Mi sono stufata

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Mi sono stufata

Messaggio da Solidea »

di chi non sa nemmeno che cosa significhi avere il cancro in casa e si lamenta di stupidaggini di fronte a te che vivi di Tac, controlli e angosce vari.
Si può dire?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Alex.cr »

Sì, ne hai il diritto. A volte danno ancora più fastidio le frasi fatte di chi pensa di fare il fenomeno illuminandoci con le sue frasi del tutto inutili che chi è dentro queste cose non pronuncerebbe mai. Alle volte è meglio il silenzio, è più rispettoso di un finto interesse.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Solidea »

Grazie, Alex, il mio voleva essere un thread-sfogo per chi come me non ha più pazienza con chi si lamenta per cose realmente di poco conto...per cui se volete sfogatevi qui!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3413
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Franco953 »

Vado contro corrente !
Di tante cose ci si stanca nella vita. Ci si stanca di chi non ha il cancro e di chi ce l' ha, di chi ha l'Alzaimher e di chi non ce l' ha, di chi ha l' HIV e di chi non ce l' ha e poi anche di chi è nero e di chi è bianco così come ci si stanca di chi è cristiano e di chi è mussulmano.
Si può dire? Certo che si può dire perché noi siamo sempre quelli che soffrono di più, che si sacrificano di più.
Ma non fermiamoci li, andiamo oltre.
Si può dire anche che la lingua italiana è la migliore. Mi stancano quelli che parlano inglese, francese o tedesco.
Posso dire che mio figlio è il migliore di tutti? Gli altri mi danno fastidio, fanno rumore, non sono intelligenti e hanno dei genitori inaffidabili.
Ma se mi fermo a riflettere A cercare di valutare bene le diverse situazioni .....allora , se devo essere sincero ,in realtà sono stanco di me stesso.
Allora forse devo cercare di cambiare me stesso. Vedere le cose sotto un' altra prospettiva.Mettermi nei panni degli altri ....
Chissà, forse.....

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Solidea »

Non voglio fare l'ipocrita, Franco.
Non farlo nemmeno tu
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3413
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Franco953 »

Tiratina di orecchie. Me lo merito!
E va bene.....ho scherzato.
Un bacio amica mia.
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Hope1989
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: mar 25 set 2018, 21:22

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Hope1989 »

Ma scusate secondo me è la vita!!..e finche non hai gravi problemi i tuoi piccoli ti sembrano giganti..io ci sto passando ora..ma sono una lamentona..e nonostante abbi in casa gravi problemi insormontabili..mio nipot com fibrosi ciatica e mio padre con tumore in questo instante ricoverato al ps per infezione a solo dio sa dove..io mi lamento perché mio figlio non sa leggere MIEI ..e penso cavolo nn avrà papà problemi disturbo dell’attenzione e vado pure in pranoia..e dio santo e sano mentre mio nipote potrebbe non arrivare all’adolescenza!!!quindi??!!!e’ la vita..poi ovvio che avendo queste tragedie in casa li guardo e ringrazio dio..ma è inevitabile lamentarsi..quindi non possiamo fare una colpa agli altri delle nostre sfighe..non possiamo!!dobbiamo vivercele e soffrire ..bella o brutta che sia questa è la vita è comunque nn è un luogo comune ma c’e Sempre chi sta peggio o meglio!!
Valentina&Sofia
Membro
Messaggi: 285
Iscritto il: mer 6 giu 2018, 14:49

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Valentina&Sofia »

Solidea hai pienamente ragione. Nonostante mia mamma abbia avuto una lunga sofferenza, sentivo miriadi di persone che si lamentavano per un’unghia incarnita, a volte anche davanti a lei... ora che non c’è più, quando sento persone che si lamentano per il nulla impazzisco! E pensare che lei nonostante tutto, non si è mai lamentata...che tristezza e che ignoranza
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Solidea »

Dobbiamo vivercele e soffrire...
infatti è quello che facciamo tutti, qui dentro...
ma davvero davvero non li manderesti a quel paese???
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Lucy_PA
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: mar 13 set 2016, 9:28

Re: Mi sono stufata

Messaggio da Lucy_PA »

Mi sono stufata...
Di sentire le storie infinite, dai conoscenti o dagli amici, dall’internet o dalla tv ecc, delle persone che ce l’hanno fatto e si sono guariti dal K perché ...qui si aggiunge sempre una bella spiegazione:
perché erano belli tosti e hanno messo tutti gli armi possibili e impossibili in modo che la malattia non aveva altra scelta che ritirarsi e hanno vinto...
Davanti a tali affermazioni mi sento impotente. Mi sento come una scolara che non ha studiato bene e non faceva i compiti a casa e quindi merita di essere bocciata. Non sono stata capace di sconfiggere la malattia!
Capisco bene che magari lo dicono per incoraggiarti e non imaginano di fare la cosa completamente contraria. E io...vorrei vedere un po’ di sensibilità e tatto per tutti che non ce l’hanno o non ce l’avranno fatto.
Scusate il mio sfogo
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”