Sogni

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Sogni

Messaggio da Bibi »

Scusate il fuori tema che in realra non è un fuori tema ma qualcuno di voi si intende di interpretazione dei sogni? Se si può scrivermi un messaggio privato.?grazie!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sogni

Messaggio da Franco953 »

“Non siamo in grado di interpretare i sogni di un’altra persona, a meno che essa non sia preparata a comunicare i pensieri inconsci che si celano dietro al suo contenuto.”

SIGMUND FREUD
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Sogni

Messaggio da Bibi »

Franco ho così paura dei sogni in questo periodo.. non puoi capire.
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Sogni

Messaggio da 08xela »

sono contento di essere finito per caso in questo forum...è bello poter condividere le paure e i pensieri con voi
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Sogni

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Bibi. Io credo che Franco volesse dire che l'interpretazione dei sogni é un'attività molto complessa che, forse, solo la persona stessa aiutata da un esperto può realizzarla. L'inconscio é una dimensione in cui ci si deve muovere con molta cautela, specie in situazioni come le nostre...e con l'aiuto di una persona (psicoanalista o psicoterapeuta più in generale). Però non avere paura di te stessa...cerca l'aiuto. É una protezione per te. Tanti baci
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sogni

Messaggio da Franco953 »

Bibi ciao

Ale , come al solito, ha ben compreso il mio messaggio.

I sogni sono un aspetto importante della nostra vita perchè, nella maggior parte dei casi, rispecchiano le nostre paure, le nostre tensioni a livello di psiche.

Non è facile interpretarli. Anche perchè a volte li ricordiamo ma ci sfuggono particolari importanti mentre a volte li ricordiamo solo parzialmente .

Capita a volte che sappiamo di avere sognato ma non ricordiamo cosa abbiamo sognato e , al mattino, ci svegliamo quasi "stralunati" e turbati con una strana sensazione che ci accompagna per l'intera giornata. Questo perchè vi sono sogni che viviamo solo nella nostra psiche e che solo un psicologo/psichiatra può "recuperare" ed interpretare.

E' un mondo molto complesso e che, pur mettendoci tutto l'impegno possibile, a noi profani, è preclusa la possibilità di dare un senso logico al nostro vagare con la mente notturno.

A volte immaginiamo, cerchiamo di interpretare dei segnali, dei volti, delle scene ma si tratta pur sempre di ipotesi fantastiche.

Se abbiamo , quindi problemi seri da questo punto di vista è necessario farsi aiutare da medici (psicologi/psichiatri) esperti.

In genere ogni persona ha la facoltà di costruire il suo mondo dei sogni, secondo le proprie caratteristiche individuali rendendolo così incomprensibile agli altri, per cui, come sostiene Freud, la persona sottoposta ad analisi deve essere disposta a comunicare . la "chiave di lettura" del proprio " mondo onirico" , altrimenti neppure lo psicologo riuscirà ad interpretare i suoi sogni

Chiaro ? Almeno spero!

Bibi, quali sono le tue paure. Cosa ricordi dei tuoi sogni ? Mi vuoi scrivere ? Fd53.lombardia@gmail.com


Un abbraccione a tutti

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Sogni

Messaggio da Bibi »

Franco caro, sei stato chiarissimo e ti avevo già capito, ti scriverò presto così ti racconto è capirai di che parlo! Vi abbraccio tutti
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Sogni

Messaggio da Bibi »

Ti ho scritto Franco!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Sogni

Messaggio da Franco953 »

Grazie Bibi, domani ti rispondo

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”