Ogni giorno.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Pina apprezzo i tuoi pensieri; spero tanto che tu possa trovare un lavoro.
Linetta: ieri sera ho visto tante persone in giro, ma anche tanto stress, tanta agitazione, tanta fretta, un clima natalizio privo di serenità. Avrei voluto mettere in tasca di ognuno di loro il brano da te definito "bellissimo".

Certo per te Linetta, per le persone che scrivono in questa rubrica, sono giornate in cui al dolore, alla sofferenza si aggiunge una sensazione di isolamento, di solitudine...

A dire il vero nella mia famiglia le festività vengono vissute con ritmi normali...

In questi giorni mi sento vicino a tutti voi che scrivete in questa rubrica. A tutti voi volgo il mio affettuoso pensiero.

Ciao!

Giuseppe

farfalla72
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 27 nov 2012, 19:27

Messaggio da farfalla72 »

Giuseppe anch'io prima di scoprire la malattia correvo e la musica l'ascoltavo poco. Propio l'altro giorno mi sono incantata a vedere una farfalla che svolazzava e dopodomani con mia figlia faro' le fettuccine , cose che non ho mai fatto che ora apprezzo di fare . Un saluto ,sei una persona profonda ,con i tuoi brani rispecchi i miei pensieri ed i miei stati d'animo.

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

Giuseppe ha quella che si chiama sensibilità.

E a Giuseppe voglio regalare queste parole.
La sensibilità è quel qualcosa che alcune persone portano dentro di sé come un' impronta, quasi come un segno di' riconoscimento, ... forse come una cicatrice lasciata dal tempo. La sensibilità a volte, compare un giorno, quasi all' improvviso quando dalla vita hai capito che ogni generosità non ti è dovuta, ogni sorriso e' una conquista, o quando una ferita ti ha tagliato il cuore. ...Forse la sensibilità la puoi trovare all'angolo della strada, negli occhi di chi ha sofferto ed è diventato forte mantenendo un cuore dolce. Ho conosciuto tante persone, alcune sensibili, altre meno, altre per niente: Ma tutte le persone sensibili hanno sempre ovattato e coccolato il mio cuore... forse perché "delle persone sensibili come noi almeno...ti puoi fidare." 
Buona domenica a tutti.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

La sensibilità e' una cicatrice...

Grazie Paolo credo sia così davvero..

Ti abbraccio, assieme a tutti gli altri..

Linetta

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

La sensibilità è una parte di noi come la bontà o la cattiveria alcuni di noi coltivano certe parte dell loro essere è le tengono sempre rigogliose io ho forgiato il mio essere tenendo cio che trovo giusto come la dolcezza la sensibilita do molto importanza al cuore é alla mia anima che voglio tenere pura senza peccati mensogne ipocrisia egoisma mi trovo bene cosi non voglio vergognarmi di niente è tenere la testa alta sempre ,il mio cervello creatore di tante cose adoro creare sono una artista pure nel anima nei occhi o la purezza e la curiosita dei bambini la loro voglia di osservare tutto mi aiuta a creare a sentire cio che nasce come una parte di me...troppi crescendo perdono l'inoscenza da bambini o la nascondo perche temono i giudizi dei altri invece a me non importa vado fiera di questo mi trovo bene con me stexa é conta molto x me tanti hanno cercato di farmi cambiare ma io ho tenuto duro x me é molto importante x me essere me stessa ora vado a presto

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Grazie Paolo,

apprezzo molto il concetto di sensibilità da te riportato. Per me è un dono gradito. Ti manifesto la mia gratitudine.Paolo il tuo modo di vivere il cancro denota una grande forza di carattere e tanta sensibilità.
Farfalla72: il vissuto tumorale ci "umanizza". Nella mia vita postcancro io e i miei cari apprezziamo soprattutto le piccole cose. Sono certo che preparerai ottime fettuccine!!!

Apprezzi i miei post: ciò mi riempie di gioia.
Cosa dico alla nostra Pina? Hai una grande sensibilità unitamente a tanta voglia di vivere, di conquistare il tuo angolo di pace. Ti auguro che ciò avvenga al più presto.
Linetta, hai un modo di commentare i post di questa rubrica che apprezzo sempre di pìù? Come stai? Sarai assente dal lavoro la prossima settimana?

A tutti auguro un buon riposo.

Ciao!

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Giuseppe, e' tardi, mi ero addormentata e rispondo a te solo, come se scrivessi anche a tutti gli altri..

Grazie per le parole che mi rivolgi sempre, sono davvero per me un incoraggiamento a non smettere di cercare dentro di me una piccola serenità..

Trascorrerò i giorni di "festa" con i miei familiari, saranno giornate ordinarie come sono sempre state da quando sono nata.

Da bambina avrei voluto molto di più in termini di "festa" cioè occasione per stare con cugini o parenti che pero non c'erano perché lontani..

Quest'anno va bene l'ordinario, vorrei riposare un po' sono stanchissima.

Ho letto dell'incontro tra Ambra e GIORNOPERGIORNO... Dev'essere stato bello ed importante per loro e ne sono contenta, in particolare per Ambretta che e' in un periodo così difficile.

Caro Giuseppe, ora starai dormendo, sotto il tuo cielo siciliano..

Ti auguro di trascorrere giorni ordinari e calorosi assieme alla tua famiglia ed ai tuoi cari amici.

Un pensiero speciale a chi porterò sempre nel cuore, tra le persone conosciute qui, e cioè Giulia, Mariasole, Luglio 64, la piccola Scru.. Anche loro, come te, come molti qui, fanno parte della mia storia con Dani..

Buona notte a tutti, ciao amico Giuseppe

Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Ciao Linetta,

adesso sono le 7.28 sono sveglio sotto il "cielo siciliano", una bellissimma alba con una stupenda immagine di una montagna vulcanica(Etna).

Bello l'incontro Ambra/Giornopergiorno: dal virtuale al reale!

Grazie Linetta per avermi scritto, ti porgo un saluto caloroso.

A tutti l'augurio di vivere questa giornata al meglio.

Giuseppe

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno a tutti, sono le 7.30,

l'alba promette bene: fuori una bella giornata.

Viviamo questa giornata al meglio: con attenzione e disponibilità verso noi stessi e verso gli altri, verso il mondo che ci circonda.
A tutti(in particolare a Linetta, Ambra,Paolo, Angelo, Monik, Beatrice, Dome, Pina,Giornopergiorno)auguro una buona giornata!

Ciao

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Buon giorno a tutti, buon giorno carissimo Giuseppe..

Ci esorti sempre a vivere in armonia con gli altri, ad avere attenzione verso di loro..non è così scontato anche se a leggerlo sembra un compito facile, facile.. Speriamo di riuscirci, Giuseppe, speriamo di restare sempre immersi nel mondo e di partecipare a ciò che ci circonda..

Scrivo questo perchè ho letto le tue parole "con lentezza" e mi son detta:"sembra facile ed ovvio, ma non lo è, fare come dice Giuseppe.."

Giuseppe, quanto tu sia caro non sai...ma tanto tanto..

Buona giornata a te e atutti i miei cari Amici

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”