Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 »

Ti caspisco Debi, sarà una giornata intensa, ma vedrai che quando vedrai il bellissimo paesaggio di Firenze vicino al cimitero.....capirai che tuo marito è entrato a far parte dell'universo e tu lo sentirai vicinoa te in ogni respiro, in ogni goccia d'acqua che oggi cade copiosa. Ricordo bene la piazzetta davanti al cimitero....i negozi di fiori. E' tutto lì...la vita è tutta lì.

Ti abbraccio

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

,,,pier... un abbraccio a tutti in questa giornata uggiosa ma anche tanta forza per chi lotta e per chi rimane. Forza sandy! Fora Vale... forza

rigoletto
Membro
Messaggi: 1066
Iscritto il: gio 18 lug 2013, 6:52

Messaggio da rigoletto »

...Debi siam tutti con te...

Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Buongiorno mie cari amici. Ti stringo forte Debi....

Forza guerrieri!

Mardie
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 9 feb 2014, 20:59

Messaggio da Mardie »

ciao Debi,sono nuova ma conosco anche te..quante notti a leggervi!!

Che triste mi era sembrata la giornata della cremazione della mia mamma! Lei è mancata a gennaio del 2009 in maniera inaspettata anche se era malata da tempo. Allora le procedure erano diverse da quelle attraverso le quali siamo poi passati nel 2011 per la mamma di Diego ed io ho potuto accedere all'interno del crematorio,un attimo prima che ci venisse infilata per un ultimo saluto. Poi di corsa fuori con il cuore che mi scoppiava e le lacrime inarrestabili. Di punto in bianco ho alzato gli occhi verso il camino del crematorio e da là ho visto uscire un fumo bianco che ha cominciato a librarsi nell'aria in maniera un po'..disordinata,come se non avesse saputo dove andare. All'improvviso è stato come se avesse trovato la sua direzione:le montagne che la mia mamma tanto amava!! Si è diretto di là,senza più nessuna esitazione,in maniera leggiadra,quasi gioiosa. Io osservavo incredula insieme a Diego e all'improvviso,tra il fumo,ho scorto il sorriso della mamma. Era come se volesse ringraziarmi per averle restituito la sua libertà,la sua vera essenza. Tutta l'oppressione,il dolore che mi schiacciavano il cuore all'improvviso se ne sono andati e mi sono ritrovata a sorridere tra le lacrime e a dirle,mentre la salutavo con la mano,"vai mamma,VAI!Tanto lo so che questo non è un addio,ma un arrivederci!"

Questo è stato il regalo che la mia mamma mi ha fatto e che mi ha dato la forza per affrontare con serenità il primo periodo della sua mancanza fisica.

Auguro anche a te,Debi,di avere questo regalo! Ti stringo forte!

Un sorriso per tutti gli amici del forum!

Mari

vivi1972
Membro
Messaggi: 105
Iscritto il: ven 1 nov 2013, 22:37

Messaggio da vivi1972 »

...forza Debi

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

Ok ragazzi...mi sono alzata e vestita perbenino...sono arrivata e sono rimasta con nicco una ventina di minuti da sola...gli ho portato dei bellissimi tulipani rossi....l'ho abbracciato ho pianto pianto tanto tanto....

L'ho aspettato poi fuori...siamo saliti in macchina e me la sono presa comoda....l'ultimo giro insieme...siamo venuti a casa e la bandiera della fiorentina ha iniziato a sventolare ....poi un bel giro nel quartiere....e poi verso la sua nuova casina....mi manchera il mio amore il mio amore piu grande....ma so che ora sta benne
Ora xÒ posso tornare a letto?!

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Che brava, piccola grande donna sei!

Hai iniziato nel modo giusto il tuo percorso di ritorno alla vita Debi. Nicco lo sapeva, come credo lo sapesse Dani, che non ci saremmo arrese, che non avremmo sempre e solo pianto, anche se piangere ogni tanto libera l'anima. Hai un cuore grande dove Nicco ha lasciato tanta forza e tanto amore che tu potrai utilizzare, incanalare, per te, i tuoi bimbotti e chiunque prima o poi faccia parte della tua vita!

Sì ora vai a nanna, te la sei meritata!

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

riposa serena, cara Debi...Erika scrive parole bellissime, è molto più brava di me anche in questo..il dolore troverà un suo spazio dentro di te, si trasformerà..intanto la vita non si ferma, come lui, Nicco, avrebbe voluto per te, ne sono certa..

L'amore è generosità, è volere sapere che l'altro sta bene..

Dormi tranquilla e stremata, piano piano le cose verranno..

Un abbraccio,

Linetta

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Linetta, se oggi scrivo qui è anche e soprattutto grazie a te e alla forza che ho letto nelle tue parole "tanto" tempo fa:-)

Bacio grande sorellina

Erika

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”