hai scritto è tutto leggibile (tranne quello che persino lo staff ti ha cancellato perché davvero vergognoso, come quello che hai scritto su nadia toffa.. ma la colpa chiaramente è dello staff!). Schifi la medicina tradizionale, parli di malattie e cure che non conosci, dai consigli su integratori e alimentazione senza avere alcun titolo né conoscenza della situazione clinica, insulti chi la pensa diversamente perché non tolleri il contradditorio, ti è più facile dire che è in combutta con le case farmaceutiche o che non è sano di mente. Insomma sei pericoloso per chi ti legge e potrebbe farsi abbindolare dalle tue parole. E dimentichi che sei sul forum Aimac che ha una determinata linea e pubblica le proprie guide, che tu dileggi. La libertà di espressione non va confusa con la cialtroneria o con sproloquiare di medicina senza averne titolo. Se non sei d'accordo scrivi pure altrove o apriti un tuo spazio, chi te lo impedisce?
Mi hai insultato dopo che ho raccontato la tragedia a cui sono andato incontro; ti ricordi, vero? E solo per questo ti ritengo proprio un m***a, non degno nemmeno di altre risposte.
DanieleRed
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 mag 2019, 23:09

Re: prevenzione e cura alternativa dei tumori

Messaggio da DanieleRed »

stalker ha scritto: gio 4 lug 2019, 20:52
DanieleRed ha scritto: mar 2 lug 2019, 23:45 Mia madre 4 mesi fa ha scoperto un cancro al polmone quarto stadio, con metastasi pleuriche.
Da 10 anni a questa parte era vegana. Ha fatto periodi di digiuni liquidi e secchi, seguito il metodo Gerson con clisteri di caffe e succhi verdi più volte al giorno. Ma nonostante tutto ciò il cancro gli è venuto comunque. Nessuno è immune.
La cosa buona è che ora che è in cura con una terapia sperimentale il suo fisico sta reggendo molto bene. Altri pazienti hanno dovuto abbandonare subito perché non riuscivano a reggere gli effetti collaterali. Inoltre in questo percorso oncologico che sta facendo é supportata da una nutrizionista oncologica che le sta dando una alimentazione mirata a diminuire gli effetti collaterali.
Credo che in tutto ciò la cosa più sbagliata non sia tanto "consigliare" metodi alternativi, ma spesso fare il fai da te. Ho pazienti che ha causa del "ho letto su internet" si rovinano la salute.
Credo nella prevenzione e nella cura con metodi alternativi, ma affidiamoci sempre a persone esperte quali medici convenzionali e omeopatici, dietisti e nutrizionisti, erboristi laureati e farmacisti, naturopati. Questo è il messaggio vero che dovrebbe passare.
mi spiace per tua madre ma eliminare le proteine animali è sbagliatissimo: i vegani si ingozzano di carboidrati cioè di zucchero e prima o poi qualcosa di brutto arriva, è solo una questione di quanto può resistere il corpo.
Suppongo stia facendo l'immunoterapia ma fai attenzione perchè gli stessi scopritori di questa metodica l'hanno ridimensionata.
Le malattie degenerative, come i tumori ma non solo essi, hanno tutti in comune il calo fisiologico di melatonina dovuto al tempo che avanza; è lì che bisogna agire; non voglio sbilanciarmi a dire che la melatonina è la prevenzione a ogni malattia, ma...poco ci manca.
Permettimi di dissentire, ma una dieta vegana bilanciata e redatta da un nutrizionista è tanto uguale ad una dieta onnivora con carne. Ti dosano proteine, carbo e grassi in base alle tue necessità.
Bisogna sempre valutare caso per caso. Ho pazienti che hanno trigliceridi a 300, glicemia a 150 e non hanno un cavolo di cellula tumorale.
Per cui si ritorna sempre al fulcro principale del problema. La cosa sbagliata è il fai da te, sia che uno sia onnivoro, vegano o qualsiasi altra cosa.
È un nuovo farmaco a bersaglio e per me l'importante è che funzioni. Gli effetti collaterali li curo con metodi alternativi e per ora stanno tamponando bene la situazione. Se in più ci mettiamo che mia madre segue una alimentazione regolata direi che il connubio è perfetto.
Melatonina? Non saprei... probabilmente sono disinformato, ma non la vedo questa gran molecola, ne tanto meno una delle cause principali di tumore. Ma come detto, potrebbe essere una mia lacuna.
Torno a ribadire il fatto di affidarsi al fai da te, soprattutto in caso di pazienti oncologici, sia la cosa più sbagliata che ci possa essere.
Condivido i metodi alternativi e sono il primo a consigliarli, ma sempre da persone specializzate.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”