Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

MaraLi: a te buon studio vedo che stai avendo già i primi risultati a scuola...volevo chiederti se tutto era proceduto bene per quei testi di scuola che potevano essere presi tramite la scuola stessa come da decreto ministeriale . ciao e forza anche a te per tutto quello che stai facendo ed auguri per la tua amica .

Art

eli75
Membro
Messaggi: 635
Iscritto il: mer 24 lug 2013, 5:32

Messaggio da eli75 »

Ragazzi stasera voglio ringraziarvi di cuore perchè ci siete!!!un abbraccio a tutti tutti!!

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

bentornata mara, anch'io vi voglio bene a tutti anche se ogni dì ci si inca..a anche se ogni dì si prega per non farlo... notte!

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno!

Giuseppe

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

buongiorno!!!!!!!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Serena giornata a tutti voi miei cari Amici... Ciao MaraLi sei tornata....

Vi porto tutti nel cuore e vi penso spesso durante le mie giornate..

Linetta

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Buon giorno a Giuseppe,Linetta,Pier ed a tutti voi del forum.

Art

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Buon giorno Art.

Che bella e suggestiva immagine ci regali.
..e un buon giorno a tutto il forum.


Monik
MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao Pierrrrrrrrrrr. Ciao a tutti. In realtà nn me ne sono mai andata, solo che vi leggo in silenzioso rispetto.

Art, purtroppo io ho fatto presente alla direzione scolastica di questa bella opportunità dei libri. Per mia figlia abbiamo risolto e questa è la cosa più importante ma non grazie alla circolare, bensì all'animo gentile della vice preside che è davvero molto umana e anche all'impegno dei professori che le hanno dato dei loro testi. Per me, purtroppo non è andata così bene e continuo a studiare sui miei appunti.

Avevi pienamente ragione: la circolare c'è ed è operativa... però non abbiamo considerato di essere in Italia dove la carta va avanti ma i soldi non la seguono. Questo per dire che la legge c'è, ma il ministero non ha fornito i mezzi alle scuola per affrontare queste spese. Pazienza... mi darò da fare su internet ecc ecc. La volontà colma qualunque lacuna. Grazie davvero per l'interesse che dimostrate ai miei studi.

Ogni tanto mi sento ancora una sciocca per aver ripreso a studiare, soprattutto quando qualcuno che in teoria dovrebbe sostenermi mi dice frasi del tipo: "Ma alla tua età cosa vuoi che ti serva studiare? Piuttosto fatti un corso per lavorare:" Come se non ne avessi fatti... Taglio e cucito, ricostruzioni unghie, word ecc ecc. Ma poi tanto, ci siete voi e rileggo i commenti di incitamento da parte vostra che vanno a fugare qualunque dubbio. Anche mia figlia mi sostiene molto e guai se dico che sto facendo una cosa inutile o sciocca. L'altro giorno ne parlavamo e ridendo mi ha detto: "Mamma, tu che sia bene quanto la vita sia attaccata ad un soffio, pensa se te ne dovessi andare ora e ti trovassi al cospetto di nonna senza il diploma... Come pensi reagirebbe??? E tu, come ti sentiresti?" Inutile dire che mi sono sentita piccola quanto una formichina... Per quanto riguarda la mia amica: si, mi ha cercata. Aspettavo un suo mex con ansia e finalmente ce l'ha fatta. Forse, ora che deve iniziare la chemio si è resa conto che in compagnia è meglio... Io so solo che mi sento sollevata e che farò di tutto per aiutarla. So che voi sarete qui anche per me. Pronti ad ascoltarmi e consigliarmi per il meglio. Vi voglio davvero bene... Buona giornata a tutti tutti.

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Monik: è un posto caro a me e mia moglie Caterina ecco perchè l'ho riprodotta .

(spesso ti capita di aver la nostalgia di posti che hai vissuto con chi hai amato......ma se sono bei ricordi è giusto rimembrarli....almeno possibilmente ti ricaricano).Un saluto a te e buona giornata.
Maralì : io penso che da quella circolare ministeriale avresti dovuto per diritto avere quei libri di testo ma....a volte la burocrazia o le incompetenze strangolano le direttive e i regolamenti stessi...poi nella scuola come in altre amministrazioni pubbliche si sente spesso il taglio trasversale dei fondi che pagano...sempre e purtroppo i più deboli....

Per la scuola invito e ti incoraggio a proseguire ,scusami ma ti porto il mio esempio ,io stavo all'università da ragazzo in Scienze Politiche ed ho studiato anche in USA ....poi ho proseguito gli studi nelle scuole militari in materie giuridiche ed economiche ed alla fine mi mancavano 5 o 6 esami e la tesi di laurea ...(che rimandavo sempre la conclusione ) e poi spronato dalla mia cara Caterina e già sposati e già in servizio ed imbarcato con tante responsabilità e problematiche ho ultimato gli studi e mi sono laureato in Scienze Politiche all'università di Torino con enormi sacrifici ma ce l'ho fatta .......ed alla tesi c'era mio figlio (allora piccolo ma contento di partecipare alla cerimonia ...) ed a distanza di tempo mi ha confidato che si ricordava di quel giorno ed il ricordo spesso lo ha spronato e confortato(a parte che lui è bravissimo negli studi e non aveva bisogno della laurea del padre ...) ed ora a 23 anni sta all'ultimo anno di specialistica in Architettura a Lisbona ........cosa voglio dirti ...che non bisogna mai demordere ed avere forza per fare ed alla fine lo studio potrà servirti...io devo ringraziare a Caterina (eravamo più giovani ed abbiamo rinunciato a tante cose e tante serate per potermi laureare ...in quel periodo ...) ed alla fine anche mio figlio ne ha tratto un ricordo piecevole della mia tesi.......non c'è età per lo studio ....Maralì vai avanti e ti troverai un qualcosa in più che forse probabilmente ti potrà servire...ed alla fine sarai un esempio anche per tua figlia.

Forza Maralì e scrivendo quanto sopra mi sono rammentato che dietro di me c'era sempre una grande donna che veramente mi ha aiutato e spronato a fare tante cose ecco perchè lo ha amato e l'amerò sempre...che donna Caterina.

Ciao e scusate le mie divagazioni ed i miei ricordi ma li volevo condividere con voi .

Buona giornata e forza a tutti dobbiamo sempre ricordare chi ci ha voluto bene ed amati ed hanno fatto tanto per noi che viviamo ancora......Art

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”