Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Peccato che qualcuno in giro per il forum consideri scontata la forza che tanto invochiamo.

Come ho scritto ieri sera privatamente non siamo cretini.

Perciò ragazzi e ragazze: FORZA sempre e comunque!
Notte notte forum.

Monik


Monik
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio anche da parte mia, Arturo scrive, con la pacatezza cui ormai ci ha abituati, parole di gratitudine.. Anch'io ricordo con grande commozione quando mi sono iscritta qui, una settimana dopo che Dani era andato via. Ho trovato una grande vicinanza, le parole di cui avevo bisogno. Non lo dimenticherò mai.

Serena notte a tutti cari Amici, sconosciuti (come dice Straniera) ma molto vicini!

Linetta

ernesto
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: lun 22 apr 2013, 21:53

Messaggio da ernesto »

Ciao Linetta cara ti sono vicino...30 anni avrebbe Dani ...non ho parole per descrivere ile ingiustizie della vita....ti sono vicino e spero che la vita ti renda felice di nuovo prima o poi. Un caro saluto anche ad Arturo sempre pacato e disponibile ma ferito nel profondo del suo cuore...ed un caro saluto Giuseppe che manca a tutti noi con le sue citazioni sempre interessanti...Giuseppe facci sentire l'aroma del caffè .....
Buonanotte forum,Ernesto .

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

BUONGIORNO AMICI....tante energie positive x tutti noi ABBRACCIONI

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ernesto caro, un abbraccio a te..ti penso molto..

Serena giornata a tutti gli Amici del forum

Linetta

Renata75
Membro
Messaggi: 95
Iscritto il: mer 27 nov 2013, 21:37

Messaggio da Renata75 »

Buongiorno a tutti, amici cari. Che oggi possa essere una giornata positiva per tutti...

Un grande abbraccio...ma grande grande, eh!

Simona

MaraLi
Membro
Messaggi: 674
Iscritto il: mar 6 ago 2013, 4:30

Messaggio da MaraLi »

Ciao Monik, la forza non è mai scontata. Quella forza che invochiamo, in alcuni momenti della vita è l'unica cosa che si ha. Quindi perchè non invocarla ogni giorno, ogni ora, ogni istante? Non so e non voglio sapere a chi ti riferisci però tieni presente che qui siamo tutte persone con un grosso dolore nel cuore. A volte si è stanchi, sfiduciati, disillusi e questo può portare a frasi infelici che non vorrebbero essere dette per male ma che in quel momento sfuggono al controllo di chi sta male. Noi continuiamo ad invocare la forza anche per chi in questo momento non lo reputa importante. Sicuramente male non gli fa.

A me personalmente leggere questa parola aiuta tanto. Ultimamente non sto affatto bene, i miei problemi continuano a crescere di intensità ma leggendo chi come voi si fa coraggio a vicenda, io che non sto rischiando la vita ma solo l'immobilità, mi sento confortata. Questo mi crea anche qualche senso di colpa. Non è naturale che io assorba forza da chi quotidianamente si confronta con la paura della morte, eppure è così. L'altro ieri sono stata dal medico per farmi prescrivere il mio antidolorifico che è oppioide. Purtroppo la farmacia non ne aveva disponibile e ieri mattina non ho potuto assumerlo. Questo mi ha gettato nella sconforto più nero perchè ho potuto appurare, dopo tanto tempo, cosa sarei io senza cure. Ho provato dei dolori assurdi e con sgomento ho scoperto che anche le gambe sono state compromesse in maniera pesante. Ovviamente mi sono fatta fare l'impegnativa per una visita ma ci sarà da aspettare.

Ero davvero sconfortata, demoralizzata. Sono dovuta restare a letto quasi tutto il pomeriggio perchè non riuscivo nemmeno a stare seduta. Poi, quando mia figlia è andata a ritirarle e mi hanno fatto effetto, vi ho letti. D'incato mi sono sentita nuovamente in grado di lottare. Ho paura, certo ma la voglio affrontare con determinazione perchè se c'è chi come voi affronta cose peggiori, chi sono io per avere il diritto di abbattermi?
Mi siete cari, siete nel mio cuore ogni istante delle giornate. Grazie e buona giornata.

Avatar utente
Monik
Membro
Messaggi: 720
Iscritto il: ven 2 dic 2011, 17:48

Messaggio da Monik »

Ciao MaraLi, non mi sembra di aver utilizzato la parola "mai" perciò scusaMi ma non riesco a cogliere il tuo suggerimento..questo mio scritto lo trovi a pag 80 di questo stesso post.
Invece ora ti scrivo che forse non hai letto attentamente ciò che ho scritto a pag 86 (ieri sera).

Perciò anche questa volta non riesco a coglier il suggerimento..
La FORZA la invoco continuamente per tutti noi. OGNI GIORNO.

Nessuno escluso.


Monik
art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Buona e serena notte a tutti voi.

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

A tutti gli amici del forum vi ho lasciato con una buona notte e riprendo con una serena e buona giornata a tutti e tanta forza e coraggio a chi sta combattendo in prima linea e direttamente la propria battaglia contro il cancro ed a coloro che gli sono accanto tanta forza e tanta speranza e permettetemi di dire di ..."non farsi cadere le braccia"....
Buon giorno a tutti .

Art

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”